Rio Pusteria: una valle “unspoiled” che in estate mostra il suo lato più attivo grazie alle Settimane Bike. La bicicletta rappresenta un’esperienza adrenalinica che, grazie all’avvento della pedalata assistita, consente a sempre più persone di entrare a contatto con una natura ulteriore, incontaminata.
Per questo nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria dal 10 al 24 giugno tornano le settimane in sella alle E-bike. Si tratta di ottimizzar divertimento e sostenibilità per godersi di una vacanza dal taglio davvero unico. È destinata a tutte le tipologie di ciclisti, principianti o esperti, su una grande varietà di percorsi che alternano panorami spettacolari a baite accoglienti dove immergersi nel gusto con le specialità tipiche dell’Alto Adige.
Con giugno alle porte, quindi, è il mese ideale per affrontare l’avventura pedalando e rinfrancarsi assaporando i tesori che la natura, le tradizioni e la cucina Alto Atesina sanno offrire ai propri ospiti.
Le Settimane Bike dal 10 al 24 giugno, sono due settimane che propongono in maniera immersiva agli amanti delle due ruote e anche a chi approccia per la prima volta questa disciplina una vacanza attiva e green.
Le tipologie di pacchetti soggiorni, proposti per trascorrere una vacanza sprint con gustosi momenti gourmet, sono due:
Rio Pusteria: Pacchetto Short:
- 4 pernottamenti in hotel affiliati
- 2 tour guidati in e-bike (noleggio non compreso)
- 1 lezione di tecnica ciclistica con una guida qualificata
- Visita e degustazioni di formaggi al caseificio Capriz
Rio Pusteria Pacchetto Week:
- 7 pernottamenti in hotel affiliati
- 4 tour guidati in e-bike (noleggio non compreso)
- 1 lezione di tecnica ciclistica con una guida qualificata
- Visita e degustazioni di formaggi al caseificio Capriz
A disposizione degli ospiti, ma dai 9 anni in su, un’ampia scelta di percorsi calibrati secondo il grado di preparazione, con punti di ritrovo comuni e la possibilità di visite guidate. Compresa nella proposta, la parte “gourmand” che propone degustazione di formaggi a base di latte di capra del Caseificio Capriz a Vandoies, un’azienda del territorio dove tradizione e innovazione si fondono per offrire un prodotto di alta qualità.
L’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria è vocata all’ospitalità, con la possibilità di praticare sport in un contesto salutare e di rara bellezza, godere di un’esperienza enogastronomica unica anche grazie alla presenza di oltre 30 malghe e rifugi tipici; vivere le proprie vacanze in modo rilassante dove arte, paesaggio e costumi locali si fondono in un tutt’uno.
Una preziosa compagna di viaggio è l’Almencard, che apre le porte ad una vacanza ricca di vantaggi; gli ospiti la ricevono gratuitamente al momento del check-in presso le strutture partner. La carta include accessi gratuiti ai musei e spostamenti gratuiti con i mezzi pubblici dell’Alto Adige, compresi treni regionali, bus, le funivie di Renon, San Genesio, Meltina e Verano, il trenino del Renon, la funicolare della Mendola e il PostBus Switzerland per Müstair in Svizzera. L’utilizzo delle cabinovie Gitschberg e Jochtal sono gratuite fino al 7 luglio e dal 18 settembre al 4 novembre.