Oggi Skyway Monte Bianco riapre! «La riapertura di Skyway è un importante segnale di ripartenza per la nostra regione. Oggi più che mai è necessario rivivere le bellezze della Valle d’Aosta, nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza, e Skyway ne è simbolicamente l’espressione più alta e evoluta» dichiara l’assessore Luigi Bertschy.
«Abbiamo atteso a lungo questa ripartenza. Skyway Monte Bianco rappresenta oggi più che mai un promotore strategico del tessuto sociale economico e produttivo della Valle d’Aosta. La sfida legata alla riapertura non è quindi solo aziendale, ma collettiva. Abbiamo tutti bisogno di ritornare in cima e questo andare in alto, portare in alto, è da sempre
la filosofia quotidiana della nostra azienda.» dichiara Federica Bieller, Presidente di Skyway Monte Bianco.
Sarà responsabilità di tutti porre molta attenzione e rispettare tassativamente alcune inderogabili regole per far sì che questa ripartenza in tutta sicurezza sia solo l’inizio per una ritrovata normalità.
Non tutti i servizi saranno disponibili. Alcuni ambienti rimarranno chiusi al pubblico, sarà infatti aperta l’esperienza di viaggio in cabina, il Bistrot Panoramic a Punta Helbronner con offerta pranzo e bar, il museo Hangar 2173, la mostra dedicata a Paul Helbronner ed la Terrazza solarium al Pavillon.
Il decalogo dello Skynauta responsabile:
Riscoprire la gioia della grande montagna vuol dire essere nelle condizioni di godere appieno dell’ascesa e, allo stesso tempo, rispettare gli altri. Per questo, lo Skynauta responsabile segue alcune regole:
- Non usa l’impianto se ha sintomi di infezioni respiratorie acute o se, la sua temperatura corporea risulta superiore a 37,5°
- Acquista il biglietto online per la risalita sul sito www.montebianco.com
- Effettua la prenotazione obbligatoria dell’ascesa e/o del pranzo entro la mezzanotte del giorno precedente quello della visita – entrando nella sezione Prenota del nostro sito montebianco.com
- Si presenta 15 minuti prima della salita con il biglietto online (suggeriamo di non stamparlo per una maggior attenzione all’ambiente) e rispetta l’orario della discesa da Punta Helbronner indicato nella prenotazione on line.
- Porta con sé una mascherina chirurgica di protezione e la indossa su naso e bocca per tutta la durata dell’esperienza Skyway Monte Bianco.
- Segue la segnaletica ed i percorsi indicati nelle stazioni mantenendo sempre la distanza interpersonale di un metro
- Igienizza le mani con frequenza, soprattutto prima di salire in cabina, ed evita di toccarsi gli occhi, il naso e la bocca.
- Utilizza il proprio smartphone personale per accedere tramite qr al menù del ristorante o ad altre informazioni
Orari di apertura: la prima partenza è fissata alle 8,30 e l’ultimo ritorno da Punta Helbronner alle 15.
Le corse saranno ogni 15 minuti e solo su prenotazione. Il nostro impianto sarà aperto dal giovedì al lunedì e sarà chiuso il martedì e mercoledì (aperto tutta la settimana dal 15 al 21 febbraio).
Tornare in alto, insieme.