13.9 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

www.airmalta.com: 1 milione di biglietti acquistati

Air Malta raggiunge il milione di posti prenotati tramite il suo portale www.airmalta.com

Air Malta celebra un’altra importante pietra miliare: il volo KM420 dell’8 marzo, Malta – Bruxelles ha trasportato il passeggero che ha acquistato il milionesimo biglietto dal portale Airmalta.com.

La Sig.ra Fiona Farrugia non poteva lontanamente immaginare di aver prenotato dal sito Air Malta, per sé e per la sua amica Patricia O’Brien, il milionesimo biglietto per Bruxelles, l’11 dicembre del 2009.

Al loro arrivo l’8 marzo, alla Sala partenze dell’aeroporto di Malta, la Sig.ra Farrugia e la Sig.ra O’Brien sono state accolte da Brian Bartolo, Air Malta’s General Manager Marketing & Product, con una bottiglia di champagne ed un cadeau per l’occasione. Ms Farrugia, infermiera pediatrica, nonché giovane mamma trentacinquenne, si stava recando a Bruxelles insieme a Ms Patricia O’Brien, fisioterapista, per partecipare al 30simo Simposio Internazionale sulle Cure intensive e Medicia d’emergenza.

Ad entrambe le passeggere è stata offerta la Club Class per il volo a Brussels e due biglietti di ritorno gratis da qualsiasi destinazione coperta da Air Malta.

Il commento di Bartolo dopo la presentazione: "L’obiettivo di Air Malta di continuare ad investire sui servizi online sta generando buoni risualtati. Dalla messa a punto del nuovo portale Airmalta e del sistema di booking, sempre più clienti stanno prenotando i propri voli attraverso il nostro sito e oggi il 30% delle entrate della compagnia è generato attraverso l’online booking. In questa occasione ci congratuliamo con Ms Farrugia e la ringraziamo per aver posto questa pietra miliare"

Il nuovo sistema di booking di Air Malta è stato lanciato nell’Aprile 2007. Oggi offre una varietà di servizi che tiene conto delle esigenze individuali dei singoli utenti: dalle diete speciali ai pasti religiosi, dai menu per bambini a quelli per le mamme in dolce attesa e persone in condizioni di salute particolari.
Altri servizi includono check in tramite web e telefono cellulare, attraverso il quale i passeggeri possono scegliere il proprio posto online, l’assicurazione di viaggio, il noleggio auto e la prenotazione di hotel all’estero. Il web e mobile check in offre la possibilità di gestire la propria prenotazione così come acquistare l’autorizzazione all’extra bagaglio a prezzi scontati.

Air Malta sta lavorando al rinnovamento del sito che verrà lanciato nelle prossime settimane. Oltre alle nuove caratteristiche, il sito sarà disponibile anche in nuove lingue, incluso il Maltese.

 

Le fotografie mostrano Ms Fiona Farrugia (al centro) e Ms Patricia O’Brien mentre Mr Brian Bartolo – Air Malta General Manager Marketing & Product – offre loro la bottiglia di champagne. Presenti anche Joanne Rizzoe Cliff Mifsud del Dipartimento Trattamento Passeggeri di Air Malta.

Informazioni su Air Malta:
Air Malta è la compagnia di bandiera maltese. La compagnia aerea offre ai propri passeggeri circa 50 collegamenti verso Europa,
Nord Africa e Mediterraneo orientale. Air Malta ha una flotta di 12 Airbus organizzati in business ed economy. La compagnia opera
con una flotta nuova e all’avanguardia formata da una famiglia di aeromobili A320 e A319, con un’età media di 3 anni.
Dai 53.500 passeggeri trasportati nel primo anno di attività, Air Malta ospita oggi a bordo 2 milioni di passeggeri all’anno e dal
primo volo, effettuato il 1° Aprile 1974, ha trasportato 35 milioni di passeggeri da e verso Malta.
Oltre ai voli da e per Malta, Air Malta sta allargando il proprio network intra-europeo, offrendo attualmente i collegamenti: Monaco/
Catania, Ginevra/Catania, Francoforte/Catania (che inaugurerà il 29/3/10) e Parigi/Reggio Calabria.
Lo scorso anno Air Malta ha celebrato il 35 °anniversario dal suo primo volo.

Per maggiori informazioni, contattare:
Ufficio Stampa: Helenia Tedesco
Del Monte & Partner Comunicazione
tel: + 39 02 43990481 – e mail: htedesco@delmonteepartner.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles