in occasione della Finale del Terme di Saturnia International Golf Trophy
Saturnia, marzo 2011 – Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, uno dei più prestigiosi e noti wellness resort del mondo, conferma l’impegno ad interpretare ai massimi livelli la sua filosofia di "wellness a tutto campo", con il lancio di due nuovi trattamenti specifici per i golfisti.
Golfer Back Massage
E’ un massaggio studiato per donare scioltezza ed elasticità ai movimenti della schiena e delle braccia, caratteristiche fondamentali per garantire una buona torsione del busto e un perfetto swing. Il massaggio ha una durata di 40 minuti, un costo di Euro 90,00, e può essere effettuato anche in coppia.
Hole in One Treatment
Si tratta di un impacco ai fanghi di Saturnia – composti da un’argilla siliceo-calcarea ad alta capacità antiossidante, decongestionante e rilassante – seguito da un massaggio corpo rivitalizzante con olio aromatico. Questo trattamento attenua i segni di stanchezza e le tensioni muscolari del golfista donando vitalità e benessere per una maggior concentrazione e un ritorno in piena forma. Il trattamento completo ha una durata di 80 minuti e un costo di Euro 180,00.
Il lancio dei due innovativi trattamenti avviene in occasione della finale della 19° edizione del Terme di Saturnia International Golf Trophy 2010, in programma dal 20 al 23 marzo lungo il percorso da campionato 18 buche del resort, progettato dall’architetto Ronald Fream, del noto studio californiano Golfplan, ed eletto "Miglior nuovo campo italiano aperto nel 2008".
Terme di Saturnia International Golf Trophy
Circuito di Golf, organizzato da Terme di Saturnia Spa & Golf Resort fin dal 1992 in collaborazione con lo Studio Silvia Valli, nel corso delle varie edizioni ha toccato i campi più prestigiosi d’Italia ottenendo un grande successo anche grazie alla formula di gioco adottata (il Doppio Misto), che fino al 2009 è stato appannaggio esclusivo del Terme di Saturnia Golf Trophy. Nel 2010 il Terme di Saturnia Golf Trophy è stato internazionalizzato con l’estensione del calendario gare all’estero (tappe a Monaco, Düsseldorf, Ascona e St. Moritz), mantenendo però le due tappe storiche italiane, ai Golf Club Monticello e Olgiata. In palio, per i vincitori del Terme di Saturnia International Golf Trophy, premi offerti dall’Argenteria Dabbene di Milano.
In concomitanza con la finale del Trofeo 2010, in programma il prossimo 22 marzo 2011, avrà luogo una Gara Amici organizzata per festeggiare il 3° compleanno del Terme di Saturnia Golf Club (per iscrizioni: 0564 600.844 – segreteriagolf@termedisaturnia.it).
Il Golf a Terme di Saturnia
Fiore all’occhiello del Resort e parte del prestigioso circuito Leading Golf, il campo da golf di Terme di Saturnia è a soli 100 metri di distanza dall’hotel e si estende per 70 ettari, con un percorso da campionato 18 buche, par 72, di 6294 metri. Eletto "Miglior nuovo campo italiano aperto nel 2008", è stato progettato dall’architetto Ronald Fream, del noto studio californiano Golfplan, che dal 1972 è autore/ideatore di alcuni tra i più prestigiosi campi da golf del mondo, ed ha già ospitato importanti finali di circuiti internazionali, come il Mercedes Trophy. Ricco di mount, ostacoli d’acqua e di sabbia e di green larghi e profondi, il campo da Golf si sviluppa nel verde della valle di Saturnia con i suoi paesaggi mozzafiato: i piccoli torrenti e la vegetazione naturale rendono l’intera struttura scenograficamente suggestiva, dando risalto agli aspetti tecnici. Giocare nell’ampia valle delle Terme di Saturnia consente viste spettacolari sulla campagna circostante coltivata a frumento, girasole e avena, sugli ordinati oliveti, sulle numerose macchie boschive, sugli splendidi abitati di Saturnia, Montemerano e Poggio Murella e, in lontananza, sulle integre montagne del Monte Amiata e sulle numerose colline circostanti.
Golf Academy by Alberto Croce
Un sodalizio vincente quello tra Terme di Saturnia ed il Maestro Alberto Croce che, tra gli innumerevoli successi, ha rappresentato due volte l’Italia nella World Cup nel 1972 e 1973 e partecipato 5 volte al British Open. La Golf Academy del Maestro Croce organizza Golf Clinics e lezioni individuali e di gruppo tutto l’anno. La vicinanza del Mar Tirreno, distante una ventina di chilometri in linea d’aria, allevia con la sua costante brezza le calde giornate estive e mitiga l’aria durante il breve periodo invernale. Una falange di clima mediterraneo che si insinua nell’entroterra maremmano. Un campo da vivere 365 giorni all’anno coniugando i benefici dello sport con quelli dell’acqua termale e dei trattamenti offerti dalla SPA.
Il Centro benessere
Chi ha trascorso anche un solo giorno a Terme di Saturnia SPA & Golf Resort sa che si tratta di un luogo speciale, dove le virtù naturali delle acque termali rigenerano il corpo e rasserenano lo spirito. Un luogo dove ogni ospite può prendere consapevolezza della propria persona nella sua totalità: del proprio corpo e della propria mente, delle più piccole sensazioni così come delle emozioni più nascoste. Una SPA innovativa e all´avanguardia, recentemente premiata dai lettori di Condé Nast Traveller come migliore Spa termale al mondo, caratterizzata dall’appartenenza al circuito Leading Spas of the World, un mix di successo fra eleganza, comfort, relax ed expertise medica, al servizio del benessere totale. Qui gli ospiti ricevono consulenze personalizzate da un’equipe specializzata e possono scegliere fra i tanti trattamenti rigeneranti quello più idoneo alle proprie esigenze: relax e massaggi, trattamenti estetici, servizi specialistici, consulenze dietologiche, cure termali.
The Ultimate: la nuova area Luxury Relax
Lo spirito di innovazione che da sempre anima Terme di Saturnia ha dato vita a The Ultimate, la nuova area Luxury Relax che supera la concezione stessa della Spa. The Ultimate è un mondo privato che, grazie a un’accurata selezione dei trattamenti, genera esperienze e sensazioni che vanno oltre la dimensione della Spa come solitamente percepita; boiserie di rovere nero, caratterizzata da piccole tracce di luce azzurrata come fossero squarci di cielo, dove poter effettuare percorsi di rigenerazione (riti termali quali aspersioni di olii, terapie di massaggio, trattamenti di pura bellezza) – da vivere anche in coppia – avvolti da melodie e profumi.
Contatto:
Ufficio Stampa Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
Verini & Associati – Tel +39 02 72 09 46 14
Marcella Verini: mverini@verinieassociati.com
Francesca De Capitani: fdecapitani@verinieassociati.com
www.termedisaturnia.it