13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Oman Air annuncia il nuovo volo per Tehran

Oman Air annuncia il nuovo volo giornaliero che collegherà Muscat a Tehran a partire dal 1° settembre 2012.
 

I voli opereranno da Muscat a Tehran con partenza alle 02.00 tre volte alla settimana e alle 09.30 quattro volte alla settimana e da Tehran a Muscat con partenza alle 06.10 tre volte alla settimana e alle 12.40 quattro volte alla settimana (ore locali), garantendo buone coincidenze con altre destinazioni del network di Oman Air. I biglietti sono già prenotabili online sul sito www.omanair.com o presso le agenzie di viaggio.
La nuova rotta Muscat-Tehran sarà servita dai nuovi aeromobili regionali Embraer 175 di Oman Air che offrono elevati livelli di comfort sia in Business che in Economy. La compagnia ha già introdotto due di questi aeromobili nel corso del 2011 e altri due entreranno in servizio entro fine anno.
Annunciando il nuovo volo, Wayne Pearce, CEO di Oman Air ha commentato:
"Siamo molto lieti di annunciare il nuovo collegamento fra Muscat e Tehran e di offrire ai nostri clienti la possibilità di viaggiare a bordo dei nostri eccezionali jet regionali Embraer 175. Tehran offre ai visitatori l’opportunità di immergersi nella cultura unica dell’Iran e nella sua antica e ricca storia. Inoltre Tehran è un importante business hub per cui prevediamo una forte domanda di passeggeri sia business che leisure.
Il nuovo volo di Oman Air offrirà non solo a chi viaggia dall’Oman la possibilità di visitare l’Iran, ma anche ai visitatori iraniani l’opportunità di volare non-stop a Muscat e godere dell’ospitalità, della cultura e dei paesaggi unici del Sultanato.
L’aggiunta del nuovo servizio per Tehran costituisce un ulteriore tassello nella rapida crescita di Oman Air negli ultimi 30 mesi, che ha visto un aumento significante della flotta, un’importante espansione del network della compagnia che ora raggiunge più di 40 destinazioni e l’introduzione di una gamma di nuovi prodotti e servizi fra cui la completa connettività di cellulare e wi-fi a bordo dei suoi Airbus A330.
Nello stesso periodo sono aumentati notevolmente i ricavi e il numero di passeggeri trasportati, che hanno espresso il loro apprezzamento per la qualità e il valore dei servizi offerti dalla compagnia, non solo prenotando ulteriori voli ma anche votando per Oman Air in occasione di vari premi. La compagnia ha così ricevuto riconoscimenti quali il ‘Service Excellence, Middle East’ e il ‘Best Business Class Seat in the World’ ai World Airline Awards 2011, organizzati da Skytrax, e il ‘Best Business Class Airline, Middle East’ nell’edizione 2012 del Business Destinations Travel Award".

Alcune informazioni su OMAN AIR
Oman Air è la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman e Linea Aerea Ufficiale a 4 Stelle (Skytrax 2011). Fondata nel 1993, la compagnia ha affrontato una forte crescita in questi anni e ha reso Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.
La compagnia opera attualmente voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Riyadh, Dammam e Kuwait. In Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano e Amman in Giordania. Inoltre Oman Air opera verso dieci destinazioni in India (Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode e Jaipur), Chittagong in Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan, Kathmandu in Nepal e Colombo in Sri Lanka. Serve inoltre Malè nelle Maldive, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia; opera anche verso Zanzibar e Dar Es Salaam in Tanzania.Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra, Milano, Monaco, Francoforte, Parigi e Zurigo.
Accordi di code-share con bmi (British Midland) e Malaysia Airlines espandono la rete di collegamenti di Oman Air includendo Hong Kong, Singapore, Kota Kinabalu, Langkawi, Penang, Manchester, Belfast, Edinburgh e Aberdeen.
Attualmente la flotta di Oman Air è composta da quattro Airbus A330-200, tre Airbus A330-300, quindici B737-700/800, due Embraer E175 e due ATR 42. Altri due Embraer E175 sono in ordine con un’opzione per ulteriori cinque aeromobili. In ordine ci sono inoltre sei nuovi Boeing 737 con consegna nel 2014, sei Boeing 787 Dreamliners con consegna prevista per il 2015.
Gli eccezionali interni degli aeromobili di Oman Air sono arricchiti dalla First Class Mini Suite che offre a ciascuno dei sei passeggeri di Prima Classe l’accesso diretto al corridoio e si trasforma nella poltrona letto più lunga disponibile a bordo di un aeromobile. La poltrona di Business Class dell’ A330-200, premiata come migliore al mondo, offre l’accesso diretto al corridoio, molto più spazio e le ultime novità tecnologiche. Le poltrone di Economy sono dotate di poggiatesta e poggiapiedi regolabili oltre ad avere molto più spazio per le gambe e per le braccia.
Un intrattenimento di bordo all’avanguardia propone schermi individuali per ogni poltrona, programmazione audio e video a richiesta e TV satellitare. Inoltre Oman Air è stata la prima compagnia aerea del mondo ad offrire la totale connessione a bordo (cellulare e internet) disponibile in tutte e tre le classi.
All’aeroporto internazionale di Muscat sono state inaugurate due lussuosissime lounge di Prima Classe e Business Class che offrono la possibilità di rilassarsi in aree tranquille ed eleganti, di godere di trattamenti spa gratuiti e di pranzare à la carte. I passeggeri di Prima Classe possono fruire anche di un servizio di limousine dalla lounge all’aeromobile.
L’impegno di Oman Air per la qualità, il comfort e il benessere dei propri clienti ha ricevuto riconoscimenti internazionali quali: Miglior Poltrone di Business Class al Mondo ed Eccellenza nel Servizio per il Medio oriente (World Airline Awards 2011); Best Luxury Airline del medio Oriente (Business Destination Awards 2011); Innovazione Tecnologica dell’Anno (Aviation Business Awards 2010); tre medaglie d’oro e una d’argento ai TravelPlus Amenity Bag Awards 2010; una medaglia d’argento ai Cellars in the Sky Awards 2010; il KLIA Awards 2011; un argento e un bronzo ai Vision Awards del 2009 e un argento ai Travel Industry Club Awards 2010; TTG Travel Award 2011 "Commended Airline of the Year", premiata come "Best In-flight Connectivity & Communications" ai The 2011 Passenger Choice Awards in Seattle; The Airline of the Year Award ai France’s Lauriers d’Or du Voyage d’Affaires, Top Resa 2011. Più recentemente Oman Air è stata premiata con la Best First Class Female Amenity Bag e Best Business Class Unisex Amenity Bag al TravelPlus Airline Amenity Bag Awards 2011.
www.omanair.com

Per ulteriori informazioni sul comunicato contattare:

Cinzia Maggioni Martinengo/Massimo Martinengo
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+ 39) 02 4953 6650 r.a.
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com
Immagini ad alta risoluzione sono scaricabili ( ) dal link: http://lnx.martinengoservice.com/gallery/omanair.html

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles