A Bari, in un palazzo in stile Liberty,Vis Urban Suites & spa è l’indirizzo per scoprire il capoluogo pugliese in questa estate 2025. Un Luxury boutique hotel con 12 camere e spa è un progetto di grande respiro, voluto dal sodalizio professionale di due famiglie di imprenditori baresi, Mariadele e Francesco Casillo e Gaia e Giuseppe Cobol.
Vis Urban Suites & spa: da settembre 2022 nel cuore di Bari

Inaugurato nel settembre 2022, si presenta come un esclusivo boutique hotel di lusso, strategicamente posizionato nel cuore della movida barese.
Il palazzo in puro stile Liberty in cui è incastonato il boutique hotel risale al 1876.
Il progetto di recupero architettonico è stato in grado di combinare magistralmente lo stile Liberty con un design contemporaneo, creando un’atmosfera chic e di alta gamma.
Lo si intuisce dai dettagli raffinati, come le piastrelle intarsiate sui pavimenti in travertino, le finiture in legno grigio con accenti in ottone e gli interruttori touch-sensitive.

Accoglienza personalizzata al ViS Urban Suites & Spa
La filosofia di accoglienza di VIS Urban Suites & Spa è unica e fortemente personalizzata, improntata alla contemporaneità e all’intimità.
Il boutique hotel offre un’atmosfera familiare e accogliente, dove l’ospite “si vuole sentire a casa”, in netto contrasto con il modello del classico albergo stellato con numerose camere, però un po’ spersonalizzato.
Questo approccio risponde alla crescente domanda di esperienze più ricercate e autentiche nel segmento del lusso, dove la personalizzazione è un valore aggiunto fondamentale.
12 camere di grande ampiezza

VIS Urban Suites & SPA è un gioiello architettonico con le sue 12 camere con SPA.
Le 12 camere sono veri e propri appartamenti con un’ampia metratura – ben 4 camere dispongono di un dehor esterno e 1 suite ha anche una piscina privata, ricavata nella roccia.
La VIS Urban spa, unico luxury wellness retreat nel cuore del capoluogo pugliese, si sviluppa nelle antiche cantine del palazzo che ospita l’intero hotel.
VIS Urban spa: nelle cantine il totale benessere
L’area wellness è pensata per far vivere un’esperienza sensoriale unica: le pareti illuminate da fasci di luce soffusa riscaldano la zona massaggi e l’area trattamenti benessere.

«Siamo orgogliosi di valorizzare la nostra città, cuore nevralgico di una Puglia in continua espansione – spiegano Mariadele Casillo e Gaia Cobol – VIS Urban Suites & Spa, con il suo concept di boutique hotel, la fusione di Art Nouveau e design contemporaneo, e l’attenzione all’intimità e alla personalizzazione, colma in modo diretto e strategico le esigenze di viaggiatori sofisticati, elevando anche il profilo turistico complessivo di Bari».
Un viaggio sensoriale nella spa

Il percorso sensoriale, che inizia nell’area trattamenti benessere, continua nella zona umida, dove sauna, bagno turco e doccia cromo terapeutica conducono in un viaggio purificante capace di rigenerare corpo e mente.
La spa propone un vero e proprio rituale di benessere: avvolge gli ospiti in un’atmosfera ovattata con la sua piscina e le aree per trattamenti, realizzati con prodotti della linea Gerard’s, linea espressione dell’eccellenza Made in Italy, che propone texture sublimi e fragranze aroma terapiche per un viaggio poli sensoriale.
Tra i trattamenti proposti: rituale sapone di Aleppo (150 minuti); rituale berbero (120 minuti); Pepper Aroma Treatment (80 minuti); Aromatic Dream (60 minuti); Rituale Purify (90 minuti).
La SPA è aperta anche agli ospiti esterni, su appuntamento.