7.4 C
Milano
sabato, Dicembre 14, 2024

Pasqua: la nuova vita delle confezioni Loison Pasticceri



L’arte del riutilizzo è un’espressione che Sonia Pilla ha fortemente a cuore e che porta
avanti da sempre con la realizzazione di confezioni e accessori studiati per avere un secondo destino.

Sonia Pilla è l’anima romantica e nostalgica dell’azienda, colei che ha creato lo Stile Loison. Sonia, infatti, è responsabile dell’immagine e ha il compito di tradurre materialmente i sentimenti che fanno della Loison un’azienda fuori dal comune, proiettata verso traguardi sempre più ambiziosi, ma allo stesso tempo fedele alla tradizione familiare e del territorio.

Tutto ciò si coglie immediatamente dal packaging che lei immagina, progetta e disegna. Il suo stile si nota per eleganza e raffinatezza, nessun dettaglio è lasciato al caso. Confezioni che hanno sempre una seconda vita nel nostro quotidiano, a cui dona una giusta dose di poeticità.


Frutto di attenti studi che incrociano elementi di tendenza, meticolosità e attenzione al dettaglio, tutte le confezioni Loison hanno una caratteristica distintiva: la bellezza che emerge in ogni particolare e nel suo insieme:“Ogni creazione è espressione della mia sensibilità che mi fa vivere con profondità e vedere con occhi diversi” racconta Sonia Pilla.“Con il mio lavoro rendo partecipi gli altri di ciò che colgo quotidianamente intorno a me, nei miei ricordi e nei miei sogni”.


L’arte del riutilizzo è un’espressione che da sempre risiede nello stile Sonia Design, e che è portata avanti attraverso le confezioni e i suoi accessori studiati per avere un secondo destino: dal semplice riutilizzo dell’incarto alla Shopper di design in PET riciclato, resistente e funzionale. Se si vuole, è il recupero di un sano principio di economia (domestica e non solo): esaurita la sua prima funzione, ad ogni oggetto dev’essere offerta una seconda possibilità valorizzata dallo stile “Sonia Design”, che asseconda quel pizzico di vanità nella nostra quotidianità.


Ecco qualche idea su come riutilizzare le confezioni Sonia Design

CAPPELLIERA E BAULETTI: IDEALI COME CONTENITORI PER IL GUARDAROBA

La collezione che meglio esprime questo pensiero è sicuramente la Cappelliera, ispirata alle custodie di modisteria del tempo di Coco Chanel, ideale come contenitore per il guardaroba dove riporre i capi più delicati come la preziosa lingerie o accessori come cinture e cravatte.
Anche il bauletto della collezioni Rose si unisce al coro e può trasformarsi in elegante astuccio per accessori più leggeri come foulard o guanti

LA LATTA: PERFETTA PER RIPORRE TISANE, KIT CUCITO O COME
PORTAOGGETTI

La Latta Limited edition, impreziosita da ampi fiori di magnolia bianchi e rosati, può rivelarsi un nuovo elegante contenitore: in cucina sarà ottimo per riporre tisane e tè, ma anche per tenere in ordine gomitoli o minuteria del cucito. Sempre e comunque da sfoggiare sulla tua scrivania come portaoggetti!

L’USO ALTERNATIVO DEL SACCHETTO “ELEGANZA”

Quante volte ci è capitato di fare ordine nei cassetti e di non saper come sistemare la biancheria o i costumi da bagno? O facendo le valigie di non avere un sacchetto dove riporre le calzature? Ecco che ci viene in aiuto il prezioso sacchetto multiuso della collezione “Eleganza”, studiato per essere riutilizzabile per le nostre necessità quotidiane e disponibile i 3 colori: anche se non saremo seguaci di Marie Kondō, ne avremo un grande aiuto per il nostro ordine!


ORIGAMI E DECOUPAGE PER L’INCART

I clienti amici Loison sono fonte di ispirazione e spesso suggeriscono nuove idee per riutilizzare le confezioni Loison. Gli incarti delle Collezioni Frutta e Fiori e Genesi sono stati riciclati per ricoprire le copertine di libri rovinate dall’usura, applicati alla tecnica del découpage, oppure per rivestire piccoli cassetti di legno.
L’arte dell’Origami, si sa, prevede un po’ di precisione e gli incarti Loison si prestano ottimamente per creare buste e involucri arricchiti con i nastri della confezione. Come fare? Seguite il tutorial Loison sul canale YouTube Loison Pasticceri: è molto più facile a farsi che a dirsi.


TRE IDEE PER UTILIZZARE LA COLOMBA IN CUCINA
Non si ricicla solo il packaging, ma grazie a Insolito Panettone ecco tris di ricette dolci e salate per valorizzare la colomba in cucina
Spaghettoni con sardine al limone, rucola e briciole di colomba – Come recuperare la colomba e trasformarla in un gustoso primo piatto siciliano!
Bicchierini di Colomba, fragole e mousse di yogurt – Se cercate un’idea pratica, veloce e chic per valorizzare la colomba avanzata, questi bicchierini monoporzione fanno sicuramente al caso vostro!
Scotch Woodcock con Colomba e asparagi croccanti – Una ricetta storica britannica per riutilizzare la colomba pasquale in maniera intelligente e con un po’ di creatività!

La realtà suprema del nostro tempo è la vulnerabilità del nostro Pianeta. (John F. Kennedy)

Info: www.loison.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles