San Valentino 2018 nei Castelli del Cuore tra Emilia e Toscana

0
1848

Dal 10 al 18 febbraio con data clou Mercoledì 14 Febbraio

8 giorni da innamorati: eventi, cene, iniziative per coppie in anteprima

 tra i Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli
Vivere l’emozione di rocche e manieri in Emilia-Romagna ed in Toscana: partecipare agli eventi e intanto dare un occhio alle roccaforti, se sono quelle giuste per sposarsi.

 

Festa degli Innamorati in rocche e manieri da fiaba tra i Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli, destinazione Emilia e destinazione Lunigiana: il circuito quest’anno innova il format – aggiungendo alle romantiche cene, opzioni lounge bar, centro massaggi, pernottamenti nelle suites delle torri – in alcuni casi triplicando o quadruplicando le opportunità di scelta della tipologia di evento proprio per soddisfare davvero tutti i gusti.

C’è il San Valentino tris alla Rocca di Fontanellato che quest’anno, per la prima volta, presenta addirittura tre proposte su tre date: quella per i golosi acchiappa incontri con una Cena itinerante con animazione tra le sale della Rocca di Fontanellato dove gusto e sapori solleticano i sensi (sabato 10 febbraio); quella per i sognatori, romantici amanti dell’arte con la possibilità di prenotare una visita esclusiva per coppie, ovvero 15 minuti da soli nella Saletta del Parmigianino (domenica 11, mercoledì 14 e domenica 18 febbraio); quella per chi è in cerca di un brivido dove si ripercorrono i segni di Un Amore di Fantasma e scoprirete di chi si tratta, se è realtà o leggenda (sabato 17 febbraio)!

E poi c’è l’elegante San Valentino nel Castello Incantato al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, in due diverse date (sabato 10 febbraio e mercoledì 14 febbraio), con cena romantica ed esclusiva, accompagnata da una speciale visita del maniero illuminato da miriadi di candele, tra giochi di luce e tenui note musicali che daranno vita agli antichi affreschi, e la possibilità di dormire nella torre quattrocentesca.

C’è il San Valentino Chateau en Amour al Castello di Gropparello che si fa addirittura in quattro (11-12-13-14 febbraio): vi offre la visita con degustazione ispirata al tema dell’Amore nell’età medievale con degustazione di bollicine e menù light in versione Lounge Bar; la visita al castello con pranzo alla Taverna Medievale; la cena con spettacolo di burlesque e danze per chi strizza l’occhio alla seduzione e visita notturna al castello per chi lo desidera. Per chi lo desidera è  possibile, inoltre, dormire nella Torre del Barbagianni.

C’è il San Valentino da sogno, dallo stile unico e raffinato in una location di charme, il Castello di Rivalta (14 febbraio) abbracciato dal borgo medievale autentico che offre visita guidata al Castello, cena romantica a lume di candela con menù fisso a scelta tra tre luoghi simbolo “Antica Locanda del Falco”, “La Rocchetta” o al Bistrot Castello di Rivalta. Anche in questo caso c’è la possibilità di integrare con un pernottamento all’hotel Residenza Torre di San Martino, con aperitivo presso Bar “Caffè di Rivalta” oppure con trattamenti e massaggi presso il centro benessere di Residenza Torre di San Martino.

C’è il teatro con Ciran de Bergerac che entra alla Rocca di Sala Baganza, una commedia sperimentale in quattro quadri tradotta in idioma emiliano ispirata all’opera Cyrano de Bergerac di E. Rostand (domenica 18 febbraio).

In Lunigiana, a Pontremoli, è in programma sabato 10 febbraio, tutto il giorno, il TourDay il tour enogastronomico più divertente d’Italia che strizza l’occhio un po’ al Carnevale e un po’ a San Valentino. Dodici tappe alla scoperta dei prodotti tipici di Pontremoli, tra testaroli, torta d’erbi e Amor, per trascorrere una giornata tra gusto e competizione. Con possibilità di visitare su prenotazione obbligatoria anche Villa Dosi Delfini, oltre al Castello del Piagnaro.

Ci sono, poi, le classiche visite guidate nei saloni affrescati o lungo i camminamenti di ronda by night ed i percorsi con animazioni che rievocano storie di amanti, baci celebri, passioni indimenticabili. Ci sono gli aperitivi per le coppie più giovani con degustazioni di vini particolari dove, in alcuni casi, il 14 febbraio ti regalano un coupon con una offerta speciale, una facility, per chi si sposa nel 2018 in castello.

Sono oltre 10 le inizitive organizzate da sabato 10 a sabato 17 febbraio con data clou mercoledì14 febbraio nei Castelli del Ducato, la più grande rete di manieri, rocche, fortezze in Emilia-Romagna e in Lunigiana, che diventano speciali “Castelli del cuore” perchè una promessa è per sempre.

Vuoi emozionare la persona che ami e regalarle una esperienza outdoor da vivere insieme che non dimenticherà mai? Quest’anno festeggia San Valentino in modo diverso: trascorri un weekend nei Castelli del Ducato, visitando mano nella mano rocche, fortezze, manieri dall’Appennino alle corti di pianura lungo il Grande Fiume Po. I paesaggi e la natura delle valli dove svettano i Castelli sono bellissimi. I borghi storici, le piccole città d’arte e cultura sono bomboniere d’arte. Oltre al tour classico, si potrà dormire in alcuni Castelli del Ducato o negli Alloggi di Charme tra Antiche Mura del circuito che offrono proposte da sogno per coppie (prenotazione obbligatoria: info@castellidelducato.it).

Ecco le prime proposte tra i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

 

Pontremoli (MS)
San Valentino e Carnevale TourDay: tour enogastronomico alla scoperta dei prodotti tipici di Pontremoli

Il tour enogastronomico più divertente d’Italia torna nell’edizione di Carnevale. Dodici tappe alla scoperta dei prodotti tipici di Pontremoli, tra testaroli, torta d’erbi e Amor, per trascorrere una giornata tra gusto e competizione.

Sabato 10 febbraio tutto il giorno

Tour enogastronomico alla scoperta dei prodotti tipici che hanno fatto la storia di Pontremoli. con protagonisti ristoranti ed attività storiche del Comune di Pontremoli. Dodici tappe alla scoperta dei prodotti tipici di Pontremoli, tra testaroli, torta d’erbi e Amor, per trascorrere una giornata tra gusto e competizione. Ghiotti premi per chi termina le dodici tappe, ma anche per chi, ormai soddisfatto, non riesce a completare il tour. Una giornata che rappresenta anche l’occasione per scoprire le bellezze e le eccellenze del Comune di Pontremoli. La manifestazione si svolge anche in caso di mal tempo. Costo della manifestazione: variabile a seconda delle tappe effettuate.

Parcheggi Vicini: Parcheggio Dosi Delfini/Chiosi – Parcheggio della Stazione

Consigliate durante la giornata la visita al Castello del Piagnaro e su prenotazione a Villa Dosi Delfini ai Chiosi a Pontremoli.

info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it

 

 

Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR)

SAN VALENTINO 2018: CENA ITINERANTE IN CASTELLO CON ANIMAZIONE PER ISPIRARE I VOSTRI SENSI

Alle coppie che sceglieranno di trascorrere San Valentino con noi verrà regalato un coupon che consente lo sconto del 10% per i Servizi Wedding 2018

Sabato 10 febbraio, ore 20.30

L’amore è fatto di incontri. L’amore è un cammino insieme. L’amore è sempre in circolo. E voi siete stanchi delle solite cene per due? Volete stupire il vostro partner regalandogli una Cena Itinerante con animazione per ispirare i vostri sensi?

La Rocca Sanvitale di Fontanellato vi propone sabato 10 febbraio 2018 alle ore 20.30 una romantica cena itineranteconsapevoli che l’ingrediente magico, quel sesto senso, quel quid in più sia proprio custodito all’interno di ognuno di voi, unici, irripetibili, innamorati.

E’ un San Valentino speciale e davvero magico che desidera rendere la vostra mente partecipe di una esperienza dove le coppie di partecipanti, ma anche gli amici che verranno in gruppetti o le famiglie, faranno un suggestivo percorso, di sala in sala all’interno del castello ancora interamente arredato.

Alle coppie che sceglieranno di trascorrere San Valentino con noi verrà regalato un coupon che consente lo sconto del 10% per i Servizi Wedding 2018 in Rocca.

La prenotazione è obbligatoria.

Prezzo pieno: 38 Euro. Bambini dai 6 ai 10 anni 25 Euro; Ragazzi da 11 anni a 18 anni 35 Euro.

Parcheggi più vicini: all’ingresso del borgo e dietro alla Rocca.

info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it

 

Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (PR)

SAN VALENTINO AL CASTELLO INCANTATO

Cena romantica e visita guidata del Castello a lume di candela alla scoperta delle storie d’amore dell’antico Maniero

Sabato 10 febbraio e mercoledì 14 febbraio, ore 20.00

Particolari giochi di luce e tenui note musicali daranno vita e voce agli affreschi, per una notte magica…

In occasione della festa degli innamorati, nel magico borgo sulle colline di grande valore paesaggistico tra Parma e Piacenza, il Millenario Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino accoglierà i suoi ospiti per una cena romantica ed esclusiva, accompagnata da una speciale visita del Castello illuminato da miriadi di candele, tra giochi di luce e tenui note musicali che daranno vita agli antichi affreschi.

Tra il chiaro di luna e le stelle, il romantico luccichio delle fiamme e rami di edera, sarà possibile prendere posto nei saloni del Castello, nell’atmosfera incantata dei tempi lontani, tra antichi camini, affreschi e decorazioni seicentesche, e assaporare un menu raffinato con i profumi del territorio. Prima della cena, una suggestiva visita a lume di candela porterà gli ospiti alla scoperta del Castello più antico della Provincia e delle storie d’amore raccontate dagli affreschi, sotto lo sguardo di teneri putti o dispettosi fauni ritratti sulle mura, che prenderanno vita tra magici giochi di luce e tenui note musicali.  Sarà inoltre possibile passeggiare sotto il loggiato Seicentesco o nel giardino illuminato e ammirare il paesaggio collinare avvolto dalla notte magica e illuminato dalle stelle…

Il programma della serata, tutta a lume di candela, inizia alle 20.00 con la visita del Castello e prosegue alle ore 20.40 con l’aperitivo e a seguire la cena.

Prenotazione obbligatoria

Costo della manifestazione a persona: 95 euro

Con una notte nell’esclusiva Suite nella Torre del Castello con prima colazione nella Suite:  390 euro per due persone

Parcheggi più vicini: all’ingresso del borgo

info@castellidelducato.it – www.castellidelducato.it

 

Castello di Gropparello (PC)

CHATEAU EN AMOUR

Un lunghissimo San Valentino per tutti i Gusti!

Da domenica 11 febbraio a mercoledì 14 febbraio

Un lunghissimo San Valentino con un programma pieno di iniziative romantiche!

Sabato 11 Visita alle 18:30 al Castello orientata al tema dell’Amore nell’età medievale e apertura del Lounge Bar con degustazione di bollicine e Menù light

Domenica 12 e lunedì 13 ore 11:30 visita al castello e pranzo alla Taverna medievale

Mercoledì 14 febbraio – Chateu en Amour – Cena con spettacolo di burlesque e Danze

Sedotti dal Burlesque con lo spettacolo di Betti Rose

Cena di Gala con musica e spettacolo di Burlesque con Betty Rose a fine serata danze e visita notturna al castello per chi lo desidera

Una romantica cena dall’atmosfera briosa e un po’ retrò sedotti dal burlesque

La cena sarà apparecchiata nella Loggia dei Leoni con vista sulle torri del Castello di Gropparello, con atmosfera soffusa a lume di candela, con qualche nota di rosso e leggiadre piume  …

Per lasciarsi coinvolgere, in un’atmosfera piena di attese dal futuro, con un tuffo nel passato …

per ritrovarsi sempre più innamorati sull’eterna altalena dell’amore…!

PROGRAMMA

ore 19.00 Visita Guidata con Aperitivo al Castello, € 15 a persona

ore 20.30 Cena di Gala con spettacolo di Burlesque, € 60 a persona

La cena di Gala sarà nel Salone delle feste “Loggia dei leoni” nella Masseria situata nel parco del Castello di Gropparello,

Prenotazione Obbligatoria

Costo della manifestazione a persona: € 19,50

Costo per bambini (da 3 – 12 a anni d’età inclusi): € 16,00

Parcheggi più vicini: parcheggio del Castello in Via Roma

info@castellidelducato.it – www.castellidelducato.it

 

Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR)

SAN VALENTINO 2018 VISITA ESCLUSIVA PER COPPIE: 15 MINUTI DA SOLI NELLA SALETTA DEL PARMIGIANINO

Volete un momento tutto vostro, in uno straordinario luogo d’arte?

