10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Turismo musicale, destinazione Bologna: musica sport e divertimento per un weekend unico in Europa

Comunicato stampa 1 giugno 2013

Dal 14 al 16 giugno a BolognaFiere Music Italy Show e The JamBO. Ricco il calendario dei due appuntamenti e le agevolazioni per raggiungere la Fiera.

A Bologna prende vita il primo maxi-weekend di musica e sport più lungo d’Europa grazie a due eventi concomitanti Music Italy Show e The JamBO. Venerdì sabato e domenica negli spazi di BolognaFiere sarà possibile immergersi nel fitto programma per vivere un universo di emozioni che solo la musica e lo sport possono scatenare. Si inizia alle 10.00 del mattino di venerdì con Music Italy Show, 140 esibizioni live, più di 80 artisti, 3 palchi: il più importante salone italiano della musica che darà l’opportunità di incontrare i grandi protagonisti di questo mondo. Da artisti che ne hanno fatto la storia come Gianni Morandi, Gino Paoli, gli Stadio, a quelli più giovani come i Blastema, Marco Ligabue, Il Cile, Rio, Andrea Nardinocchi, Dallabanda, L’Orage, Bononia Sound Machine e tanti altri, impegnati in esibizioni dal vivo ed in incontri col pubblico. MIS è anche un’occasione per giovani talenti, per conoscerli e per farsi conoscere attraverso contest per band e cantanti. Un’ occasione unica anche per incontrare i grandi professionisti, abitualmente meno visibili al grande pubblico, che il mondo della musica lo "costruiscono" ogni giorno: Charlie Rapino, Maurizio Coruzzi ‘Platinette’, Gile Bae, Federico Fiumani, Dodi Battaglia, Bruno Sconocchia, Fio Zanotti, Luca Beatrice … produttori, manager, artisti, direttori d’orchestra, critici. E poi i maggiori produttori di strumenti, con un’ampia esposizione del meglio della produzione oggi disponibile e con le novità di mercato. Insomma tutte le componenti del vasto mondo della musica concentrate nell’evento di Bologna.

Contemporaneamente, stesso luogo stessi giorni, partenza alle ore 15.00 e con orario protratto fino alle 3 del mattino, The JamBo Urban Summer Festival vi trasporta nel mondo del freestyle internazionale, il più importante appuntamento di questo genere mai realizzato: l’adrenalina e il divertimento scorrono a fiumi per lo spettacolo unico delle 8 discipline sportive per la prima volta insieme: 160 gli atleti attesi da tutti i paesi del mondo, fmx (motocross freestyle), skateboard, calcio e basket freestyle, parkour, wakeboard e surf, urban dance esaltate dagli allestimenti spettacolari creati ad hoc negli spazi della fiera, con rampe, salti, ostacoli, rail, piscine col moto ondoso artificiale, spiaggia, beach volley bar e ristoranti.

A The JamBo ogni giorno dalle 22.00 fino alle 3 del mattino il dj set condotto dalle più grandi star della musica dance elettronica. Selezionati da Alessio Bertallot, personaggi del calibro di Major Lazer, Chase & Status, Zeds Dead, 2manydjs, Armand Van Helden, Dizzee Rascal, Riva Starr, Salmo si alterneranno alla console nello STAR STAGE, 12 mila metri quadrati, dominati da un grande video wall e da un mega palco all’interno del padiglione 36, per ballare e scatenarsi tutta la notte. Nello spazio trasformista e suburbano della Fiera, per tre giornate di puro divertimento ad alto tasso musicale.
Per raggiungere Bologna nel weekend della musica e dello sport è attiva la promozione con uno sconto del 30% sui treni Freccia di Trenitalia.
Inoltre tante iniziative di promozione per acquistare i biglietti scontati, consulta il sito www.musicitalyshow.it

 

Music Italy Show
BolognaFiere 14-15-16 Giugno 2013
Orario: 10.00-20.00 Ticket on line 12 euro prevendita su www.musicitalyshow.it
15 euro all’ingresso della fiera

The JamBO, URBAN SUMMER FESTIVAL
Prevendita on line www.thejambo.it
BolognaFiere 14-15-16 Giugno 2013 Orario: 3 AM – 3 PM
Le esibizioni e i contest di action sport e urban dance sono in programma dalle 15 alle 24, i dj set dalle 22 alle 3 di notte.

Ticket: Daytime euro 25 : Daytime & Nighttime euro 40 – ingresso al festival + dj set e al Music Italy Show

 

 

Ufficio stampa Music Italy Show Alessandra Martino
Alessandra.martino@joydis.it
Silvia Priore
Silvia.priore@joydis.it
Joydis srl
Tel + 39 051 6142568

 

Ufficio stampa BolognaFiere Gregory Picco
Gregory.picco@bolognafiere.it
Tel. +39 051 282862

 

Ufficio stampa The JamBO Daniela Severi
press@thejambo.it
+39 334 1167744

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles