3.2 C
Milano
domenica, Dicembre 8, 2024

MSC CROCIERE LANCIA IL PROPRIO CANALE DEDICATO SU YOUTUBE


Su "www.youtube.com/msccruises" è possibile vivere una vacanza infinita

Napoli, 28 gennaio 2013 – MSC Crociere ha lanciato su YouTube il proprio canale dedicato, un contenitore di immagini e video ufficiali per ispirare e trasmettere ai viaggiatori di tutto il mondo la propria visione mediterranea della vita.

L’iniziativa è una tappa fondamentale del progetto di crescita in ambito social e online MSC Crociere, che già vanta oltre un milione di fan sul profilo Facebook.

Il nuovo canale "www.youtube.com/msccruises" si presenta come un luogo ideale dove vivere in anteprima lo stile unico di una vacanza a bordo di una nave da crociera MSC ed è rivolto sia ai crocieristi affezionati al marchio della Compagnia, sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle crociere. Un’opportunità dunque per entrare in contatto con una nuova realtà, conoscerne i suoi valori portanti, quelli della sua regione di appartenenza, il Mediterraneo, e dei suoi abitanti: autenticità, umanità e calore.

Il canale di YouTube è stato ideato e sviluppato con un design accattivante e intuitivo che consente reperire con estrema facilità i contenuti video, che attraverso energia, entusiasmo e informalità, comunicano tutte qualità che contraddistinguono una crociera MSC. Un canale globale pensato per raggiungere gli internauti di tutto il pianeta attraverso immagini e video narrati e raccontati in diversi idiomi.

C’è quindi spazio per i filmati di presentazione delle navi della flotta, ma anche per i video sulle destinazioni degli itinerari MSC, sulle attrezzature sportive e tutti gli altri servizi disponibili a bordo.

In evidenza nel canale, naturalmente, anche il nuovissimo spot tv, in onda dal 20 gennaio scorso su tutte le emittenti televisive nazionali italiane, che mostra una giornata-tipo di una crociera MSC, ponendo un accento particolare su quattro valori chiave di un’esperienza memorabile: la scoperta, l’arte del mangiare, il valore del tempo e la socialità. Proprio su questi concetti chiave le immagini, come il tempo nella realtà, vengono rallentate in alcuni passaggi per sottolineare come i momenti trascorsi in crociera vadano assaporati lentamente, rafforzando la filosofia di vita scelta da MSC Crociere, ovvero che "la vita va misurata in momenti, non in minuti". Per scoprire come e dove sono state girate le scene del nuovo spot, è stato messo online anche il making-of che mostra il dietro le quinte e i retroscena durante le riprese a bordo e a terra.

Con il nuovo canale della Compagnia su YouTube, una crociera diventa infinita in quanto i viaggiatori possono pregustare l’esperienza già da molto tempo prima di salire a bordo, per continuare a farlo anche dopo esser tornati alla vita di tutti i giorni.

MSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani – possiede una flotta composta da navi moderne ed eleganti che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Divina (varata il 26 maggio 2012), MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica. A marzo 2013 entrerà a far parte della flotta anche MSC Preziosa, quarta nave della classe Fantasia. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le "6 Golden Pearls" dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles