23.2 C
Milano
martedì, Luglio 23, 2024

STOCCOLMA MERCATINO CON TRAGHETTO (E POI SI VA DA RE GUSTAV) ECCO I PIU’ BEI MERCATINI DELLA VENEZIA DEL NORD

Con il tour operatori italo – svedese www.stoccolmaviaggi.it alla scoperta dei mercatini di Natale più autentici e pittoreschi
www.stoccolmaviaggi.it
 

Stoccolma a Natale profuma e si colora di atmosfere surreali. Visitare i mercatini è come entrare nella fabbrica del tempo e dello spazio: luoghi inconsueti, abbracciati dalla storia, dove si rivivono le tradizioni di un tempo. La partenza per la visita dei mercatini è già pittoresca: ci si imbarca in centro città. Due ore di traghetto e si arriva all’isola di Utö, a sud dell’arcipelago. E’ qui che il tour operator www.stoccolmaviaggi.it accompagna i turisti italiani a visitare il mercatino di Natale più autentico della zona. Pochi turisti, tanti svedesi. Questa splendida isola, gioiello naturale incastonato nel mare del nord, ospita bancarelle e atmosfera natalizia che viaggia ormai da secoli sull’onda delle antiche tradizioni. Qui si possono trovare tutte le autentiche perle dell’artigianato svedese: palle di Natale decorate a mano, ferro battuto con decorazioni natalizie, oggetti in paglia, pantofole, sciarpe, maglioni fatti a mano e tanti prodotti della gastronomia locale. Sull’isola si possono trovare specialità tipiche gastronomiche come salami di renna, alce, formaggi svedesi, e l’immancabile salmone. Non mancano le bancarelle di dolci e di "ruote della fortuna". Immancabile è il glögg la tipica bevanda natalizia simile al vin brulé, si beve caldo ed aromatizzato alla cannella e contenente uvetta sultanina e mandorle.
Ma l’itinerario di stoccolmaviaggi.it non si ferma qui. Con la guida italiana si va a casa di "re Gustav", a Drottningholm, la residenza della famiglia reale svedese e patrimonio dell’UNESCO. Oltre alla visita del mercatino di Natale è possibile visitare – con la guida parlante italiano – questo palazzo unico, costruito nel tardo Seicento, dopo il periodo napoleonico non è stato più modificato e quindi a mantenuto lo stile e gli arredamenti dell’epoca. Di valore assoluto è il teatro, Drottningholmsteater, unico in tutti i sensi. Dopo la sua chiusura alla fine del settecento, nessuno più vi mise piede e solo circa 100 anni fa venne riaperto. Agli occhi dei visitatori si propone un teatro completamente settecentesco dove le scenografie e gli "effetti speciali" vengono compiuti ancora meccanicamente.

 

 

TARIFFE:
a partire da 290 Euro a persona, con 3 pernottamenti in camera doppia con colazione, e visite guidate esclusive in italiano. Volo su richiesta.

www.stoccolmaviaggi.it

Stoccolma Viaggi
Vivstavarvsvägen 161 Lgh 1002
Stockholm-Sweden
www.stoccolmaviaggi.it
info@stoccolmaviaggi.it
Tel: 0046 (0) 737 702828

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles