6 C
Milano
lunedì, Gennaio 20, 2025

Seychelles: l’Italia al IV posto per arrivi internazionali

Buone notizie per il mercato italiano rispetto alle isole Seychelles

«La prima parte del 2023 per quel che attiene gli arrivi dall’estero è risultata più che positiva – spiega Danielle di Gianvito, Marketing Representative di Tourism Seychelles in Italia – Al 21 maggio le isole hanno fatto registrare un totale di 140mila 549 arrivi, per un incremento del 9% rispetto allo stesso periodo del 2022. 

seychelles
Danielle di Gianvito con Bernadette Willemin, direttore generale marketing di Tourism Seychelles

Così l’Italia raggiunge il quarto posto come mercato di riferimento alle spalle di Francia, Germania e Russia (superando però emissori storici quali il Regno Unito…) con 7mila 628 presenze facendo registrare un +37% rispetto allo stesso periodo del 2022 (5mila552). Tutto ciò a conferma del grande interesse dei viaggiatori di tutto il mondo e in particolare degli italiani per la destinazione che rimane una delle mete più ambite grazie all’ampia offerta qualitativa di tipologie di vacanza che ha da offrire».

In termini assoluti continua la crescita del numero dei visitatori per le Seychelles che tornano ad essere una delle destinazione più richieste in assoluto. L’Europa in particolare fa registrare il 6% in più nel numero di arrivi (102mila852) rispetto allo stesso periodo del 2022 (97mila201). In questa prima parte dell’anno le Seychelles hanno visto la costante ripresa dei mercati di riferimento tradizionali, tra cui in primis la Francia con 19mila496 visitatori, la Germania con 17mila858 visitatori, la Russia con 15mila915 e l’Italia con 7mila628 arrivi.

Seychelles

Danielle Di Gianvito, ha così commentato l’ottimo risultato raggiunto: «È con grande soddisfazione che apprendiamo la notizia che l’Italia sia diventato il quarto mercato di riferimento per le Seychelles. L’’impegno in questi due anni da parte di tutti i player italiani del settore e il profondo legame che gli italiani hanno per questa destinazione ci ha permesso di raggiungere questo importante traguardo. Siamo sicuri che continueremo a crescere in numero di arrivi perché la destinazione rimane una delle mete più ambite al mondo».

Le Seychelles offrono, d’altra parte, una vacanza ideale per ogni tipo di esigenza: in famiglia, in coppia, con gli amici e agli appassionati di natura, ecosostenibilità, a livello di attività ed esperienze. C’è una straordinaria varietà di flora e fauna nei numerosi Parchi Nazionali e riserve naturali, nei Parchi nazionali marini, nei Giardini Botanici e siti Unesco. Sono una destinazione unica per un soggiorno indimenticabile.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles