Londra, 30 maggio 2008 – E’ decollato alle 9.40 di questa mattina il primo Boeing 777 di British Airways equipaggiato con la nuova Club World, l’esclusiva business class a lungo raggio della compagnia. Diretto a Muscat, dove è previsto atterrare dopo circa 9 ore di crociera, il volo BA073 farà scalo ad Abu Dhabi.
A settembre, inoltre, partirà il programma di installazione della nuova Club World sugli altri 41 Boeing 777 della flotta British Airways. Il completamento è previsto entro la fine del 2009.
La classe di viaggio Club World di British Airways, attualmente già offerta sull’intera flotta di 57 Boeing 747, offre ai passeggeri un servizio rinnovato e sempre più confortevole:
• Un letto perfettamente orizzontale ancora più confortevole, il 25% più largo rispetto al precedente.
• Una nuova posizione della poltrona: la posizione "Z" che riflette la posizione assunta naturalmente dal corpo in ambiente a gravità zero. Nella posizione "Z" la poltrona assume una lunghezza totale di 2,01 metri.
• Nuovi pannelli divisori controllati elettronicamente, sviluppati con un materiale innovativo opaco (Lumisty).
• Un vano porta oggetti vicino alla poltrona dove i passeggeri possono custodire il laptop, una piccola borsa e le scarpe.
• Un nuovo sistema di intrattenimento a bordo on-demand, disponibile ora su uno schermo più ampio da 10,4 pollici, che permette ai passeggeri di interrompere, riavvolgere o mandare avanti più di 100 tra film e programmi TV, oltre che di divertirsi con i videogames disponibili.
• La Club Kitchen, una nuova area a disposizione dei passeggeri per spuntini freddi e caldi tra un pasto e l’altro.
• Il look rinnovato offre un ambiente familiare e domestico, ma al contempo elegante e confortevole.
Per maggiori informazioni sui servizi e prodotti di British Airways: www.ba.com
Per ulteriori informazioni contattare:
Alessandro Chiarmasso, Greta Bonsignore
Ufficio Stampa British Airways
MS&L ITALIA
Tel: 02- 77336.381/416
Alessandro.chiarmasso@mslitalia.com
Greta.bonsignore@mslitalia.com