28.9 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Natale 2013: torna di moda il viaggio organizzato

 

Secondo i dati eDreams crescono del 10% le ricerche, sul portale online, delle vacanze all inclusive e delle crociere
 

Milano, 02-12-2013. Dopo anni in cui gli etraveller sono diventati sempre di più una vera e propria "agenzia di viaggi fai da te", organizzando il viaggio in ogni sua fase grazie al PC, smartphone e tablet – incrociando voli, noleggio auto e hotel – per queste vacanze di Natale, secondo i dati elaborati da eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, torna di moda il viaggio organizzato.
Crescono infatti del 10% le ricerche di vacanze (all inclusive) e delle crociere, su www.edreams.it. Si prenota sempre via internet, ma si sceglie il prodotto finito, puntando sempre al risparmio. Molto utilizzata anche la formula roulette: si compra un pacchetto vacanza e si sceglie la categoria dell’albergo (ad esempio 4 stelle), ma non si conosce esattamente quale saranno le strutture in cui si alloggerà, sono però garantiti la categoria e i confort scelti al momento dell’acquisto.
Mediamente per una vacanza in periodo natalizio si spendono circa 1300 euro a persona, per una media di 8 giorni. Per risparmiare e trovare delle offerte convenienti si prenota 2 mesi prima, e si parte generalmente in 2.
Le mete preferite per il prossimo Natale/Capodanno sono le Canarie, il Mar Rosso e destinazioni più lontane come Zanzibar e Cuba.
Per i voli, invece, le mete a lungo raggio più prenotate sono New York, Istanbul, Bangkok, Miami e Dubai, con una spesa media di 710 euro.
Per quanto riguarda i voli a medio e corto raggio le capitali europee sono sempre le destinazioni preferite per chi vuol fare un break di pochi giorni (tipicamente 3): Londra, Parigi e Amsterdam sono in vetta, con una spesa media di 150 euro per un volo di andata e ritorno.
"Dai nostri dati – dichiara Angelo Ghigliano, Country Manager eDreams Italia – risulta che in previsione delle prossime festività natalizie le ricerche sul nostro portale del prodotto crociere sono aumentate del 10%, le rotte preferite dai nostri clienti sono quelle del Mediterraneo (Grecia e Baleari in testa) le Canarie e Caraibi. La spesa media è di circa 1200 euro a persona".
eDreams è l’agenzia di viaggi online leader in Italia e una delle principali in Europa. Offre i voli di oltre 100 compagnie aeree su 60.000 tratte diverse e più di 240.000 hotel in 40.000 località di tutto il mondo, oltre a pacchetti vacanza e autonoleggio. Attualmente eDreams offre i propri servizi in 30 Paesi: Spagna, Grecia, Italia, Francia, Portogallo, Germania, Regno Unito, Australia, Brasile, Canada, Messico, Cile, India, Perù, Venezuela, Argentina, Colombia, Svizzera, Turchia, Stati Uniti, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Sud Africa, Nuova Zelanda, Indonesia, Filippine, Egitto, Marocco, Thailandia, e il mercato globale in lingua inglese. L’obiettivo di eDreams è aiutare il cliente a trovare il viaggio che desidera, al prezzo più economico, tra tutte le offerte dei fornitori di servizi turistici. Inoltre il cliente viene aiutato a risolvere qualunque eventuale problema, dal momento della prenotazione al momento del viaggio. Per ulteriori informazioni www.edreams.it.

 

 

Ufficio Stampa eDreams Daniela Chirabino – daniela.chirabino@odigeo.com T. 02 67.37.37.217 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles