La magia delle Seychelles si ripropone al mondo con la VII edizione del Seychelles Tourism Festival, in programma dal 22 al 30 settembre.
È un viaggio tra i sapori, la storia e le tradizioni di un popolo affascinante e il tema di quest’anno, “Bridging Cultures and Building Futures” (Creare ponti tra culture e costruire il futuro), celebrerà l’incontro tra le tradizioni culturali e il futuro del turismo, con un ricco calendario di eventi pensati per ispirare, intrattenere e coinvolgere.
Il festival vuole sottolineare il ruolo chiave del turismo culturale e rendere omaggio a chi ha contribuito a fare delle Seychelles una destinazione di eccellenzsa mondiale.
L’evento sottolineerà l’importanza dei valori di sostenibilità, innovazione e tradizione, con un’attenzione particolare verso l’incontro di culture e la costruzione di un futuro condiviso.
L’edizione 2024 del Festival prevede una serie di eventi esclusivi che si terranno in diversi luoghi emblematici dell’arcipelago.
Il 22 settembre, il festival si aprirà con un evento a Victoria, seguito dal vivace Local Fest 2024, lungo l’Independence Avenue. Gli ospiti potranno gustare i piatti tipici creoli preparati da 19 ristoranti locali, accompagnati da spettacoli dal vivo e attività culturali.
Durante la settimana, il National History Museum ospiterà la mostra “Timeless Escapade“, un viaggio immersivo nella storia e nelle tradizioni delle Seychelles, con ingresso gratuito per tutta la durata del festival. Inoltre, il lancio del primo Kids Interview Video sul canale YouTube di Destination Seychelles offrirà una prospettiva inedita sul mondo del turismo attraverso gli occhi dei più piccoli.
Il festival sarà un vero e proprio omaggio alla gastronomia creola in maniera esclusiva come il Lendi Lakwizin a La Digue e il Secret Garden Tea & Snacks, dove piccoli gruppi potranno scoprire le eccellenze culinarie delle isole in location suggestive, grazie a una serie di eventi.
Merkredi Moutya, una celebrazione della danza tradizionale, si terrà presso la meravigliosa Anse Severe Beach, mentre eventi come Sip & Craft by Kokosye a La Digue permetteranno ai partecipanti di immergersi in esperienze uniche di arte e cultura.
Il 27 settembre, in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, le Seychelles celebreranno il settore che rappresenta il cuore della sua economia.
In luoghi simbolici come l’aeroporto, il terminal tra le isole e i Giardini Botanici, ci saranno eventi speciali per accogliere i visitatori.
In serata, lo spettacolare Le Diner en Blanc presso L’Union Estate a La Digue promette di essere uno dei momenti più memorabili del festival, con una cena sotto le stelle in un luogo spettacolare.
In linea con l’importanza della sostenibilità, sarà lanciato il VIN New Program: Transformational Travel, che metterà in evidenza le pratiche di turismo sostenibile presso rinomati resort locali come lo Story Hotel e il Berjaya Beau Vallon Bay Resort.
Il festival si concluderà il 30 settembre con la prestigiosa cerimonia di premiazione Lospitalite Tourism Club Awards, presso il Berjaya Beau Vallon Bay Resort , che celebrerà le eccellenze del turismo locale.
Il Seychelles Tourism Festival 2024 è un’opportunità imperdibile per immergersi nella bellezza delle isole, scoprire le radici culturali profonde e partecipare attivamente alla costruzione di un futuro turistico sostenibile. Con eventi pensati per ogni età e interesse, questa edizione si preannuncia come una celebrazione unica della cultura e dell’ospitalità delle Seychelles.