27.9 C
Milano
lunedì, Giugno 16, 2025

Villa Palafitta: un’esperienza unica a Unguja, Zanzibar

Sebbene stia approcciando l’autunno, Zanzibar è una meta che mantiene viva l’estate.
Le vacanze estive ormai sono alle spalle, ma chi desiderasse continuare a sognare cieli azzurri e acque cristalline, c’è un luogo che l’inverno lo vive come vacanza balneare.

L’arcipelago africano di Zanzibar, ad esempio, concede il lusso di poter affittare una villa in esclusiva in una delle zone più belle di Unguja, il che  potrebbe essere la scelta ideale.

Un viaggio a Zanzibar è un invito a scoprire un mondo dove bellezza naturale, ricchezza culturale e avventura si incontrano. 
Questo arcipelago nell’Oceano Indiano, rinomato per le sue spiagge di sabbia bianca, le acque turchesi e il ricco patrimonio culturale, l’accoglienza squisita di questa parte di mondo, offre un perfetto rifugio paradisiaco.

Villa Palafitta, Zanzibar

Questa lussuosa villa sulla spiaggia sorge nella città di Pingwe, sulla costa orientale di Unguja, a soli 45 minuti di auto dall’aeroporto internazionale e a un’ora dal centro storico della città. Può ospitare fino a 12 persone in 6 spaziose camere, ciascuna con bagno privato, un letto king-size, con la possibilità di aggiungere culle o divani extra.

Al piano terra la struttura accoglie i suoi ospiti con due camere fronte spiaggia e un’ampia area relax all’interno di un giardino tropicale. Lì troveranno grandi divani, una cucina e un bar, una zona pranzo e uno spazio giochi con tavolo da ping pong e biliardo. La posizione delle altre 4 camere da letto al primo piano fa sì che si possa godere di un bel panorama, fronte mare. Due delle camere dispongono di un ampia terrazza dotata di una grande piscina idromassaggio e un’area pranzo. Infine, al 3° piano, gli ospiti potranno rilassarsi nelle magnifiche terrazze, circondati da viste mozzafiato.

La cucina a Zanzibar: un mix di sapori per il palato

Uno degli aspetti più belli del viaggio è la cucina che ogni Paese possiede. Infatti, uno dei motivi per cui le persone viaggiano è assaggiare le specialità locali.

Quando parliamo di Zanzibar, ci riferiamo ad una cucina influenzata da una varietà di culture diverse. Dai Bantu ai Persiani e ai Portoghesi, agli Indiani e persino agli Europei, ogni cultura ha dato il suo apporto a Zanzibar. Quindi un viaggio nel gusto in questo luogo prevedrà molto pesce, platano, patate dolci, ananas dolce e mais.

Da non perdere, a pochi passi dalla Villa, il ristorante The Rock, con la sua atmosfera magica, arroccato su una roccia nell’Oceano Indiano, che offre prelibatezze di pesce freschissimo con un servizio cordiale e attento. E per chi vuole relax e privacy completi, si può optare per uno Chef Gourmet privato che prepari ogni pasto direttamente in villa.

Zanzibar

Dalla proprietà si ha un accesso privilegiato alle meraviglie naturali dell’isola, come Michamvi, meta imperdibile per chi vuole godersi tramonti mozzafiato nella baia di Chwaka e il Jozani Forest National Park, dimora delle scimmie Colobus.
Mentre un’escursione al centro delle farfalle, i safari blu, lo snorkeling nella Laguna blu, le immersioni e il kitesurf sono solo alcune delle attività che si possono organizzare attraverso lo staff di Villa Palafitta.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles