“La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose”
Henry Miller
In posizione privilegiata sulle alture che dominano il centro di Lugano sorge un nuovo gioiello dal design e dalla vista unici, il boutique hotel di lusso, una destinazione esclusiva dedicata ai cultori del “bello”.
THE VIEW Lugano, affiliato alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of The World, celebra fin dal proprio nome la caratteristica che lo rende inimitabile: il panorama mozzafiato, con la baia di Lugano e le montagne che la circondano, che si può ammirare da tutti gli spazi dell’hotel, concepito come un elegante yacht.
Un design di altissimo livello contribuisce infatti a sottolineare ed esaltare questo elemento distintivo grazie agli interni che, a partire dal teak navale, evocano un ambiente nautico, dando agli ospiti la sensazione di trovarsi all’interno di un esclusivo yacht sospeso sul lago.
La grande terrazza, che ricorda il ponte di una nave, è divisa in parte Lounge e parte ristorante ed è il luogo ideale sia per rilassarsi e godere del panorama immersi nel silenzio, sia per ospitare eventi esclusivi.
Ciascuna delle 18 Suites cattura gli ospiti fin dal primo istante grazie alla vista mozzafiato che regalano le grandi finestre, lasciandoli stupiti ogni volta come fosse la prima.
Le Suites, tutte rigorosamente vista lago e dotate di uno splendido terrazzo, ricordano una cabina armatoriale di grandi dimensioni: 16 hanno infatti una superficie di 50 mq e due di 105 mq modulabili, con pareti scorrevoli che si possono chiudere creando una meeting room nella zona giorno da dedicare anche al lavoro, ma che di notte si trasforma in una camera da letto per due persone.
Il design è sofisticato, ogni arredo è realizzato su misura con materiali ricercati di altissima qualità. La fragranza della camera può essere scelta dall’ospite, così come il tipo di guanciale e il tessuto delle lenzuola.
Ogni suite è dotata di doccia cromoterapica, vasca da bagno a vista, ampi armadi a muro, minibar personalizzabile e macchina del caffè e il room service è disponibile 24 ore su 24. Tutte hanno in dotazione un IPad, un piccolo, ma prezioso strumento che l’ospite può utilizzare durante il suo soggiorno, e mettono a disposizione degli ospiti morbide coperte di cashmere in cui avvolgersi nelle giornate più fresche, come in un caldo abbraccio.
Per coccolare i propri clienti, THE VIEW Lugano offre un Butler Service di livello superiore: dal check-in in camera ai servizi di packing e unpacking, lavanderia e lustrascarpe, dal pick-up non solo dall’aeroporto e dalla stazione di Lugano ma da tutto il centro città grazie al servizio di limousine, alla possibilità di usufruire in qualsiasi momento delle Smart elettriche e delle biciclette a pedalata assistita sempre a disposizione, ogni è pensato per garantire un’accoglienza perfetta e un soggiorno in pieno relax.
All’interno del boutique hotel si trova un’esclusiva oasi di piacere, dove rilassarsi e prendersi cura di sé, in un ambiente accogliente e positivo: The View Spa. Un’estesa piscina sportiva di 18 m di lunghezza con con postazione di nuoto controcorrente, la Vitality pool con stazioni di idromassaggio e lettini a immersione, zone relax e il pool bar, godono tutte di un’enorme vetrata dalla splendida vista. La Spa offre zone termali, separate per lui e per lei, saune, bagno turco, vasca di contrasto, docce emozionali, fontana di ghiaccio e percorso Kneipp.
Tra i fiori all’occhiello c’è la bellissima stanza del Sale Himalayano, con un lungo muro di mattoni di puro sale rosa dalle proprietà ineguagliabili, ideale per chiunque, senza alcun tipo di controindicazione. I trattamenti, mirati e innovativi, garantiscono risultati di percezione immediata senza tralasciare il lato “pampering”, che insieme alla completa personalizzazione dei servizi è un concetto portante della filosofia di THE VIEW SPA.
A completare l’offerta, un riservato ed esclusivo fitness centre, con macchine di ultima generazione con l’opzione di allenamento virtuale, corsi di yoga e pilates, anche in acqua, e allenamenti di kick boxing.
THE VIEW Lugano è anche un’ottima location seminariale adatta a Board meeting e a riunioni escluse grazie alla meeting room dedicata con i suoi 89 mq e una parete rimovibile, che può accogliere fino a 70 persone.
Il ristorante, con cucina a vista e una cantina che offre una selezionata scelta di etichette, ospita l’arte culinaria del ristorante stellato Innocenti Evasioni di Milano. I proprietari Eros Picco e Tommaso Arrigoni ricercano il giusto equilibrio tra raffinatezza e qualità proponendo piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave moderna. Il design e l’incantevole panorama fanno da cornice anche all’esperienza enogastronomica, regalando un’atmosfera unica.
THE VIEW Lugano è stato concepito anche come finestra sul mondo: Parigi, Londra, Saint Tropez, Venezia, e molte altre mete straordinarie sono raggiungibili in giornata con meno di un’ora di volo dell’aeroporto di Lugano. Il cliente, che potrà scegliere di essere accompagnato da un personal shopper, non dovrà pensare a nulla, tutto verrà organizzato dallo staff: una vera e propria fuga senza pensieri.
Per chi non ha tempo di muoversi da Lugano o preferisce passare una giornata di relax in hotel piuttosto che fare un giro per negozi, ma non vuole rinunciare allo shopping è nato il servizio The View on beSpoke-Service @beHouse. Grazie alla partnership con il nuovo “mall” dell’eccellenza di Via della Spiga a Milano, un sarto di altissimo livello verrà su richiesta a sottoporre ai clienti, direttamente nella loro suite, tessuti e modelli per confezionare un abito, una giacca o una camicia su misura, un paio di scarpe o un gioiello. Il capo scelto, prodotto da artigiani del lusso e 100% Made in Italy, verrà recapitato all’acquirente in tutto il mondo, senza turbare o modificare il suo programma di viaggio e la sua agenda.
Tutto in questo angolo di paradiso è pensato per offrire un servizio esclusivo e soddisfare i desideri dell’ospite più esigente.
Planhotel Hospitality Group:
Planhotel Hospitality Group è una società leader nella gestione di resort e hotel.
Il gruppo si occupa di gestione, strategie di marketing e distribuzione, nonché dello sviluppo del network dei suoi brand Diamonds Resorts e Sandies Resorts & Hotels.
88 Studio – Ufficio stampa & Pr
Milano – Lugano
+ 39 335 212797 – +41 763384188