Domenica 11, Martedì 14 febbraio e Domenica 18 febbraio 2018 dalle ore 18

Volete visitare un Affresco, la Saletta del Parmigianino, capolavoro del manierismo italiano, voi due soli in coppia per quindici minuti esclusivi? Volete un momento tutto vostro, in uno straordinario luogo d’arte? Si può fare (con prenotazione obbligatoria) Martedì 14 febbraio (con flute di San Valentino) e Domenica 18 febbraio 2018 dalle 18 alla Rocca Sanvitale di Fontanellato.

Si tratta di una proposta ideata per chi cerca qualcosa di unico e particolare, per per gli innamorati dell’arte. Alle coppie che sceglieranno di trascorrere San Valentino con noi verrà regalato un coupon che consente lo sconto del 10% per i Servizi Wedding 2018 in Rocca.

La prenotazione è obbligatoria.

Costo: 18 Euro.

Parcheggi più vicini: all’ingresso del borgo e dietro alla Rocca.

info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it

 

Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (PR)

SAN VALENTINO AL CASTELLO INCANTATO

Cena romantica e visita guidata del Castello a lume di candela alla scoperta delle storie d’amore dell’antico Maniero.

Mercoledì 14 febbraio, ore 20.00

Particolari giochi di luce e tenui note musicali daranno vita e voce agli affreschi, per una notte magica…

In occasione della festa degli innamorati, nel magico borgo sulle colline di grande valore paesaggistico tra Parma e Piacenza, il Millenario Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino accoglierà i suoi ospiti per una cena romantica ed esclusiva, accompagnata da una speciale visita del Castello illuminato da miriadi di candele, tra giochi di luce e tenui note musicali che daranno vita agli antichi affreschi.

Tra il chiaro di luna e le stelle, il romantico luccichio delle fiamme e rami di edera, sarà possibile prendere posto nei saloni del Castello, nell’atmosfera incantata dei tempi lontani, tra antichi camini, affreschi e decorazioni seicentesche, e assaporare un menu raffinato con i profumi del territorio. Prima della cena, una suggestiva visita a lume di candela porterà gli ospiti alla scoperta del Castello più antico della Provincia e delle storie d’amore raccontate dagli affreschi, sotto lo sguardo di teneri putti o dispettosi fauni ritratti sulle mura, che prenderanno vita tra magici giochi di luce e tenui note musicali.  Sarà inoltre possibile passeggiare sotto il loggiato Seicentesco o nel giardino illuminato e ammirare il paesaggio collinare avvolto dalla notte magica e illuminato dalle stelle…

Il programma della serata, tutta a lume di candela, inizia alle 20.00 con la visita del Castello e prosegue alle ore 20.40 con l’aperitivo e a seguire la cena.

Prenotazione obbligatoria

Costo della manifestazione a persona: 95 euro

Con una notte nell’esclusiva Suite nella Torre del Castello con prima colazione nella Suite:  390 euro per due persone

Parcheggi più vicini: all’ingresso del borgo

info@castellidelducato.it – www.castellidelducato.it

Castello di Rivalta (PC)

SAN VALENTINO 2018 AL CASTELLO DI RIVALTA

Per un San Valentino da sogno, dallo stile unico, raffinato in una location di charme in un borgo medievale autentico, visita guidata e cena romantica

Mercoledì 14 febbraio a partire dalle ore 19.00

Per un San Valentino da sogno, dallo stile unico e raffinato in una location di charme, con un borgo medievale autentico, proponiamo il seguente programma:

ore 19:00 visita guidata al Castello,

ore 20:30 cena romantica a lume di candela con menù fisso

a scelta tra “antica Locanda del Falco” oppure ” La Rocchetta” oppure Bistrot presso di Rivalta.

Possibilità di integrare con pernottamento presso hotel Residenza Torre di San Martino, con aperitivo presso Bar “Caffè di Rivalta” oppure con trattamenti e massaggi presso il centro benessere di Residenza Torre di San Martino.

Prenotazione obbligatoria

Costo della manifestazione a persona:

a partire da 18,00 euro a testa

Parcheggi più vicini: gratuiti a 200 mt

info@castellidelducato.it – www.castellidelducato.it

 

Castello di Gropparello

UNO SPLENDIDO SAN VALENTINO!

Possibilità di una cena di gala con apparecchiatura têát-a-tet nella Loggia dei Leoni o una Serata al Castello in esclusiva per 2 Innamorati!

mercoledì 14 febbraio

Visita guidata ore 19:00 – Cena di Gala nella Loggia dei Leoni ore 20:30

Cena per Due al Castello ore 21:00

Cena di Gala Têt –á-Têt nella Loggia dei Leoni

Una romantica cena con atmosfera soffusa a lume di candela, sarà apparecchiata nella Loggia dei Leoni con vista sulle torri del Castello di Gropparello. Lo Chef preparerà un sontuoso buffet dove si potranno degustare prelibatezze che accarezzeranno il palato.

PROGRAMMA

ore 19.00 Visita Guidata al Castello, € 10 a persona

ore 20.30 Cena di Gala con buffet, € 60 a persona

La cena di Gala sarà nel Salone delle feste “Loggia dei leoni” nella Masseria situata nel parco del Castello di Gropparello

Un Castello Per Due!

Accolti da una cameriera in uniforme di gala
La serata inizierà con un aperitivo in una delle sale più suggestive del castello: le  Antiche Cucine, anche chiamate Sala di Pietra. La Cena verrà invece servita nella Sala di Giulio Romano, detta anche la Sala d’Oro per le lumeggiature in oro sopra il monumentale camino che mettono in luce lo stemma degli Anguissola, il ratto di Europa e le conchiglie rinascimentali simbolo della Via Francigena

Costo per 2 persone € 600,00. Include: Menù, Location in esclusiva, servizio di gala

Prenotazione obbligatoria

Costo della manifestazione a persona: € 19,50

Costo per bambini (da 3 – 12 a anni d’età inclusi): € 16,00

Parcheggi più vicini: parcheggio del Castello in Via Roma

info@castellidelducato.it – www.castellidelducato.it

 

Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR)

SAN VALENTINO 2018: UN AMORE DI FANTASMA

Al termine della visita guidata in Rocca Sanvitale a tema verrà offerto ai partecipanti un aperitivo.

Sabato 17 febbraio alle ore 17.30

Suggestiva visita guidata itinerante alla ricerca del fantasma del maniero e alla scoperta della bellissima Storia d’amore tra la figlia di maria Luigia d’Austria Albertina e il Conte Luigi Sanvitale.

Chi era Maria Costanza Sanvitale e perchè fa parlare di se stessa?

Chi erano i suoi genitori e quanto si sono amati? Sicuramente, quello tra Albertina e Luigi è stato un matrimonio felice.

Al termine della visita guidata a tema verrà offerto ai partecipanti un aperitivo.

Alle coppie che sceglieranno di trascorrere San Valentino con noi verrà regalato un coupon che consente lo sconto del 10% per i Servizi Wedding 2018 in Rocca.

La prenotazione è obbligatoria.

Costo: 18 Euro. Costo ridotto 10 Euro per bambini e ragazzi fino a 18 anni.

Parcheggi più vicini: all’ingresso del borgo e dietro alla Rocca.

info@castellidelducato.it – www.castellidelducato.it

 

Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR)

SAN VALENTINO 2018 VISITA ESCLUSIVA PER COPPIE: 15 MINUTI DA SOLI NELLA SALETTA DEL PARMIGIANINO

Un momento tutto vostro, in uno straordinario luogo d’arte! Con con flute finale di San Valentino in Castello

Domenica 18 febbraio dalle ore 18

Volete visitare un Affresco, la Saletta del Parmigianino, capolavoro del manierismo italiano, voi due soltanto in coppia per quindici minuti esclusivi? Volete un momento tutto vostro, in uno straordinario luogo d’arte? Si può fare (con prenotazione obbligatoria) Domenica 18 febbraio 2018 dalle 18 alla Rocca Sanvitale di Fontanellato.

Si tratta di una proposta ideata per chi cerca qualcosa di unico e particolare, per per gli innamorati dell’arte.

Alle coppie che sceglieranno di trascorrere San Valentino con noi verrà regalato un coupon che consente lo sconto del 10% per i Servizi Wedding 2018 in Rocca.

La prenotazione è obbligatoria.

Costo: 18 Euro.

Parcheggi più vicini: all’ingresso del borgo e dietro alla Rocca.

info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it

 

Rocca di Sala Baganza (PR)

SAN VALENTINO 2018 – CIRAN DE BERGERAC – LA BOCCA DELLA VERITA’ DELL’AMORE

Commedia sperimentale in quattro quadri tradotta in idioma emiliano ispirata all’opera Cyrano de Bergerac di E. Rostand.

domenica 18 febbraio, ore 16 e ore 18

Lo spettacolo, partendo da un classico teatrale senza tempo, propone una sperimentazione sul linguaggio dialettale, restituendo vitalità, forma poetica e decoro scenico ad un patrimonio dalle potenzialità ancora inesplorate. Questa la scommessa: il dialetto come lingua viva, spregiudicata, che non insegna, ma apprende, si arricchisce, si contamina di nuove espressioni, provenienti da altre realtà linguistiche, in una parola si reinventa.

Il testo racconta la vicenda del cadetto Cyrano che, follemente innamorato di sua cugina Rossana, che invece è innamorata del bel Cristiano, compie un gesto di estrema abnegazione: aiuta il suo rivale a conquistare la donna amata da entrambi, prestandogli il suo ingegno poetico. Questa scelta non sarà priva di conseguenze per il bizzarro triangolo amoroso: scegliendo di dare la propria voce al corpo di un altro uomo, Cyrano si rivela il più sventurato e prolifico parlatore d’amore della storia di tutti i tempi.

Prenotazione obbligatoria.

Costo della manifestazione a persona: 12 €

Costo per ragazzi (da 8 a 12 anni d’età inclusi): 8€

Costo per bambini (fino ai 7 anni d’età inclusi): gratuito

Parcheggi più vicini: Piazza Gramsci, Parcheggio in Via Figlie della Croce.

info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it

 

Il motivo in più per visitare i Castelli del Ducato a San Valentino

Se vi amate e siete pronti a convolare a nozze, San Valentino è anche la ricorrenza perfetta per andare a caccia (d’amore) in un castello e visitarli tutti alla ricerca della giusta location in cui celebrare il vostro matrimonio.

San Valentino: fare l’amore in un vero Castello Italiano, nel weekend degli Innamorati? In alcuni magici Castelli del Ducato di Parma e Piacenza si può: ad esempio nei nuovi Alloggi tra Antiche Mura ricavati: nel Mastio del Castello di San Pietro in Cerro (PC) dove leggenda vuole si aggiri la presenza eterea di Agata, nella Torre del Barbagianni nel Castello di Gropparello (PC) regno di Rosània la dama della rosa nascente, all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) dove aleggia il fantasma di Fuméra, nel Castello di Agazzano (PC) dove si narra ci sia lo spettro del famoso Buso, e ancora a Rocca d’Olgisio (PC), nel Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (PR) con vista splendida sulle bellissime colline di Salsomaggiore Terme, nel Castello Malaspina di Gambaro a Ferriere (PC), nel Castello di Compiano (PR), nell’Antico Borgo di Tabiano Castello (PR) con vista spettacolare sulle bellissime colline di Salsomaggiore Terme, al Relais Fontevivo (PR) adiacente all’Abbazia Cistercense, a Palazzo Dalla Rosa Prati in centro storico a Parma, unico per la vista sul Duomo ed il Battistero, nel Castello di Felino (PR), a Residenza Torre San Martino nel borgo di Rivalta (PC) celebre per i letti a baldacchino, alla Locanda del Re Guerriero (PC) circondata da un parco di 20.000 metri quadrati, nella nuovissima Suite Eleonora Rangoni al Castello di Agazzano PC). Sono luoghi dove l’atmosfera, gli arredi d’epoca, la cornice storica vi trasportano in notti incantate d’altri tempi.

Si può cogliere l’opportunità di festeggiare San Valentino visitando anche gli altri Castelli del Ducato aperti al pubblico per visite guidate (info, orari e aperture straordinarie su www.castellidelducato.it).

 

Per informazioni e prenotazioni

Castelli del Ducato di Parma e Piacenza – Club di Prodotto

Tel. 0521.823221; 0521.823220

www.castellidelducato.it

e-mail: info@castellidelducato.itsegreteria@castellidelducato.it

Tw @CastelliDucato

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here