Lo stato Sud Americano del Perù ha ricevuto ha ricevuto tre riconoscimenti nell’ambito dell’edizione 2024 dei World Travel Awards (WTA), che riconoscono l’eccellenza nel settore dei viaggi e del turismo.
L’annuncio è stato dato dalla Commissione per la Promozione del Perù per le Esportazioni e il Turismo (PROMPERÚ).
Così, per la XII volta il Perù è stato scelto come “Migliore destinazione culinaria del mondo”, mentre per la VI volta è stato riconosciuto come “Migliore destinazione culturale del mondo”. Questi premi evidenziano lo sforzo continuo del Paese per preservare e condividere la sua diversità culturale e culinaria.
Un riconoscimento di grande pregio per un Paese così ospitale e pieno di vestigia storiche che ne fanno una meraviglia, unite alla natura imperiosa e alla ospitalità del popolo andino.
In questa edizione, anche il Santuario Storico di Machu Picchu, nella regione di Cusco, è stato scelto per la VI volta come “Migliore attrazione turistica del mondo”, un luogo davvero magico, e lo sa chi ha avuto il privilegio di visitarlo, inseito in una meravigliosa cornice naturale davvero unica. Va anche sottolineato che questa meraviglia del mondo è la prima destinazione turistica ad ottenere la certificazione internazionale di carbon neutral.
MINCETUR, insieme a PROMPERÚ, lavora costantemente per promuovere le bellezze naturali, la ricca cultura e la eccezionale gastronomia peruviane. Questi premi sono una finestra per continuare a mostrare al mondo le cose più belle del Paese, permettendo ad un numero sempre maggiore di visitatori internazionali di goderselo nel migliore dei modi.
Ricardo Limo, presidente esecutivo di PROMPERÚ, ha espresso il suo orgoglio e soddisfazione per questi risultati. «Questi riconoscimenti sono una testimonianza del lavoro continuo del settore pubblico e privato e di tutti i peruviani che condividono il meglio del nostro Paese con il mondo».
Allo stesso modo, nell’ambito della IV edizione annuale dei World Travel Tech Awards 2024, la pagina PROMPERÚ, Peru.travel, ha ottenuto il riconoscimento di Miglior sito web turistico dell’America Latina.