14 C
Milano
venerdì, Novembre 14, 2025

Numa group si fa in due: nasce Native by Numa

Il NUMA Group, la principale piattaforma di ospitalità completamente digitalizzata in Europa, da oggi la sua nuova strategia multibrand per accelerare l’espansione.
NUMA, già affermato e di successo, sarà il marchio principale, cui si aggiunge e il brand premium Native by Numa.
Questa mossa strategica fa seguito alla riuscita acquisizione e integrazione di Native Places nel Regno Unito, concepita per soddisfare una gamma più ampia di viaggiatori moderni nei luoghi più interessanti d’Europa.

Numa
NUMA Bloomsbury esterno

L’introduzione di questa strategia multimarca consente al Gruppo di servire diversi segmenti di mercato con offerte su misura. Il brand principale NUMA continua a offrire la sua esperienza distintiva, basata sulla tecnologia, comoda ed efficiente, ai viaggiatori moderni e esperti di tecnologia, concentrandosi sulla fornitura di hotel e appartamenti dal design elegante in posizioni urbane privilegiate, con un percorso completamente digitale che offre libertà e flessibilità agli ospiti.

Numa Group si fa in due

Il nuovo brand Native by Numa si posiziona come il ramo lifestyle di lusso del gruppo, pensato per ospiti esigenti che cercano qualcosa di più di un semplice posto dove soggiornare. Combina un’ospitalità di alto livello, spazi dal design accattivante ed esperienze locali, curate con la tecnologia proprietaria smart del Gruppo NUMA e servizi efficienti, in termini di costi.

Forte della sua consistente presenza in Europa, NUMA Group sta attivamente espandendo il marchio Native by Numa in diverse città europee chiave. Il gruppo ha individuato alcune località urbane di prim’ordine a Roma, Parigi, Zurigo, Nizza, Napoli, Dublino, Atene e Vienna come obiettivi strategici per la prossima fase di crescita del marchio.

NUMA group

La strategia di espansione di Native by Numa è specificamente progettata per attrarre gli investitori istituzionali, puntando su proprietà da 80 a 300 unità in posizioni urbane privilegiate e ricercate. Questo approccio si concentra sull’abbinamento di un prodotto super-premium con un’esperienza ospite eccezionale, sfruttando il collaudato modello operativo digitale snello di NUMA Group.

Alla base di questa espansione multi-brand la solida piattaforma tecnologica scalabile di NUMA. Il gruppo gestisce 10.000 unità firmate e attive in 42 città di 15 paesi, con un patrimonio gestito di oltre 2,5 miliardi di euro. La piattaforma completamente digitale e basata sull’intelligenza artificiale di NUMA automatizza fino al 90% dell’esperienza degli ospiti e dei processi operativi, portando a margini GOP leader del settore del 55-60% e a una maggiore redditività per i partner real estate. Questa eccellenza operativa consente sia al brand NUMA sia a Native by Numa di crescere in modo efficiente, offrendo al contempo esperienze eccezionali agli ospiti.

Numa
Christian Gaiser

«Il lancio della nostra strategia multibrand, con ”Native by Numa” come nostra nuova offerta premium, segna un momento cruciale per NUMA Group. Riflette la nostra profonda comprensione delle esigenze in continua evoluzione del viaggiatore moderno. Stiamo dimostrando che è possibile unire un servizio di altissimo livello e un’esperienza unica e autentica con la potenza e l’efficienza di una piattaforma tecnologica proprietaria. commenta Christian Gaiser, CEO di NUMA Group SE

“Native by Numa” ci permette di sfruttare appieno il potenziale di proprietà uniche in località europee di prim’ordine, offrendo agli ospiti soggiorni indimenticabili e fornendo ai nostri partner immobiliari una classe di attività ottimizzata e ad alte prestazioni. Stiamo rispondendo alla forte richiesta dei nostri partner immobiliari di portare questo concetto a livello globale, a partire dall’Europa, e siamo entusiasti di annunciare che abbiamo già firmato il nostro primo accordo in Spagna. Questo è il futuro dell’ospitalità: tecnologico, all’avanguardia nel design e profondamente umano».

Numa
Olivia Immesi

«Il lancio di Native by Numa in tutta Europa è la prova della potenza della combinazione tra un’ospitalità autentica e di alto livello e una tecnologia intelligente e scalabile – aggiunge Olivia Immesi, CEO di Native Places – Ci siamo sempre dedicati alla creazione di spazi con un’anima, radicati nei quartieri locali. Ora, grazie alla piattaforma di ospitalità digitale di NUMA, possiamo migliorare ulteriormente l’esperienza degli ospiti offrendo al contempo un’efficienza operativa superiore. Questo è il futuro dell’ospitalità boutique: progettata con cura, profondamente personale e gestita in modo intelligente per il viaggiatore moderno». 

Il marchio, che gode già di un forte riconoscimento nel Regno Unito, espanderà la propria presenza in località prestigiose in tutta Europa, puntando su proprietà dal carattere unico in linea con la sua promessa di “rimanere originali”. Native by Numa ha attualmente un portfolio di 20 proprietà e 1.000 unità firmate in 5 città del Regno Unito e ha già firmato una proprietà in Spagna con un partner.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni professionali su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

- Advertisement -

Latest Articles