16.2 C
Milano
venerdì, Settembre 20, 2024

Rinascere” dall’acqua alle Terme Antica Querciolaia tra benessere e relax

Benessere e relax da vivere in una cornice da sogno, immersi tra le Crete Senesi e le dolci colline del Chianti. Fin dal Settecento le Terme Antica Querciolaia a Rapolano Terme, in Provincia di Siena rappresentano un esempio di qualità nel settore del wellness e della salute e offrono soluzioni, adatte alle esigenze dei clienti, grazie a un’offerta ricca di servizi e trattamenti.

 

BAGNI FREDDI, TEMPERATI E CALDI
Il modo più immediato per godere del calore benefico e rigenerante dell’acqua termale è senza dubbio quello di immergersi nelle piscine termali terapeutiche, lasciandosi coccolare nell’atmosfera mistica e suggestiva dei vapori termali. Le acque dell’Antica Querciolaia sgorgano dal sottosuolo da tre sorgenti a differente temperatura ad una temperatura che va dai di 39 – 40 fino ai 30 gradi e sono caratterizzate dalla presenza di grandi quantità di calcio, magnesio, sodio e potassio, sostanze indicate per la cura delle malattie dell’apparato respiratorio, locomotore e cardiovascolare. Gli ospiti possono scegliere tra un impianto coperto e un ampio parco di piscine termali terapeutiche all’aperto, ricavato nella quiete di un giardino di piante secolari e costituito da vasche a differenti temperature, complete di idromassaggio. La presenza di un accesso riparato consente di accedere alle piscine termali terapeutiche esterne anche nelle stagioni più fredde e rende piacevole e suggestivo il bagno nell’atmosfera notturna del fine settimana.

IL SAPIENTE USO DELL’ACQUA: LE CURE E I TRATTAMENTI
Oltre a relax e benessere, le Terme Antica Querciola sono un centro all’avanguardia per la prevenzione e la terapia medica, grazie a trattamenti terapeutici specifici, riconosciuti dal Sistema sanitario nazionale e frutto di un sapiente sfruttamento delle acque termali. Proprio l’acqua termale, raccolta in apposite vasche, favorisce la maturazione dei fanghi, trasferendo all’argilla quelle sostanze minerali indispensabili per la salute del nostro corpo. E ancora l’acqua, miscelata all’aria o al vapore trova, attraverso l’aerosol, la nebulizzazione e l’inalazione, una utilissima applicazione nella cura e nella prevenzione di molte patologie otorinolaringoiatriche e respiratorie, sia dell’adulto che del bambino. All’interno dello stabilimento è disponibile personale altamente specializzato per effettuare visite mediche, check-up e consulenze. Gli specialisti sono in grado di coprire varie discipline: angiologia; medicina estetica; chirurgia generale; medicina termale; reumatologia; otorinolaringoiatria; ortopedia e traumatologia; fisiatria e riabilitazione e dermatologia.

 

LE OFFERTE DI TERME AQ
Le Terme Antica Querciolaia propongono per ogni stagione, sul sito www.termeaq.it, tante soluzioni diverse all’insegna della salute e del benessere a prezzi vantaggiosi. Per tutto l’autunno i clienti potranno acquistare la "Orange Card", un pacchetto di trattamenti per il benessere che comprende, oltre all’ingresso alle piscine, una seduta di fango termale terapeutico total body con idromassaggio ozonizzato e un deep massage, un massaggio total body di 50 minuti rilassante ed energizzante. Per chi vuole condividere l’esperienza "termale e sensoriale" con la propria lei o il proprio lui, Terme Aq offrono la possibilità di regalarsi un massaggio di coppia rilassante con oli essenziali e un ingresso omaggio al parco piscine.

 

PER INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0577 724091 o visitare il sito internet www.termeaq.it.

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles