13.1 C
Milano
venerdì, Novembre 14, 2025

Travel # diventa Advisory: format, strategie e comunicazione per un turismo che cambia

Sono passati sette anni al lancio del format TRAVEL #, e il cammino della creatura di Nicola Romanelli, si evolve, parallelamente al cambiamento costante cui il turismo è sottoposto.
Così in un naturale processo di implementazione prende forma Travel Hashtag Advisory, una nuova piattaforma che integra esperienze, modelli e servizi di consulenza dedicati ai settori del turismo, dell’hospitality e dell’aviation.

Ma non si tratta di una semplice evoluzione, è di fatto una riorganizzazione strategica: il patrimonio di iniziative già avviate viene razionalizzato e potenziato, affiancato da un’offerta di consulenza strutturata, frutto di progetti realizzati in Italia e all’estero, nella quale converge una “community” di professionisti del turismo a largo raggio, capace di coprire ogni angolo di visuale del settore, con professionalità specifiche.
Il tutto sotto un’unica identità.

Travel #
Gian Marco Centinaio e Nicola Romanelli

«Abbiamo anticipato di qualche mese gli obiettivi del piano strategico – spiega Gianni Leone, Managing Director – accorpando le attività di advisory e valorizzando le nuove proposte nate negli ultimi anni, oltre al nostro flagship format TRAVEL #, prossimo alla sua XXII edizione che coinciderà con il ritorno a New York il 23 ottobre».

Travel Hashtag Advisory si configura come un hub internazionale con una doppia vocazione: da un lato rafforzare il posizionamento delle iniziative già operative, dall’altro offrire soluzioni personalizzate per il settore.

Tra le specificità offerte: ideazione e gestione di eventi e conferenze, sviluppo di strategie di business, comunicazione integrata, relazioni pubbliche, brand representation e organizzazione di missioni operative finalizzate all’espansione verso mercati internazionali.

«Abbiamo scelto il TTG Travel Expericne di Rimini per condividere questa trasformazione – sottolinea Giancarlo Vitolo, Chief Commercial Officer – perché rappresenta il crocevia naturale del turismo italiano e internazionale, il nostro ecosistema di riferimento».

La nuova iniziativa di Travel Hashtag Advisory è stata svelata in anteprima ieri seraAl Grand Hotel di Rimini durante una conviviale del ristretto novero dei componenti la community voluta da Nicola Romanelli, che annovara fra gli altri, il Vicepresidente del Senato, Sen. Gian Marco Centinaio, la Presidente di ENIT Alessandra Priante, il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti, insieme ad altri ospiti illustri come Giorgio Palmucci, Palmiro Noschese e Enzo Carella, oltre a manager di brand come Trenitalia, Emirates, Master Explorer, Nordelaia, Sabre Direct Pay e Scuola Italiana di Ospitalità.

Travel #
Alcuni membri della Community di Travel # – Photocourtesy Palmmiro Noschese

Particolarmente apprezzati l saluti di Gloria Armiri, Group Brand Manager della Tourism & Hospitality Division di Italian Exhibition Group (IEG), e di Claudio Angiulli, Direttore Generale del Grand Hotel di Rimini.

Per il fondatore Nicola Romanelli: «Il nostro nuovo payoff, Project Driving Connectionsrappresenta pienamente la nostra missione: continuare – attraverso le relazioni – a generare iniziative di valore a supporto delle imprese e dei brand del turismo a livello globale».

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni professionali su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

- Advertisement -

Latest Articles