Norwegian Aqua salperà da Miami per crociere di sette giorni nei Caraibi fino ad aprile 2026, includendo una tappa all’isola privata esclusiva della compagnia, Great Stirrup Cay
Norwegian Aqua è arivata nel suo nuovo homeport di Miami, aprendo così la stagione invernale di crociere nei Caraibi, che includeranno soste presso l’isola privata esclusiva della Compagnia, Great Stirrup Cay.
Dopo la sua prima stagione di crociere a Bermuda con partenza da New York City, Norwegian Aqua offrirà agli ospiti la possibilità di imbarcarsi in una serie di itinerari all’insegna del sole e del divertimento nei Caraibi e alle Bahamas, con partenze da Miami fino ad aprile 2026.
Gli itinerari da sogno di Norwegian Aqua
Norwegian Aqua effettuerà crociere di sette giorni nei Caraibi con partenza da Miami, toccando paradisi come Puerto Plata (Repubblica Dominicana), St. Thomas (Isole Vergini Americane), Tortola (Isole Vergini Britanniche) e Great Stirrup Cay. Entro la fine del 2025, quest’ultima vanterà un nuovo molo, una piscina riscaldata di 2.600 metri quadrati con bar a bordo vasca e un’area giochi d’acqua per bambini, pensata per intrattenere avventurieri di tutte le età. La nave tornerà a Miami da ottobre 2026 ad aprile 2027 per nuovi itinerari nei Caraibi orientali e occidentali, che includeranno una sosta a Great Stirrup Cay, dove sarà possibile visitare il nuovissimo Great Tides Waterpark, un parco acquatico di quasi 2,5 ettari la cui apertura è prevista per l’estate 2026.

“Siamo entusiasti di accogliere la Norwegian Aqua nel suo nuovo porto di base a Miami, la città dove NCL è nata e continua a svolgere un ruolo fondamentale nella nostra storia, ospitando ancora oggi il nostro quartier generale”, ha dichiarato Harry Sommer, President e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. “Essendo la nostra nave più recente a Miami, questo è il momento perfetto per prenotare la prossima vacanza tropicale nei Caraibi e alle Bahamas: un’esperienza che combina attività a bordo emozionanti e rilassanti per tutta la famiglia, con visite a destinazioni meravigliose – tra cui la nostra isola privata alle Bahamas, Great Stirrup Cay.”
Norwegian Aqua, una nave per tutte le età
Con un incremento complessivo del 10% in dimensioni e capacità rispetto alle navi gemelle Norwegian Prima® e Norwegian Viva®, la Norwegian Aqua offre esperienze e attività per ospiti di tutte le età. L’offerta di esperienze è sempre più ampia e coinvolgente. A dispetto della sua stazza (Norwegian Aqua può ospitare 3.571 passeggeri e 1597 membri dell’equipaggio), le opportunità a bordo, dal cibo al divertimento, dalla spa al fitness, sono declinate in modo così differente da creare atmosfere e stili diversi.

