5.2 C
Milano
lunedì, Dicembre 2, 2024

trivago: 2014 positivo per oltre il 40% degli albergatori italiani

Nel 2015 si investirà in marketing, puntando al mercato estero

 

Milano, 04 dicembre 2015 – A poche settimane dalla chiusura del 2014 l’Osservatorio trivago ha chiesto agli albergatori com’è stato l’anno appena passato e quali sono le aspettative e i piani per il 2015.

Nel primo Sondaggio trivago, che ha visto coinvolti ben 1.800 albergatori italiani di cui il 41,3% proprietari di hotel, soprattutto 3 e 4 stelle, e 36,4% gestori di B&B, si è voluto indagare su com’è stato il 2014 in termini di fatturato rispetto l’anno precedente e come si prevede il 2015.

Valutando il 2014 rispetto il 2013 per quanto riguarda il fatturato, il 31% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato che è stato leggermente migliore, e per il 27% uguale, solo il 9,2% sostiene sia stato decisamente peggiore mentre il 12% l’ha valutato nettamente migliore.

Come valuta il fatturato del 2014 rispetto al 2013 Risultati
Leggermente migliore 31,01%
Uguale 26,88%
Leggermente peggiore 21,39%
Decisamente migliore 11,49%
Decisamente peggiore 9,24%

 

Guardando al 2015 dietro l’angolo, il 42% sostiene sarà leggermente migliore al 2014, per il 34% rimarrà uguale e il 12% lo classifica già come decisamente migliore. Molti (65%) investiranno in marketing, puntando soprattutto a migliorare il sito della struttura e il booking engine integrato (47%), l’online marketing (17%) che include elementi come l’email marketing, SEM, SEO, e i social media (7%).

Si prevendono anche investimenti nella promozione della struttura per “catturare” ospiti stranieri (76%), in particolare tedeschi, americani e russi.

In quale mercato estero punta di investire nel 2015? Risultati
Germania 27,16%
USA 13,03%
Russia 12,97%
Inghilterra 6,10%
Francia 4,89%
Cina 4,29%
Austria 2,42%
Spagna 1,04%
Altro 28,10%

Gli albergatori intervistati provengono nella maggior parte dalla Toscana (15%), Veneto (10%), Lazio (9%), Lombardia (8%), Sicilia (7%) e Campania (7%).

trivago

I viaggiatori trovano l’hotel ideale al miglior prezzo su www.trivago.it . trivago è il più grande motore di ricerca hotel al mondo e mette a confronto più di 700.000 hotel da più di 175 siti di prenotazione online. trivago integra più di 140 milioni di recensioni e 14 milioni di foto per aiutare l’utente a trovare più facilmente l’hotel ideale. Oltre 80 milioni di visitatori ogni mese trovano l’hotel ideale usando i vari filtri e risparmiano in media il 36% sulla loro prenotazione. trivago è stato fondato nel 2005 a Düsseldorf, Germania, e opera attualmente in 49 Paesi e 30 lingue.
Per maggiori informazioni e richieste contattare press@trivago.it .

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles