11.7 C
Milano
venerdì, Aprile 18, 2025

Inizia la costruzione del quarto terminal crociere di Galveston per MSC Seascape

Sono ufficialmente iniziati i lavori al porto di Galveston, Texas, per trasformare un magazzino merci esistente nel quarto terminal crociere del porto.

Il progetto da 151 milioni di dollari al Pier 16 comprenderà un terminal di 15mila metri quadrati e un parcheggio da 55 milioni di dollari, la cui apertura è prevista per novembre 2025. Il terminal sarà il porto di partenza per MSC Seascape, segnando la nuova base statunitense di MSC Crociere.

Il 20 agosto si è svolta una cerimonia di inaugurazione, con la presenza del direttore e CEO del porto di Galveston Wharves Rodger Rees, del presidente di MSC Crociere negli Stati Uniti Rick Sasso e di altri importanti stakeholder. L’evento ha incluso la presentazione di un rendering su larga scala del complesso del terminal, che ha ricevuto gli applausi della folla.

«Questa pietra miliare rappresenta una significativa crescita economica e la creazione di posti di lavoro per la nostra comunità, nonché una nuova ed entusiasmante opzione di crociera per la regione – ha affermato Rees -Siamo entusiasti di dare il benvenuto a MSC Crociere, la terza compagnia di crociere più grande al mondo, a Galveston».

Sasso ha aggiunto: «L’inaugurazione del Terminal crociere 16 è un passo importante nell’espansione di MSC Crociere negli Stati Uniti. Con Galveston come nostro quarto porto di partenza, stiamo rendendo ancora più facile per i viaggiatori di tutto il paese sperimentare il nostro mix unico di stile europeo e comfort americano. Questo terminal all’avanguardia eleverà l’esperienza di crociera, preparando il terreno per vacanze straordinarie a bordo di MSC Seascape».

Il porto prevede di gestire oltre 2 milioni di passeggeri all’anno entro il 2026, stabilendo una nuova pietra miliare nei suoi 24 anni come porto di partenza per le crociere.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles