Più facile visitare l’America più vera quest’estate.
Un nuovo ponte con l’Italia è realizzato dal nuovo volo diretto stagionale di United Airlines da Roma/Fiumicino (FCO) al Denver International Airport (DEN)
Visit Denver, Colorado Tourism Office e Great American West, il consorzio che include gli stati di Idaho, South Dakota, North Dakota e Wyoming, hanno unito le forze per promuovere queste destinazioni ancora, purtroppo, poco note sul mercato italiano.

Denver, porta d’ingresso alle Rockyes, le Montagne Rocciose, quella che si definisce la Vera America, è il sesto aeroporto più trafficato al mondo, dopo Atlanta, Dubai, Dallas, secondo i darti di ACI (l’associazione mondiale degli aeroporti ).
«Lo scopo di questa promozione, magnificata dall’eco dell’International IPW di Chicago in corso in questi giorni, è di ispirare i viaggiatori italiani a scoprire la bellezza unica, i paesaggi straordinari, l’avventura emozionante e le arti dello spettacolo che il Colorado e la regione del Great American West hanno da offrire –
spiega Olga Mazzoni, rappresentante in Iatlia del Great American West – Il collegamento diretto è certamente uno sprone a esplorare un’America meno nota e più vera, oltre che bellissima. Il Boeing 787-9 Dreamliner che effettuerà il collegamento, dispone di 257 posti, tra cui un mix di business class, premium economy e posti economy per tutti i viaggiatori italiani che vorranno intraprendere un viaggio alla scoperta del Colorado e degli stati del Great American West».
Il volo stagionale Roma-Denver sarà operativo fino al 24 settembre 2025, offrendo ai viaggiatori italiani l’accesso diretto ai parchi nazionali della regione, Yellowstone su tutti, ma anche Mesa Verde, Black Canyon, ed altri, e la possibilità di fruire dell’ospitalità tipicamente western con le esperienze indimenticabili dalle cavalcate alla pesca alla mosca.

America West gateway: Denver
Denver, la città alta un miglio da il benvenuto ai viaggiatori italiani!
Ai piedi delle Montagne Rocciose, Denver è una città che invita alla scoperta ad ogni angolo. Per chi proviene dall’Italia e cerca una destinazione ricca di fascino culturale, cucina di livello mondiale e meraviglie naturali, la Mile High City offre un mix indimenticabile di esperienze.

Con 300 giorni di sole l’anno ed un centro pedonale, Denver è ideale per piacevoli passeggiate in vivaci quartieri, mercati all’aperto e distretti storici. Gli appassionati di arte possono sperimentare la dinamica scena culturale della città, dalle rinomate istituzioni come il Denver Art Museum e il Denver Performing Arts Complex alle gallerie d’avanguardia del River North (RiNo) Art District.
La reputazione culinaria di Denver sta crescendo rapidamente, con ristoranti stellati e chef innovativi che stanno trasformando il panorama gastronomico locale. Sia che stiate gustando un cocktail artigianale su un rooftopo assaporando un mix di sapori internazionali in un ristorante moderno, la cultura gastronomica della città è raffinata ed accessibile.

La natura chiama a pochi minuti dal downtown cittadino. Escursioni in giornata sulle montagne offrono la possibilità di camminare, sciare o semplicemente godersi il panorama. E con gli sport professionistici, i festival stagionali e le attrazioni adatte alle famiglie come il Denver Zoo e il Red Rocks Park &Amphitheatre, c’è sempre qualcosa da scoprire.
Per i visitatori italiani, Denver è una città accogliente ma anche rilassata e coinvolgente – una destinazione perfetta in tutte le stagioni dove lo spirito dell’avventura incontra un’ospitalità genuina.