OMAN AIR RICEVE UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO DEL SETTORE
Oman Air, la compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman, ha vinto il primo premio per la categoria "Migliore Implementazione tecnologica dell’anno" all’interno della quarta edizione del prestigioso Annual Aviation Business Awards 2010.
Il premio è un importante riconoscimento per l’introduzione pioneristica di Oman Air dell’utilizzo del cellulare a bordo e della connessione Wi-Fi, che adotta il sistema Airbus ALNA V2 e il servizio Honeywell’s SwiftBroadband (SBB), via OnAir ed Inmarsat.
Il riconoscimento è stato consegnato ad Abdulaziz Al Raisi, Chief Officer, Management Affairs di Oman Air, durante una meravigliosa cerimonia che si è tenuta all’Emirates Palace di Abu Dhabi e che ha visto la partecipazione di numerosi players del settore dell’aviazione, insieme ad altri ospiti ed importanti personalità.
Peter Hill, Chief Executive Officer di Oman Air, ha commentato:
"Oman Air è orgogliosa di aver ricevuto questo importante riconoscimento e di essersi posizionata come prima compagnia aerea ad aver introdotto sia l’utilizzo del cellulare che la connessione Wi-Fi a bordo della nostra flotta di aeromobili A330.
"L’introduzione di questa tecnologia avanzata offre ai passeggeri la comodità di potersi collegare ad internet e ad una vasta gamma di dispositivi mobili, comodamente seduti nella propria poltrona. I passeggeri dei nostri aeromobili A330, anche in volo, rimarranno sempre in contatto con l’esterno grazie alla possibilità di effettuare chiamate, inviare sms, chattare, controllare le email, navigare in internet oppure aggiornare i social media."
Il riconoscimento, organizzato dall’editore ITP Business, è divenuto nel tempo il più prestigioso riconoscimento per i successi ottenuti durante l’anno nel settore aereo mediorientale.
La quarta edizione del Aviation Business Awards presentava 15 categorie in totale: dalle compagnie aeree, agli aeroporti ai servizi cargo, ed i partecipanti sono stati selezionati da una rosa di esperti che fanno parte del settore aviazione in Medio Oriente.
Questo premio arriva al termine di un anno in cui la compagnia si è distinta per l’introduzione di tecnologie innovative. In aggiunta alla connessione a bordo, Oman Air ha introdotto un sistema di intrattenimento di ultima generazione con TV satelittare, video, film e musica on demand. La compagnia ha inoltre inaugurato la nuova flotta di Airbus A330 e sta allargando il proprio network per aggiungere nuove destinazioni in Medio Oriente, Asia, Africa ed Europa.
Abdulaziz Al Raisi, Chief Officer, Management Affairs di Oman Air, ha aggiunto:
"Sono molto felice di aver ritirato questo premio in rappresentanza di Oman Air. Siamo onorati di aver vinto questo riconoscimento in una importante categoria che includeva altri importantissimi players del settore, e non vediamo l’ora di annunciare l’introduzione di altre iniziative ed innovazioni che offriranno ai nostri clienti una maggiore scelta ed un ulteriore valore aggiunto."
Alcune informazioni su OMAN AIR
Oman Air è la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman fondata nel 1993.
La compagnia ha affrontato una forte crescita in questi anni e ha reso Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.
La compagnia opera attualmente voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Riyadh, Kuwait, Al Ain e Ras Al Khaimah. In Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano e Amman in Giordania.
Oman Air, inoltre, opera verso dieci destinazioni in India: Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode e Jaipur.
La compagnia collega altre importanti destinazioni nel subcontinente indiano quali: Chittagong in Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan e Colombo in Sri Lanka. Serve inoltre le Maldive e, in Asia, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia. Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra, Parigi, Monaco e Francoforte e da dicembre 2010 anche su Milano Malpensa con quattro frequenze settimanali. Da giugno 2010 ha cominciato ad operare anche per Dar Es Salaam in Tanzania e, da settembre, per Damman in Arabia Suadita e per Kathmandu in Nepal.
La flotta di Oman Air è composta da Boeing 737 e Airbus A330. Attualmente possiede quindici B737-700/800, tre A330-200, tre A330-300 e due ATR 42-500. Nel 2011 verrà consegnato un altro A330-300.
Recentemente Oman Air ha siglato un contratto con Embraer per l’acquisto di 5 aeromobili Embraer 175 della famiglia E-Jets, con i diritti d’acquisto per altri 5 aeromobili. La prima consegna è programmata per il primo trimestre del 2011. Per il futuro Oman Air ha ordinato 6 Boeing 787 Dreamliners, la cui consegna è prevista per il 2014.
Oman Air ha introdotto ad ottobre del 2009 la sua First Class Mini Suite che rappresenta un ulteriore passo avanti nella qualità e comfort per il passeggero. All’inizio del 2009, ha presentato la nuova poltrona letto totalmente reclinabile della Business Class posizionandosi ai livelli della First Class di altre compagnie aeree. La poltrona è disponibile su tutti i nuovi Airbus wide-body.
Oman Air è stata la prima compagnia aerea del mondo ad offrire la totale connettività a bordo (cellulare e internet).
Oman Air e Maysia Airlines hanno siglato un accordo di code-share nel giugno del 2010, offrendo così ai loro passeggeri ancora più destinazioni internazionali. I passeggeri Oman Air che già volano direttamente a Kuala Lumpur e Bangkok, grazie all’accordo, hanno a disposizione quattro nuove destinazioni in Malesia – Langkawi, Kota Kinabalu, Penang, Kuching e due nuove destinazioni in Asia – Singapore e Hong Kong.
I passeggeri che invece volano da Kuala Lumpur a Muscat hanno collegamenti per Amman e Kuwait City e più scelta dall’Oman per Dubai e Beirut.
www.omanair.com
Per ulteriori informazioni sul comunicato contattare:
Massimo Martinengo / Alexandra Canner / Manuela Cera
Via F.lli Ruffini, 9 – Milano
Tel. 02 89032599 – Fax 02 463532
E-mail: martinengo@martinengo.it
Web: www.martinengo.it