Il territorio del Garda Trentino, più precisamente Comano, vocato al benessere, nel parco delle Terme, ospita dopo il successo della prima edizione, un evento celebrativo degli elementi centrali della sua identità: Stay Young – Comano Wellness Weekend, dal 23 al 25 maggio.
La destinazione Garda Trentino unisce ancora una volta le forze con le Terme di Comano e La Fonte per tre giorni gratuiti che scorrono al lento ritmo della natura. Sotto la guida di esperti e specialisti, i partecipanti scopriranno i segreti di un’equilibrata cura di sé, per accrescere il proprio benessere e vivere, così, meglio e più a lungo.

L’evento unisce ricerca scientifica e Natural Wellness per promuovere la prevenzione come chiave di una vita lunga e sana, grazie a 4 pilastri: alimentazione, movimento, gestione dello stress e connessione con la natura. Workshop, incontri con l’autore e conferenze con esperti – come, ad esempio, il dermatologo Antonino Di Pietro e il neuroscienziato Andrea Bariselli – presenteranno le ultime scoperte su longevità e salute, mentre coinvolgenti attività completeranno l’esperienza fornendo strumenti concreti per integrare abitudini sane nella quotidianità.

Nel cuore del parco delle Terme, scrigno di biodiversità, i partecipanti potranno vivere esperienze autentiche di connessione profonda con la natura. Avvolti dal respiro silenzioso del bosco, immersi nei suoni e nei profumi della terra, potranno sperimentare rituali dolci quali il forest bathing e l’abbraccio degli alberi, lasciandosi avvolgere dall’energia rigenerante delle piante. A piedi nudi su superfici naturali di diversa consistenza, il barefoot walking stimolerà e risveglierà tutti sensi, dando vita ad un dialogo intimo con la terra.
Corpo e mente potranno liberarsi dallo stress quotidiano in un viaggio emozionale verso la consapevolezza, attraverso pratiche come lo yoga immerso nel verde – declinato in diverse forme – il pilates e la meditazione sotto un cielo terso. Per chi desidera muoversi con ritmo ed energia, non mancheranno sessioni di fitness e danza, dove il movimento diventerà espressione di libertà e vitalità.

Ancora, i visitatori potranno usufruire di Check-up Longevity gratuiti con medici e specialisti, Beauty Longevity Lab e Trattamenti Signature, ma anche partecipare a Show Cooking con degustazioni di prodotti a km0.
Coloro che vorranno sperimentare in prima persona i benefici dell’Acqua Termale di Comano ne avranno l’occasione sperimentando la cura idropinica e le inalazioni. Infine, ci sarà anche l’opportunità di scoprire la Valle di Comano mediante Bike Tour guidati.
Foto Credits: Archivio Garda Dolomiti Spa, Archivio Azienda Consorziale Terme di Comano