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venerdì, Dicembre 13, 2024

Merano Wine Festival: premiata la Tosa Fondente di Loison Pasticceri

La Tosa Fondente conquista il WineHunter PLATINUM Award

Il Natale inizia a essere nell’aria e, ogni anno, il Merano Wine Festival celebra selezionatissime eccellenze enogastronomiche italiane e internazionali. Loison Pasticceri sin dal 2016 è sempre stata una presenza costante e apprezzata in questo prestigioso evento. Anche per il 2024, infatti, la commissione di degustazione WineHunter diretta da Helmut Köcher ha nuovamente reso omaggio all’abilità di Loison Pasticceri, assegnando riconoscimenti che celebrano il costante impegno verso una qualità riconosciuta.

Una novità assoluta

Novità assoluta è l’assegnazione del WINEHUNTER PLATINUM AWARD alla TOSA FONDENTE, con la seguente motivazione: “La Tosa Fondente ha raggiunto un livello di qualità straordinario, riflettendo i più alti standard promossi da The WineHunter. Si distingue per l’elevata competenza tecnica, ma riesce anche a catturare l’essenza del territorio di origine, narrando storie ed emozioni”. L’annuncio ufficiale è stato dato durante il Merano WineFestival, venerdì 8 novembre 2024 alle ore 17:30, presso il magnifico Pavillon Des Fleurs (conosciuto anche come “Salone degli Specchi”).

Loison Pasticceri

La TOSA CIOCCOLATTE

Anche la TOSA CIOCCOLATTE non è da meno, conquistando il WINEHUNTER GOLD AWARD, a testimonianza del costante impegno di Loison nel mantenere altissimi standard qualitativi e innovativi, in ogni stagione dell’anno.

Tosa-Cioccolatte
Tosa-Cioccolatte, Loison Pasticceri


Ma non finisce qui: la novità 2024 BLACKHABANA, il panettone che unisce cioccolato e rum cubano invecchiato 7 anni, ha conquistato il WINEHUNTER RED AWARD; è  il primo panettone Loison con impasto al cacao, una vera innovazione nel mondo del panettone al cioccolato.

Loison Pasticceri
Tosa-Cioccolatte, Loison Pasticceri

I cinque dati chiave

Loison Pasticceri si distingue per cinque dati chiave: 30 anni di export, una presenza in oltre 70 Paesi, più di 500 clienti diretti con una quota export superiore al 65% e il 97% delle vendite a marchio proprio, sinonimo di “valore” del brand gourmet. Solo cinque numeri che stanno in una mano, concreti, significativi, che identificano l’unicità di un’azienda senza bisogno di inutili parole.

I dolci premiati, insieme a molte altre prelibatezze, sono stati degustati presso la Gourmet Arena al Tavolo 12/A, l’8 e il 9 novembre, conquistando cuore e il palato di tutti gli amici Loison.

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