Se si viaggia da soli
Si viaggia soli? Niente paura: sono 73 le cabine pensate per i crocieristi che non hanno compagnia. Suddivise in tre categorie ispondono a diversi budget di spesa: Solo Inside, Solo Oceanview e Solo Balcony. A parte la presenza di una Solo Lounge dedicata e riservata, dove ci si può preparare un espresso, bere una birra, chiacchierare e socializzare con altri solo traveller, l’altro grande benefit è la tariffa, inferiore rispetto a quella che si pagherebbe se si occupasse da soli una cabina per due persone. L’era del supplemento singola sta finalmente finendo. Viaggiare da soli è oggi sempre più diffuso. Design minimalista, domotica all’avanguardia e spazi funzionali sono pensati per un crocierista giovane. Solo chi acquista questo format può accedere alla Solo Lounge.
The Haven, la crociera in prima classe
Allo stesso modo, solo chi sceglie una delle nove tipologie di suite di The Haven può accedere a questo club che, suddiviso su sette ponti, è una specie di nave nella nave, una prima classe di altri tempi: suite di design (con diversi pezzi italiani, da Floss a OLuce a Fontana Arte), maggiordomo 24 ore, lounge, piscina a sfioro e ristorante riservati.
Gli spazi sono generosi anche nelle suite e nelle cabine, suddivise in cinque categorie. Da sottolineare: i bagni dispongono di docce molto ampie. All’aperto, i ponti che si tramutano in beach club, tra piscine a sfioro, vasche idromassaggio, bar dj-set, e diventano passeggiate come lungo Ocean Boulevard, con i ristoranti che vi si affacciano proprio come su un elegante lungo mare e Ocean View, una passerella di vetro che permette di “camminare” sull’Oceano, sospesi tra cielo e acqua come in volo. Si vola ma con un piglio più adrenalinico su Slidercoaster, mega incrocio tra una montagna russa e uno scivolo toboga, un’esclusiva di Aqua.
Divertirsi a tavola
Il buffet, un tempo regno ambito dei crocieristi, mantiene la sua importanza ma concede spazio anche a ristoranti di specialità e à la carte, che consentono di vivere esperienze più personali e “instagrammabili”. Così la scelta su Aqua conta diversi ristoranti che consentono di viaggiare attraverso i sapori del mondo a bordo: Sukhothai, primo ristorante thailandese navigante; Onda by Scarpetta, italiano; Le bistro, francese; Palomar, specialista in pesce; Nama Sushi, sushi creativo; Cagney’s Steakhouse, tempio della carne; Hasuki, asiatico e Los Lobos, messicano. Ai quali si aggiungono i ristoranti complementary tra i quali spicca l’elegante Hudson’s con vista cielo terra sul mare a 270 gradi.

Tra scivoli e discoteche
La nave vanta gli scivoli più lunghi e veloci al mondo in mare: l’Aqua Slidecoaster, la prima attrazione ibrida al mondo tra montagne russe e scivolo d’acqua, che spinge gli ospiti lungo due percorsi distinti su tre ponti. Grazie ai due scivoli paralleli, è possibile vivere esperienze completamente diverse nella stessa attrazione unica al mondo. Tra le altre novità a bordo, il Glow Court è un complesso sportivo digitale interattivo con pavimento a LED che di giorno offre giochi e attività e di sera si trasforma in una discoteca. L’Aqua Game Zone propone un’area arcade per famiglie con esperienze di realtà virtuale e giochi classici come Ms. Pac-Man, Mario Brothers e Duck Pin Bowling. Gli ospiti più attivi potranno divertirsi anche nel complesso outdoor The Stadium, sullo scivolo a secco di dieci piani The Drop, o al Bull’s Eye Bar, dove giocare a freccette interattive sorseggiando un cocktail o una birra.
Chi cerca relax potrà invece godere del Vibe Beach Club, un’area esclusiva per soli adulti con ampi lettini e cabine private con vista oceano, o del Mandara Spa & Salon, che offre trattamenti rigeneranti, saune rilassanti e servizi dedicati al benessere. L’ampio ponte piscina, arricchito da lettini e day bed, è ideale per distendersi sotto il sole caraibico.
Impossibile annoiarsi
A bordo sono presenti 17 ristoranti e 18 bar e lounge, e l’offerta di intrattenimento include produzioni immersive come “Revolution: A Celebration of Prince”, un tributo alle più grandi hit del leggendario artista, e “Elements: The World Expanded”, uno spettacolo visivamente straordinario che combina acrobazie, magia e i quattro elementi – terra, aria, fuoco e acqua. Completano il programma esperienze interattive come “The Price is Right LIVE” e molto altro.
I programi di upgrade
Chi desidera prenotare una crociera a bordo della Norwegian Aqua o di un’altra nave NCL può approfittare dei programmi di upgrade, che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo in mare, con open bar illimitato con marchi premium come Casamigos, Woodford Reserve e Grey Goose, crediti per ristoranti di specialità, Wi-Fi ad alta velocità e un credito di 50 dollari per escursione a terra in ogni porto. Sono inoltre disponibili offerte aggiuntive, tra cui volo gratuito per il secondo ospite e bambini gratis su crociere selezionate.
Info: www.ncl.com















