Salti, capriole e avvitamenti allo Snow Park di Torgnon, in Valle d’Aosta. Un’area di circa 300 mt di lunghezza per gli snowborder in cerca di divertimento.
Situato a circa 1900 metri di altitudine, in località Chantorné, lo Snow Park è servito da una seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico. Tre linee di difficoltà crescente appaiate, su tre table in sequenza, a cui se ne aggiunge uno laterale.
- Box piatto di 6 metri, seguito da un kicker di 2 metri e da 1 box piatto/discesa di 5 metri. A seguire 1 rainbow, 1box/discesa di 5 metri e 1 rainbow finale.
- La seconda linea comprende 1 funbox (salto) di 3 metri, 1 box discesa seguito da 1 funbox di 5 metri.
- Nella terza linea di difficoltà 1 kicker (salto) di 7 metri seguito da 1 kicker (salto) di 8 metri e da 1 kicker (salto) da 8 metri.
Appaiato al secondo table, 1 table aggiuntivo con 1 donkey rail discesa/piatto da 9 metri. Completa l’area dedicata al divertimento degli snowborder un boardercross adatto a tutti i livelli con 5 paraboliche e 5 woops. Tra un salto e l’altro, non possono mancare alcune discese nei 25 chilometri di piste che offre il comprensorio di Torgnon (Giornaliero Festivo euro 29,00, Giornaliero Feriale euro 23,00)
E per i più piccoli, ma non solo, a Torgnon c’è anche il Winter Park. Gonfiabili, tappeti elastici, rotocubo, giostra carosello, altalene varie, scivoli, ciambelloni, tapis roulant e pista miniquad. Evoluzioni con sci, snowboard e tubby nel Big Air Bag, il gonfiabile di 11×15 metri (Ingresso Giornaliero euro 7,00).
Per maggiori informazioni Ufficio Turistico di Torgnon Tel 0166 540433 www.torgnon.org
Diventa Fan della pagina facebook di Torgnon www.facebook.com/torgnonturismo