2.1 C
Milano
domenica, Gennaio 29, 2023

Tirolo: dopo l’autunno a colori l’inverno sorprendente

Mentre l’atmosfera autunnale dipinge i paesaggi di giallo e di rosso, l’inverno sta già inviando i primi segnali, in Tirolo. Tutti sperano di tornare alla normalità, ma le circostanze non sono facili: attualmente in tutta Europa si parla di problemi economici legati a inflazione, recessione e crisi energetica.

Ma un po’ di ottimismo serve, gli esperti del settore turistico stanno affrontando la situazione nel miglior modo possibile, considerando le varie tematiche. In Tirolo ciò che sta più a cuore agli operatori economici, è regalare agli ospiti un inverno ricco di momenti spensierati e, soprattutto, una rilassante pausa dalla quotidianità.

Per la stagione in arrivo sono previste tante novità sulle piste e sulle infrastrutture che contribuiscono a dare maggior comfort alle vacanze. Le proposte per un inverno sulla neve saranno sorprendenti: in Tirolo, il ritmo invernale è scandito non solo al tempo veloce e sportivo delle adrenaliniche discese sulle piste, ma anche dal ritmo lento delle camminate invernali, delle ciaspole che affondano nella neve fresca, dello sci di fondo che consente di immergersi nei dettagli delle incantevoli vallate innevate.
Qualche idea per un inverno…tirolese?

Hochoetz: 1° percorso sciistico in Ötztal

Tirolo


Direttamente alla stazione a valle della Ochsengartenbahn, un nuovo tour sciistico su pista porta a scoprire la bellezza del paesaggio invernale con un percorso che si snoda su un dislivello di 520 metri, per arrivare alla stazione a monte di Hochoetz e al suo laghetto, a 2.020 metri attraversando incantevoli paesaggi. Il ristorante panoramico e il Kristall Bar sono due punti di ristoro per rifocillarsi prima di tornare a valle scendendo dalla pista da sci. La maggior parte del tour si svolge fuori dalle piste, su sentieri forestali segnalati e curati.

Wildschönau: escursione con degli alpaca intorno al Thierbacher Kogel
Un’esperienza unica per grandi e piccini è l’escursione in compagnia degli alpaca attraverso il paesaggio invernale innevato. Dall’inverno 2022/23, per la prima volta nel Wildschönau, questi simpatici accompagnatori a 4 zampe conducono gli appassionati di trekking invernale a compiere il facile giro del Thierbacher Kogel, la cui lunghezza di 5,5 chilometri e il piccolo dislivello rendono l’escursione adatta anche ai bambini e a chi è poco allenato. Camminando accanto agli alpaca, la mente si rilassa, l’effetto della pet therapy è immediato: il sorriso è stampato sul viso di tutti i partecipanti. A rendere ancora più emozionante l’escursione, c’è la splendida vista sulle montagne innevate.

Innsbruck: tour dell’artigianato culinario del Tirolo

Tirolo

Che dire della storia della birra tirolese? Quali prodotti locali vengono miscelati nei cocktail nei ristoranti di Innsbruck? E chi produce il miglior gin del Tirolo? Con i nuovi “Culinary Craft Tours”, i partecipanti intraprendono un’escursione culinaria ad Innsbruck e imparano di più sui produttori locali di piccole e medie dimensioni. Il focus del tour di circa tre ore, in tedesco e inglese, ha come tema le birre prodotte a livello regionale e le bevande alcoliche e analcoliche. I partecipanti riceveranno consigli e informazioni sulle attrazioni di Innsbruck, consigli per le “Top 10 cose da fare a Innsbruck” e i migliori ristoranti della città.

Novità nello Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau: Schatzberg Zwergenland e area divertimento per bambini
Ancora più divertimento sulla neve in Tirolo è garantito dal nuovo “Schatzberg Zwergenland” (il Monte del Tesoro della terra degli gnomi) nello Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau. Situato direttamente presso la stazione intermedia della Schatzbergbahn, questo luogo incantato chiamato Zwergenland è ideale per le famiglie che provano per la prima volta a sciare: qui ci si diverte nel parco giochi giocando a palle di neve, nascondendosi nell’igloo, salendo sulla giostra da sci, sulla parete fotografica e sui tre tappeti magici. Novità dall’inverno 2022/23 è anche l’area divertimento bimbi con tappeto magico taglia XL per divertimento XtraLarge, skilift a misura di bambino, pista da slittino e molto altro.

Tirolo

Pitztal: vacanza in famiglia a prezzi accessibili: corsi di sci e skipass gratuiti
Al fine di rendere lo sci il più accessibile possibile per tutta la famiglia, la Pitztal introduce un nuovo skipass per giovani famiglie per l’inverno 2022/23: la tariffa di tre giorni di skipass, a seconda della stagione, parte da € 106 e quello da sei giorni a partire da € 184. I bambini nati dopo il 1° gennaio 2020 hanno una tariffa speciale.
Sotto i dieci anni, lo skipass è gratuito presso il comprensorio sciistico Hochzeiger se accompagnati da un genitore. Le famiglie che soggiornano a Pitztal possono anche usufruire dei corsi di sci per bambini gratuiti per bambini fino a sei anni, in date selezionate.

Ischgl: apertura delle Silvretta Terme

Tirolo

Sia dall’esterno che all’interno, le nuove Silvretta Terme di Ischgl sono spettacolari. Da dicembre 2022, i visitatori di questo bagno termale del Tirolo

troveranno una vasta gamma di attività su cinque livelli per rilassarsi: la sauna Silvretta con giardino sauna, una piscina all’aperto con bar a bordo piscina, una piscina avventura con area per bambini, una piscina sportiva, un centro benessere medico, un’area fitness, diverse strutture di ristorazione, sale per eventi e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Il centro benessere è green al 100 %, riscaldato con calore geotermico e con il calore di acque sotterranee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles