Allo Steigenberger Hotel Terme, firmato Matteo Thun, benessere e natura si uniscono alle Alpi in un’esaltante atmosfera cittadina per soggiorni famiglia.
Clima mite e aria pura di montagna, un connubio che incontra la gioia di vivere della soleggiata Merano (Bz). Temperature mediterranee tutto l’anno e la primavera che qui arriva qualche giorno prima, grazie alla particolare conformazione e ubicazione del territorio. Questa cittadina, meta di villeggiatura per eccellenza in Alto Adige, è ora una destinazione per soggiorni declinati al benessere, in un ambiente moderno e di design come quello dello Steigenberger Hotel Terme. Un proprio centro benessere con la SPA World Luxury di 1250 mq e la novità del wellness coach, oltre all’accesso diretto alle Terme. Una località lifestyle, dove è possibile anche fare salutari camminate o percorsi più impegnativi, coniugando natura e sport, ai piaceri che offre una cittadina.
Le vacanze con la famiglia nelle montagne attorno a Merano iniziano con una nuova avventura. Si tratta della Taser-Alm a Schenna, una delle escursioni più adatte a genitori e bimbi, lontano soltanto 7 km dall’hotel. Eccitanti le sensazioni che si provano affrontando il "percorso delle corde alte" che è puro divertimento assicurato! I piccoli ospiti saranno entusiasti del parco giochi, del piccolo zoo e sopratutto del villaggio indiano. Ma è appunto il percorso delle corde alte, che arrivano ad un’altezza fino a 15 m, la vera emozionante attrattiva. Fissate agli alberi, corrono funi metalliche che sostengono ponti sospesi costruiti con cavi, che uniti a semplici corde, formano un percorso con vari ostacoli da affrontare sospesi. Seguendo gli accorgimenti tecnici di sicurezza, si vive un’esperienza unica, in cui tutta la famiglia si diverte.
Lo Steigenberger Hotel Terme Merano è stato realizzato rispettando i canoni dell’architettura del 19° secolo che lo circonda, in perfetta armonia con l’estetica della cittadina. Al suo interno, accessori dai colori vivaci abbinati a legno e pietra, tappeti in pelle di mucca e corna di cervo come lampadari, si sposano con colori come l’oro, il bordeaux e il verde mela. Gran parte dei complementi d’arredo sono stati disegnati appositamente per l’hotel, rendendolo un vero e proprio monumento del design contemporaneo. La struttura dispone di 115 camere e di 24 suite, del centro benessere Spa World Luxury di 1.250 mq con piscina interna ed esterna immersa in un esclusivo giardino, di accesso diretto all’adiacente complesso termale, dei ristoranti gourmet "Olivi" e " Fine Dining Restaurant Wolkenstein" con la sua cucina a vista e infine cocktail bar "Piazza", Smokers Club e la Terrazza dei Cedri.
Kids & More è la formula che lo Steigenberger Hotel Terme Merano ha adottato per trasformarsi nel luogo ideale per le vacanze di tutta la famiglia. Camere extra grandi con porta comunicante, una piscina, un campo giochi e il collegamento diretto alle Terme entusiasmano gli ospiti gia’ dal giorno del loro arrivo. Queste le riduzioni bambini che vengono applicate:
Bambini fino ai 6 anni dormono in camera con i genitori gratis, Bambini dai 7 ai 16 anni riduzione del 50%.
Riduzione del 40% del prezzo per prenotazione camera doppia extra per bambini (max. 2 bambini fino a 12 anni), 13 ai 16 anni riduzione del 20%.
Riduzioni anche per i genitori single in camera con bambini: fino ai 12 anni riduzione del 40%, dai 13 ai 16 anni del 20%.
Prezzi soggiorno adulti a partire da 206 euro per due notti comprensivi di pernottamento, colazione, accesso alla SPA e alle Terme.
Informazioni:
Steigenberger Hotel Terme Merano – www.meran.steigenberger.it – E-mail:meran@steigenberger.it – Tel. 0473/259.000 – Fax 0473/259.099
Ufficio Stampa:
Pizzinini Scolari ComunicAzione – www.pizzininiscolari.com
Antonio Lodovico Scolari – E-mail:antonio.scolari@pizzininiscolari.com – Cell. 338/4033738
Christian Pizzinini – E-mail:christian.pizzinini@pizzininiscolari.com – Cell. 338/8543309