CROCIERE 7 ISOLE IN 7 GIORNI
DI HORCA MYSERIA
COVID FREE E NON SOLO. CON IL PROGETTO “SOSTENIAMO IL FUTURO”, LA VACANZA IN VELA CON E’ ANCORA PIU’ SOSTENIBILE. HORCA MYSERIA, UN MARE D’AMARE
Abbiamo tutti compreso, più che mai in questi mesi, quanto la salute del nostro pianeta sia strettamente legata alla qualità della vita e quanto la sostenibilità non sia più una scelta ma diventi nel quotidiano una necessità se non la priorità. In questa grande svolta Horca Myseria, insieme alla sua grande famiglia, ha scelto di offrire il proprio contributo che si traduce in un’attenzione ancora maggiore, vera e disinteressata, verso l’ambiente. Il Suo ambiente: il mare. Un piccolo grande atto di responsabilità e di amore per il proprio habitat naturale, nel segno di proteggere mari e oceani, nel sogno di vivere un ecosistema in cui condivisione e rispetto siano la bussola che orienta i rapporti tra le persone. La gentilezza è quello stile di vita che si costruisce step by step, che appartiene ai valori di chi naviga dolcemente a vela.
SosteniAMO il Futuro è dunque il progetto che Horca Myseria ha scelto e avviato per prendersi cura dei Suoi mari, del Suo mondo, dei Suoi viaggi, della Sua gente, con l’obbiettivo di rendere più equo, più verde (e più blu) il nostro domani.
Sostenibilità per un tour operator leader dei mari vuol dire molto. Significa amare la natura, rispettare il prossimo, rincorrere una società responsabile, inclusiva, attenta al processo di cambiamento. Horca Myseria è una community unita dalla passione per la vela e ed è per questo che ha in sé l’ambizione e la convinzione di poter fare qualcosa di concreto in questa grande sfida, perché ogni piccolo gesto diventi un tassello importante di un mosaico davvero sostenibile.
“Siamo la prima organizzazione che vara un progetto di grande respiro e a lungo termine su quella sostenibilità che l’andare in barca a vela abbraccia per definizione, ma che desideriamo far emergere e implementare tra la nostra gente con una serie di azioni specifiche che renderanno ogni singolo ancora più consapevole dei valori che appartengono al dna di Horca Myseria”, sottolinea il fondatore Pippo Erroi.
L’Estate 2021 di Horca Myseria sarà lo spartiacque di questa nuova avventura, tutta da scoprire, tutta da condividere. Nel concreto, solo a titolo di esempio presso la Base Horca Myseria di Isuledda (Cannigione), dove si svolgono i corsi di vela per ragazzi e adulti, è stato installato un nuovo depuratore che oltre a purificare l’acqua e renderla più buona, farà risparmiare 10.000 (diecimila) bottiglie di plastica per ogni stagione pari a 500 kg di PET riducendo di oltre una tonnellata la CO2 immessa nell’ambiente.
Ad ogni partecipante sarà fornita una borraccia in materiale ecologico RPET. Nelle Crociere estive, si provvederà all’approvvigionamento della cambusa a Km 0, sarà effettuata la raccolta differenziata e la barca veleggerà con un consumo di gasolio di non più di 10 litri al giorno, pari all’emissione di soli 26,5 kg di CO2, ossia quanto ne produce un’auto in 100 km di percorrenza. Ma anche detersivi bio, stoviglie compostabili, sono alcuni dei piccoli gesti che possono contribuire a fare la differenza.
Per un mare d’amare clicca horcamyseria.it