Meta ideale per chi vuole riscoprire antichi sapori e gustare prelibatezze realizzate con i genuini prodotti dell’orto, l’Hotel Santa Caterina con l’arrivo della bella stagione offre ai propri clienti soggiorni esclusivi all’insegna del relax e della buona cucina.
Incastonato tra le bellezze della Costiera Amalfitana e immerso in un parco rigoglioso, tra agrumeti, giardini e una limonaia sempreverde e profumata, l’albergo della famiglia Gambardella sposa la filosofia della ristorazione a km 0 e porta in tavola i profumi e sapori della cucina mediterranea.
La cura nella scelta degli ingredienti più genuini e la naturale predisposizione degli chef ad elaborare con estro le classiche ricette amalfitane, hanno reso il Ristorante Santa Caterina un punto di riferimento della gastronomia internazionale, insignito di diversi premi e riconosciuto dalle più autorevoli guide gastronomiche. Ogni giorno vengono portati sulle tavole degli ospiti piatti tradizionali realizzati esclusivamente con i prodotti coltivati nell’orto di proprietà. Melanzane, pomodori, zucchine, erbe aromatiche e limoni appena colti rendono uniche ricette famose come i Bauletti del Marinaio, i Tagliolini al Limone, il Filet Mignon alle Erbe, gli Involtini di Melanzane, i Profiteroles alla Crema Profumata di Limone. Una cucina raffinata basata però sull’uso sapiente di prodotti regionali semplici e naturali. Il tutto accompagnato da una selezione di etichette internazionali e una scelta produzione della Campania.
Il calore della tradizione mediterranea accompagna gli ospiti anche negli altri ambienti dell’albergo, che ogni anno si rinnova offrendo servizi sempre migliori, pur conservando intatta l’atmosfera originale. I saloni sono decorati con fiori del giardino di proprietà e bouganville rampicanti, hanno bianchi soffitti a volta in stile mediterraneo, mobilio del primo Novecento, elegante e classico, maioliche decorate di Vietri sui pavimenti, e una cesta di limoni freschi è sempre a disposizione degli ospiti nella hall. L’Hotel Santa Caterina dispone di due ristoranti, uno nell’edificio principale e l’altro affacciato sul mare.
Pacchetto "Riconoscere i sapori del Santa Caterina"
Offerta valida per 2 persone dal 1° Marzo al 21 Aprile 2011 e dal 23 Ottobre al 29 Dicembre 2011.
Il pacchetto promozionale (valore nominale di circa 1.800,00 Euro) comprende
• Sistemazione in camera deluxe per un soggiorno di 3 notti, prima colazione a buffet inclusa;
• 3 cene o 3 pranzi per 2 persone nel nostro ristorante "Á la Carte";
• Cocktail di benvenuto per 2 persone al nostro bar "La Terrazza";
• Una bottiglia di spumante italiano, cestino di frutta e composizione floreale all’arrivo;
• Servizio parcheggio e uso della palestra;
• 30% di sconto su tutti gli articoli di ceramica della nostra boutique;
Il tutto alla tariffa speciale di Euro 1.275,00 + IVA 10%.
Tradizione e stile
Se la piacevolezza delle sale comuni permette di sentirsi subito a casa, anche le stanze confermano l’impressione di una squisita accoglienza: sono tutte diverse, ciascuna arricchita da un tocco di fantasia. Hanno spazi luminosi, pavimenti in maiolica antica dipinta a mano, stanze da bagno con rubinetterie di ottone e decorazioni in marmo, terrazze con vista sul mare di Amalfi o sul giardino privato.
Negli ultimi due anni sono stati apportati importanti restyling a camere e suite ed è stata inaugurata Villa Il Rosso, che comprende due suite e due camere deluxe. Fiore all’occhiello è lo Chalet Giulietta e Romeo, con la nuova piscina privata a sfioro, ideale per trascorrere romantiche lune di miele. Immersa nel boschetto di aranci e limoni, anche la suite Follia Amalfitana incanta i suoi ospiti con luminose pareti bianche in contrasto con il pavimento in ceramica color smeraldo, un’ampia terrazza con mini piscina idromassaggio circolare e un letto king size a forma di conchiglia.
Suite magnifiche che hanno ospitato grandi celebrità come Hillary Clinton, Meg Ryan, Bono Vox e Angelina Jolie con Brad Pitt, che proprio qui hanno vissuto gli inizi della loro storia d’amore.
Relax e benessere
Tre ascensori scavati nella roccia viva e un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti dall’edificio principale fino alla spiaggia privata e alla piscina di acqua di mare, che assicurano bagni e abbronzature piacevoli e riservate. Al Beach Club si trovano anche il bar Il Grottino e il Ristorante a mare, dove gustare, da maggio a ottobre, ottime grigliate di pesce e pizze cotte nel tradizionale forno a legna.
Completano l’offerta del Santa Caterina un centro congressi con 5 sale riunioni da 10 a 80 posti completamente attrezzate, un Fitness Club e un’elegante Spa. Anche qui la natura regna sovrana e si può ritrovare il benessere con esclusivi trattamenti, come il Massaggio al Limone "Oro di Amalfi", che contribuisce all’equilibrio energetico e psico-fisico donando la solare vitalità degli agrumi, il Trattamento Corpo al Latte e Miele oppure l’Aromaterapia Mediterranea, per lasciarsi avvolgere dalla benefica fragranza degli oli essenziali ricavati da fiori, piante, radici e semi tipici della Costiera.
Hotel Santa Caterina – S.S. Amalfitana 9 – 84011 Amalfi
Tel. 089.871012 – Fax 089.871351 – E-mail: info@hotelsantacaterina.it
Internet www.hotelsantacaterina.it
Ufficio stampa Marina Tavolato, Travel Marketing, Roma
Tel 06/822940, cellulare 333/1299646
e-mail martav@rmnet.it – www.travelmarketing.it