20.9 C
Milano
domenica, Luglio 14, 2024

Al via la stagione ’24 dell’RMH resort Lopud Lafodia, Croazia

RMH Lopud Lafodia Resort and Wellness, uno dei tre resort facente capo alla collezione Rosaria Marazzi Hotels, ha riaperto i battenti per una stagione 2024 all’insegna del benessere e del relax in Croazia.

L’isola di Lopud, completamente car-free, parte dell’arcipelago delle Elafiti: un paradiso a poche miglia marine da Dubrovnik, è il luogo dove sorge il complesso inaugurato nel 2011, dal gruppo Rosaria Marazzi Hotels, è aperto da maggio a settembre, in una posizione strategica, a 15 minuti di barca dalla terraferma, dal villaggio di Brsečine.

Lopud Lafodia

L’offerta di ospitalità del RMH Lopud Lafodia consta di 156 camere, 2 appartamenti e 7 appartamenti luxury Lazure.

Le Experience Suite sono pensate per diverse esigenze: Cinema Suite, Fitness Suite con Technogym Kinesis in camera, Sound Suite con mixer e music station, Wellness Suite con doccia emozionale nel bagno, Garden Suite con terrazza privata e jacuzzi.

I 7 appartamenti luxury Lazure, che riproducono uno yacht di lusso, sono un vero e proprio gioiello:ogni appartamento ha un ingresso privato e terrazza con panorama sulla baia di Lopud. Su richiesta, gli ospiti possono avere a disposizione personal concierge, oppure concedersi un trattamento SPA vista mare.

La Waterhill SPA del resort RMH Lopud Lafodia Resort and Wellness si estende su una superficie di 800 metri quadrati: propone SPA suite privata, thermarium e cabine, trattamenti e massaggi. La Waterhill SPA è espressione dell’attenzione al territorio: i terapisti usano prodotti ed essenze del Mar Mediterraneo.

Lopud Lafodia

Due i ristoranti del resort che si distinguono per la posizione unica, di grande impatto:

il ristorante La Baja, sul mare, è perfetto per cene informali, per feste e cocktail party sulla spiaggia.
il ristorante Dalmar, su una terrazza che si affaccia sul mare, con show cooking, che propone cucina italiana con lo Chef Tommaso Balduccio, ideale per cene ed eventi.

Il resort offre anche di 4 bar (di cui uno indoor per le serate più fresche) piscina con area idromassaggio, 2 campi da tennis, spiaggia, pasticceria.

Lopud Lafodia

I concierge di RMH Lopud Lafodia organizzano per gli ospiti escursioni nelle isole dell’arcipelago: è possibile noleggiare uno yacht con capitano oppure visitare la città vecchia di Dubrovnik in giornata o in serata.

RMH Rosaria Marazzi Hotels

RMH sono le tre lettere che custodiscono il progetto visionario Rosaria Marazzi Hotels di una donna, Rosaria Marazzi, che ha fatto della sua passione per l’hôtellerie un business di successo. Design & Art, Life & Style, Luxury & Nature: sono i tre profili su cui è focalizzato il gruppo con i suoi hotel.

Il gruppo RMH ha esordito nel mondo degli hotel nel settembre del 2010 con l’inaugurazione della prima proprietà, RMH Modena Des Arts, a Baggiovara, a pochi km. dal centro di Modena. Nell’estate 2011, il portafoglio RMH è stato arricchito dall’apertura dell’hotel RMH Lopud Lafodia, in Croazia, sull’isola di Lopud. Nel settembre 2023 è stato inaugurato il nuovo hotel RMH Modena Raffaello, nuovo punto di riferimento lifestyle in città con il suo cocktail bar & bistrot Living.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles