23.2 C
Milano
martedì, Luglio 23, 2024

Turismo e i luoghi della Grande Guerra il 23 maggio dibattito Gist a Gorizia

Quali opportunità può dare al turismo il Centenario della Grande Guerra? Dopo aver promosso un primo confronto a Padova all’inizio di marzo, il gruppo triveneto del Gist animerà un incontro a Gorizia. Appuntamento venerdì 23 maggio 2014, alle ore 16, nella sala del "Trgovski Dom", corso Verdi 52. Sarà il convegno d’apertura della "Borsa europea del turismo della Grande Guerra", che viene organizzata per la prima volta quest’anno, a fianco del collaudato "festival èStoria". Il Gist ha concesso il suo patrocinio alla Borsa, che si svolgerà dal 23 al 25 maggio in piazza Cesare Battisti a Gorizia mettendo in vetrina l’offerta turistica di numerosi operatori.
All’incontro parteciperanno gli assessori del Friuli Venezia Giulia, del Veneto e della provincia autonoma di Trento, il direttore della Borsa Filiberto Zovico, il presidente del Gist Sabrina Talarico, il presidente dell’Associazione èStoria Adriano Ossola, lo storico Lucio Fabi, membro del Comitato nazionale per le celebrazioni del Centenario, il coordinatore scientifico del Comitato del Centenario della Regione Veneto Marzio Favero, il presidente del Touring Club Italiano Franco Iseppi e il provveditore del Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto Camillo Zadra. Coordinerà il dibattito il delegato triveneto del Gist Giovanni Stefani.
In occasione della Borsa, la Provincia di Gorizia in collaborazione con Fundacija Poti Miru ha organizzato un "viaggio studio" per i soci Gist a cui hanno aderito una quindicina di giornalisti.

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles