4.3 C
Milano
lunedì, Dicembre 8, 2025

TAP Air Portugal porta l’Amazzonia a Roma

Un tuffo nel cuore verde del Brasile senza lasciare il centro di Roma.
È l’esperienza offerta da TAP Air Portugal, che – insieme all’Ambasciata del Brasile in Italia ed Embratur, l’Agenzia Brasiliana per la Promozione Internazionale del Turismo – ha presentato l’evento Amazzonia. Diari di un Viaggio Straordinario nella splendida cornice di Palazzo Pamphilj, sede dell’Ambasciata.

TAP Brasile
S.E. Renato Mosca

Pensato per operatori del turismo, partner commerciali e appassionati di viaggi, l’incontro è diventato un vero e proprio ponte culturale tra Europa e Brasile. Attraverso racconti, immagini e contributi filmati inediti, gli ospiti sono stati guidati in un percorso immersivo alla scoperta dell’Amazzonia: la sua biodiversità, i suoi paesaggi e quell’aura di mistero che continua ad affascinare viaggiatori e studiosi di tutto il mondo.

A impreziosire la serata, la presenza dell’ambasciatore del Brasile in Italia, S.E. Renato Mosca, e dello scrittore Daniele Petruccioli, autore del libro “In Amazzonia” (Perrone, 2023). Petruccioli ha condiviso ricordi, impressioni e piccoli frammenti del suo viaggio nel cuore della foresta pluviale, offrendo al pubblico uno sguardo intimo e personale su una delle regioni più iconiche del pianeta.

L’iniziativa si inserisce in un momento di forte espansione per TAP Air Portugal, che continua a rafforzare il proprio ruolo di vettore di riferimento tra Italia e Brasile. Ogni giorno, la compagnia collega Roma, Milano, Venezia, Bologna, Firenze e Napoli a Lisbona, hub strategico da cui si diramano comode coincidenze verso 14 destinazioni brasiliane.

Tap
La foreesta amazzonica phcourtesy WIkipedia

Con oltre 80 frequenze settimanali tra Europa e Brasile, TAP si conferma infatti la compagnia aerea europea leader sul mercato brasiliano, offrendo ai viaggiatori italiani soluzioni rapide, flessibili e convenienti per raggiungere il Paese sudamericano, sia che si tratti di un’avventura nella natura, di una fuga culturale o di un viaggio d’affari.

Un evento, quello di Roma, che non solo celebra l’Amazzonia, ma invita a esplorarla davvero: un invito al viaggio che TAP rinnova ogni giorno, decollo dopo decollo.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni professionali su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

- Advertisement -

Latest Articles