20.9 C
Milano
domenica, Luglio 14, 2024

Porta Vescovo Dolomiti Resort: il Bistrot Viel dal Pan, dall’alta cucina alle merende gourmet

Aprirà il 19 dicembre, sulle piste del comprensorio di Porta Vescovo (Arabba, Dolomiti), un nuovissimo spazio che farà la gioia di food lover e sciatori: terrazza con vista sulle vette, un menù che spazia dai piatti di alta cucina agli spuntini golosi e ai fornelli lo chef Ivan Matarese

 

Porta Vescovo, Arabba (BL), 21 ottobre 2015 Porta Vescovo Dolomiti Resort, comprensorio sciistico ad Arabba, amplia quest’anno la sua offerta gastronomica con il Bistrot del ristorante Viel dal Pan: un nuovo spazio per pranzare all’aperto con vista strepitosa sul ghiacciaio della Marmolada – per sciatori e buongustai che vogliono assaggiare le creazioni dello chef Ivan Matarese, qui declinate in versione più easy rispetto all’omonimo ristorante.

Chef di origini napoletane, classe 1984, Matarese si è fatto conoscere nelle stagioni passate con il ristorante Viel dal Pan, solo dieci tavoli dedicati all’alta cucina. Matarese ha maturato la sua esperienza in alcune importanti cucine in giro per il mondo. Ultima tappa il ristorante Arnolfo due stelle Michelin.

E ora, al ristorante aperto a dicembre del 2012, si aggiunge il Bistrot: stessa ricerca, stessa originalità nei piatti, ma un menù “ristretto” che comprende alcuni piatti di carne e pesce, che spaziano dalla tartare di tonno affumicato al pino, con menta, lime e caviale, alla bruschetta di pane in cassetta, con cremoso di fegatini, tartufo invernale e arancio. Senza dimenticare le golosissime merende, come la misticanza “Viel Dal Pan” di spinacini in foglia, con burrata di bufala e pomodorini confit, guacamole e Speck, o il piatto di formaggi delle Dolomiti servito con miele, composte, pane ai fichi, oltre a diversi irresistibili dolci.

Orari apertura Bistrot Viel dal Pan: dal 19 dicembre, tutti i giorni dalle 11 alle 16.

Naturalmente sarà sempre possibile optare per il ristorante Viel Dal Pan. Tra le proposte per l’inizio di stagione 2015 ritroviamo il menù “…di nuovo sugli ski in 38 minuti!”, che combina la zuppa del giorno, la tagliatella con ragù di coniglio, olive taggiasche e porri, e infine dolcetti e bon bon della casa.

Oppure si pranza à la carte, con una scelta di piatti che riserva sorprendenti emozioni: come l’orzotto con zafferano di San Gavino, limone, mazzancolle e melissa, oppure il carpaccio di baccalà con patata viola, liquirizia e germogli.

Orari apertura ristorante Viel dal Pan: dal 19 dicembre, tutti i giorni dalle 11 alle 14.30, mercoledì sera dalle 19 alle 24.

Per informazioni più dettagliate sulla carta:

http://www.dolomitiportavescovo.it/food/ristorante-viel-dal-pan/men/

 

Gli eventi gourmet al ristorante Viel da Pan

Tanti gli appuntamenti da segnare in calendario per chi vuole scoprire il lato gourmet di Porta Vescovo Dolomiti Resort:

  • Mercoledì sotto le stelle: per tutta la stagione invernale il ristorante gourmet Viel dal Pan e l’annesso Grand Bar resteranno aperti fino alle 23.30: per gli ospiti, menù-degustazione creato dallo chef Ivan Matarese. Dopo la cena, ci si rilassa osservando il cielo alle postazioni telescopiche. Prezzo: 80 euro a persona incluso il passaggio in funivia, escluse le bevande. È possibile anche organizzare cene private con menù particolari su richiesta.
  • Un Capodanno tra le stelle: cena di San Silvestro al ristorante Viel dal Pan, per un’esperienza gourmet a 2.500 metri di altezza. E poi cocktails, divertimento e musica. Salita in funivia ogni 20 minuti, dalle ore 19, dalla stazione a valle di Arabba. Ultima discesa alle 2. Prezzo: 158 euro a persona inclusi i passaggi in funivia, aperitivo, cena, brindisi di Capodanno. Le altre bevande sono escluse.
  • La notte di San Valentino tra le stelle: apertura speciale notturna del ristorante Viel dal Pan, per una cena in quota davvero romantica. Salita in funivia ogni 20 minuti dalle ore 19 alle ore 24 dalla stazione a valle di Arabba. Prezzo: 75 euro a persona, passaggi in funivia inclusi, escluse le bevande.

 

Porta Vescovo Dolomiti Resort

Il comprensorio di Porta Vescovo Dolomiti Resort, nell’area Dolomiti Superski, si sviluppa tra i 1.602 metri di Arabba (BL) e i 2.538 metri di Forcella Europa. A disposizione di sciatori e snowboarder ci sono 11 piste (complessivamente 22 km di discese, di cui la quasi totalità a innevamento programmato) e 8 moderni impianti di risalita. La pendenza massima sulle piste è del 50%. Il comprensorio fa parte di due tra i più famosi itinerari sugli sci di tutte le Alpi: il Sella Ronda (il “giro dei quattro passi”) e lo skitour della Grande Guerra, che ripercorre il fronte dolomitico lungo il quale si scontrarono – tra il 1915 e il 1917 – i Kaiserjäger austriaci e tedeschi da una parte e gli Alpini italiani dall’altra.

Apertura impianti stagione invernale 2015-16: 5 dicembre – 10 aprile

 

 

Ufficio stampa per l’Italia:

Cristiana Gattoni – cristiana.gattoni@pizzininiscolari.com – + 39 347 65 62 500
Christian Pizzinini – christian.pizzinini@pizzininiscolari.com – + 39 338 85 43 309

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles