13.5 C
Milano
sabato, Aprile 26, 2025

Sardegna: una presenza importante a BMT 2024

Si apre domani a Napoli la BMT, Borsa Mediterranea del Turismo, un appuntamento importante per gli addetti ai lavori, dove la Regione Sardegna sarà protagonista.

Fino al 16 marzo il grande marketplace del Mediterraneo, racconterà l’estate del turismo italiano e non solo. Con uno stand di oltre 300 m², la Sardegna, presenterà le proposte turistiche degli operatori locali, e si prepara a dare il benvenuto al pubblico nel pieno della tradizionale ospitalità sarda in uno spazio espositivo aperto e accogliente, costruito in materiali naturali e colori caldi, dettagli semplici e allo stesso tempo preziosi.

La Sardegna si mostra in BMT

L’isola dell’eterna primavera punta sui colori della sua macchia mediterranea in un viaggio sensoriale, fisico e virtuale, che accompagna i visitatori alla scoperta di una destinazione ideale da visitare in qualsiasi periodo dell’anno.

Sardegna

Il progetto dello stand “Paesaggi di Sardegna”, realizzato in collaborazione con Unioncamere e Camera di commercio di Cagliari, vuole essere una vetrina che racchiude in sé l’anima più autentica e vera dell’isola, un paesaggio inteso nel suo senso più ampio: cultura, tradizione, cibo, mare ed entroterra come in un viaggio onirico tra frammenti di tessuti e ori, piante di alloro, sughero e corbezzolo, note di Cannonau e Cagnulari.

Oltre alla zona dedicata all’accoglienza, l’Isola darà il benvenuto a visitatori, operatori del settore turistico e media nella lounge centrale, dove si terranno momenti di riunione e di confronto nonché gli imperdibili appuntamenti dedicati all’enogastronomia. In particolare, per questa edizione ci si concentrerà sul potere e la versatilità di alcune materie prime di fondamentale importanza per la tradizione culinaria sarda, come il miele e il formaggio, tramite dei mini corsi dedicati a questi prelibati ingredienti.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles