(R)Evolution …DANIMARCA

0
249

Quando si potrà tornare a viaggiare ecco la top list delle cose da non perdere in Danimarca  nel paese dove nascono le fiabe

 

 

In Danimarca, tra pianure verdi, boschi e il mare, non solo prendono vita ma si vivono le fiabe. Se la Danimarca è stata infatti ispirazione per i celebri racconti di Andersen, oggi batte incontrastata il record di felicità in Europa e non smette di trasformare i sogni in realtà.

Un paese all’avanguardia in tutti i campi che sa coniugare perfettamente modernità, sostenibilità e natura e che continua a sorprendere con opere perpetue di rinnovamento che nemmeno la crisi sanitaria ha interrotto.

Il Diamante, brand di Quality Group, ha raccolto la top list delle cose da non perdere quando si potrà tornare a viaggiare in questo piccolo scrigno di arte, design, bellezza.

Un itinerario ideale in Danimarca potrebbe partire proprio da Christian Andersen con la visita del nuovo museo, dal design strabiliante con il suo susseguirsi di cerchi concentrici in legno con labirinti e giardini da favola, che sarà inaugurato in suo onore la prossima estate a Odense.

Rimanendo nel mondo delle favole e dell’immaginazione che si fa realtà a Billund sarà inaugurato il LEGO® MOVIE™ World con il primo teatro volante della Scandinavia.

Se l’impronta ecologista in Danimarca è tra le più spiccate al mondo, qui, dalla prossima estate, si avrà l’opportunità di percorrere la storia della natura esplorando i paesaggi geologici che hanno contraddistinto le diverse ere, fino all’era glaciale, visitando Time Travel presso il Randers Regnskov Tropical Zoo, nello Jutland.

Rimanendo in ambito naturalistico sull’isola di Lolland inaugurerà Elephant Camp il più grande zoo safari per elefanti che ospiterà anche un glamping per nottate da vivere sotto le stelle.

Per viaggi nella storia la primavera vedrà invece l’apertura di un visitors center  che proporrà snorkeling sulle tracce dell’Età della pietra, nell’arcipelago di Funen, o passeggiate a cavallo sui rilievi risalenti all’Era glaciale, mentre a Boesdal Kalkbrud, in un’ex cava di calcare, il nuovo centro accompagnerà i visitatori nelle profondità della terra per scoprire i vari strati geologici del cosiddetto “Muro dell’UNESCO” qui dove sono i sedimenti dell’asteroide che 66 milioni di anni fa ha riscritto la storia delle terra. Ed ancora a giugno nella Selandia occidentale, tra i paesaggi creati dallo scioglimento dei ghiacciai nell’Era glaciale scorrerà una pista ciclabile lunga 390 km.

Per gli amanti dello sport e del calcio in particolare imperdibili saranno gli Europei che si disputeranno nel 2021 a Copenaghen.

 

Danimarca, Jutland

 

Il Diamante propone: Danimarca, viaggio in un paese felice

Un itinerario – con tour leader in lingua italiana per tutto il viaggio e guida locale in lingua italiana per la visita di Copenhagen – tra Billund, Sønderborg, Odense, Copenhagen e Aarhus.

8 giorni/7 notti di soggiorno in hotel 4* con quote a partire da 1.745€ a persona, incluse le prime colazioni e 5 cene e gli ingressi a Danfoss Universe, al Castello Eskegov, al Camp Adventure e Forest Tower, a Tivoli Park, DenGamle, Aarhus e Legoland.

https://www.qualitygroup.it/tour/Danimarca/big3dani_Big-3—Danimarca:–Viaggio-in-un-Paese-Felice?typeProduct=tour&tourDate=20210529#.YAWfsHZKjIU

 

Per informazioni:

https://www.qualitygroup.it/il-diamante

 

QUALITY GROUP

Il Quality Group è un gruppo di tour operator, nato nel 1999 e oggi composto da Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia. Otto operatori specializzati in diverse aree del mondo, ma accomunati dalla stessa passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura artigianale del prodotto, alla mentalità e al dinamismo di una grande realtà.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here