BITESP – Borsa del Turismo Esperienziale

0
296

Dopo il successo della 1^ edizione, presentiamo la nuova edizione della  BITESP, la Borsa del Turismo Esperienziale che si svolgerà a Venezia il 25 – 26 – 27 Novembre 2019, evento dedicato al turismo incoming e alle vacanze esperienziali, un connubio vincente per il settore turistico.

La manifestazione presenterà le diverse tipologie di turismo esperienziale: Turismo Sportivo,   Natura, Escursionismo, Turismo Rurale, Arte & Cultura, Artigianato, Shopping Tour, Turismo Enogastronomico,  Luxury & Relax, Benessere & Spa, etc.

BITESP 2019 prevede un’ Area Espositiva e un Workshop tra Buyer e Seller, con oltre 100 Buyer internazionali partecipanti che, grazie all’agenda degli appuntamenti prefissati e ai momenti dedicati al networking, offrirà importanti opportunità di business matching per ricercare nuovi partner commerciali.

Tre giornate di lavoro per entrare in contatto con tutti i principali operatori internazionali del settore turistico organizzato: tour operator, agenzie viaggi, hotel e strutture ricettive, agriturismi, ristoranti, cantine, aziende eno-gastronomiche, cral, associazioni, consorzi, località turistiche, operatori di servizi esperienziali, etc.

Tra le novità della Bitesp 2019, segnaliamo la realizzazione della sezione “Borghi in Tour” , area dedicata alla promozione dei borghi antichi e degli itinerari culturali, e gli spazi dedicati ai “Fornitori di Esperienze locali” come le aziende agricole, artigianali, turistiche, sportive, shopping,  le agenzie servizi, etc., operatori fondamentali per organizzare i pacchetti esperienziali.

 

Partecipare alla Bitesp come Espositore

La Bitesp prevede un’area espositiva  in cui gli espositori potranno presentare e promuovere le loro offerte turistiche. All’interno dell’evento è previsto un workshop tra buyer e seller.

Esporre alla BITESP significa diventare protagonista durante le tre giornate di salone dedicate al business turistico, dove grazie ad incontri e appuntamenti prefissati, sarà possibile fare affari ottimizzando al massimo il tempo, per favorire il “business matching” e le possibilità di networking con nuovi partner commerciali.

Le aziende espositrici potranno realizzare stand personalizzati, oppure utilizzare stand preallestiti dodati di pareti, moquette, fari, tavoli, sedie etc., strutture modulari flessibili ideali per contattare i visitatori della fiera e i potenziali partner commerciali.

 

Partecipare al Workshop tra Buyer e Seller          

All’interno della Bitesp viene realizzato un Workshop B2B con oltre 100 buyer,  italiani e stranieri, interessati a nuove partnership commerciali con strutture ricettive e operatori del turismo esperienziale (seller) che si registreranno all’evento, tramite un programma definito che prevede incontri con appuntamenti giornalieri prefissati.

I sellers sono composti da strutture ricettive, consorzi, località turistiche, enti di promozione turistica, agenzie viaggi, associazioni e organizzazioni, società sportive e operatori che offrono soggiorni, servizi e itinerari nell’ambito del turismo esperienziale. I seller avranno la possibilità di prefissare gli appuntamenti al workshop con i buyer tramite un’agenda online. Per partecipare gli operatori devono Registrarsi sul sito web della Bitesp e pagare la relativa quota di partecipazione.

I buyers vengono selezionati tra tour operator, agenti di viaggio, cral, associazioni e operatori che commercializzano le offerte di turismo esperienziale. I buyer partecipano al workshop su invito diretto.

BITESP – Organizzazione: International Group srl – Corso Milano 54 – Padova
Tel: 049 8766730 – Mail: info@bitesp.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here