MSC Crociere rafforzerà la propria presenza in Nord America posizionando sette navi in partenza dai porti statunitensi nella stagione invernale 2025-26, rispetto ai cinque vascelli dell’inverno precedente.
MSC World America, il cui debutto è previsto a Miami nell’aprile 2025, continuerà i suoi itinerari da Miami l’inverno successivo raggiungendo i Caraibi con percorsi di sette notti, mentre MSC Seaside offrirà un mix di itinerari da tre a sette notti sempre da Miami e MSC Divina offrirà ai passeggeri permanenze a bordo, sempre su rotte caraibiche, fino a 11 notti.
Oltre ai porti di partenza esistenti di Miami, Port Canaveral e New York City, MSC Crociere introdurrà Galveston come nuovo scalo. MSC Seascape inizierà la sua stagione inaugurale a Galveston nel novembre 2025, offrendo itinerari di sette notti nei Caraibi occidentali.
Questa espansione in Texas fa seguito all’accordo di MSC per il nuovo terminal nella città scelta.
Port Canaveral vedrà un aumento delle navi MSC con l’aggiunta di Grandiosa, che darà vita a crociere nei Caraibi della durata di sette notti, unendosi a MSC Seashore, che opererà crociere di tre e quattro giorni.
A New York, MSC Meraviglia continuerà a salpare tutto l’anno dal Brooklyn Cruise Terminal, offrendo navigazioni di sette notti Florida-Bahamas.
Questa espansione strategica mira a fornire più opzioni alle crociere con sede negli Stati Uniti e a rafforzare la posizione di MSC Crociere nel mercato nordamericano.