Alto Adige. Aprile-novembre 2018: lavori di ampliamento a Terme Merano.
TERME MERANO IN CRESCITA
Qualità e comfort nelle nuove aree relax.
I primi 12 anni di vita delle Terme Merano sono stati caratterizzati da un successo sempre crescente. La struttura può contare su un’affluenza costante in ogni periodo dell’anno e una presenza media giornaliera di oltre 1.000 ospiti. Merito di un complesso termale sempre all’avanguardia, che si rinnova continuamente guardando al futuro.
A conferma di ciò le Terme Merano hanno dato il via a un ampliamento qualitativo della struttura, a tutto vantaggio dei visitatori. I nuovi spazi sorgeranno all’interno di un cubo di vetro, che dal punto di vista architettonico si integrerà alla perfezione con l’edificio esistente e metteranno a disposizione ambienti pensati per il relax degli ospiti.
Più relax alle Terme
Il progetto prevede la costruzione di un cubo di vetro che si integra armonicamente nella struttura esistente e che sorgerà sopra la zona delle saune, tra la sala bagnanti e la zona che ospita il Fitness Center e il centro Spa & Vital. La costruzione in vetro e acciaio avrà un aspetto molto accattivante, in perfetta linea con lo stile architettonico di Terme Merano. All’interno di questo spazio verranno create diverse zone riposo interne ed esterne, distribuite su due livelli. Un miglioramento prima di tutto qualitativo per gli ospiti delle Terme.
I numeri dell’ampliamento
I lavori inizieranno in aprile 2018 e termineranno in novembre 2018, senza disturbare il normale funzionamento delle Terme Merano. La nuova struttura avrà un volume pari a 3.550 metricubi, l’ampliamento della sala relax sarà di 931 metriquadri, distribuito su due livelli. A livello economico, l’investimento totale ammonterà a ca. 5 milioni di euro.
“La nuova struttura sarà inaugurata ufficialmente in novembre e non vediamo l’ora di presentare ai nostri ospiti le tante novità, che renderanno la permanenza alle Terme ancora più attraente e piacevole. L’ampliamento della struttura, inoltre, aumenterà ulteriormente il valore aggiunto di Terme Merano”, hanno dichiarato il presidente Andreas Cappello e la direttrice Adelheid Stifter.
Uno sviluppo sostenibile
Inaugurate poco più di 12 anni fa con una previsione di 350.000 visitatori l’anno, le Terme Merano hanno già superato quota 400.000 presenze annue e recentemente hanno tagliato il traguardo dei cinque milioni di ingressi.
Questo sviluppo positivo richiede un’adeguata preparazione in vista delle sfide future, dal momento che le Terme Merano sono ormai diventate un motore importante per l’economia altoatesina, in particolare nel comparto turistico.
“La sfida più grande per una struttura di benessere come Terme Merano – afferma la direttrice Adelheid Stifter – è di mettersi costantemente in discussione e di rinnovarsi. Dobbiamo chiederci di continuo cosa vuole il cliente, cosa è per noi autentico e cosa è adatto alle nostre Terme; questo è quello che il cliente al giorno d’oggi si aspetta da noi”. E aggiunge “Innovarsi e non fermarsi mai è faticoso ed è una sfida per tutto il team, senza questo importante obiettivo però non avremo sicuramente tanto successo”.
Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.
Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it