8.8 C
Milano
giovedì, Marzo 27, 2025

Seychelles a BIT 2025: novità e attrattive

BIT Milano è un grande catalizzatore, ed al richiamo di un fairground affollato e curioso, le Seychelles rispondono all’appello.
Saranno infatti presenti a BIT 2025 dal 9 all’11 febbraio, presso il Padiglione 9 allo Stand G3.

Seychelles
Danielle di Gianvito

L’Ente del Turismo delle Seychelles con Danielle Di Gianvito Marketing Representative del turismo seychellese in Italia. presenterà la straordinaria offerta dell’arcipelago insieme al co-espositore Mason’s Travel, rinomato DMC (Destination Management Company) specializzato in esperienze su misura.

Nonostante una leggera flessione negli arrivi globali nelle prime 3 settimane del 2025 (17mila 226, ovvero il 5% in meno rispetto allo stesso periodo del 2024), l’rcipelago dell’Oceano Indiano resta una meta prediletta per viaggiatori da tutto il mondo.

Tra i principali mercati, spiccano la Russia, la Germania e il Regno Unito.
In particolare, l’Italia si distingue per una crescita del 5% degli arrivi dall’inizio dell’anno (677 visitatori), confermando il legame speciale tra il Bel Paese e questo paradiso tropicale.

seychelles

Nel 2024, le Seychelles hanno accolto complessivamente 352mila 762 visitatori(+0,5% rispetto al 2023), di cui ben 18mila 911 provenienti dall’Italia. Questi numeri testimoniano il fascino senza tempo delle isole e l’impegno dell’Ente del Turismo nel promuovere un’esperienza autentica e sostenibile.

«Siamo soddisfatti nel notare che il mercato italiano continua a dimostrare grande affetto per il nostro arcipelago, con una crescita del 5% rispetto allo scorso anno – afferma Danielle Di Gianvito – Questo ci spinge a rafforzare il nostro impegno nel promuovere un turismo autentico e sostenibile». 

BIT 2025 sarà l’occasione per presentare le ultime novità che rendono le Seychelles una destinazione sempre più accessibile e attrattiva:

Seychelles
North Island
  • Nuovi collegamenti aerei: grazie alla partnership tra Etihad Airways e Air Seychelles, sono stati ampliati i collegamenti tra Abu Dhabi e le Seychelles, rendendo l’arcipelago ancora più raggiungibile per i viaggiatori italiani e internazionali.
  • Autorizzazione al viaggio via mare: da quest’anno, i viaggiatori che raggiungono le Seychelles via mare devono richiedere l’autorizzazione al viaggio, allineando le procedure a quelle già in vigore per chi arriva in aereo.
  • FIFA Beach Soccer World Cup: dal 1° all’11 maggio 2025, le Seychelles ospiteranno questo prestigioso evento sportivo, un’occasione unica per attrarre un pubblico internazionale e promuovere il lato dinamico e sportivo dell’arcipelago.
Seychelles
La Digue

Novità nel settore alberghiero:

  • Apertura del Avani Barbarons Seychelles Resort a Mahé.
  • Inaugurazione del lussuoso Cheval Blanc Seychelles a Mahé.
  • Riapertura dopo ristrutturazione dell’Indian Ocean Lodge a Praslin.

Allo Stand G30, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire le ultime novità in ambito turistico, tra cui iniziative volte a preservare la straordinaria biodiversità dell’arcipelago e proposte di viaggio che valorizzano la cultura locale. Mason’s Travel, partner d’eccezione, arricchirà l’offerta con itinerari personalizzati e servizi di alta qualità, ideali per coppie, famiglie e gruppi.

Seychelles
La vita sottomarina

Che si tratti di rilassarsi sulle iconiche spiagge di sabbia bianca, esplorare le foreste tropicali o immergersi nelle acque cristalline, le Seychelles continuano a essere una destinazione che ispira sogni e avventure.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles