17.1 C
Milano
lunedì, Maggio 12, 2025

Minor Hotels: il brand NH Collection fa rotta verso il Paraguay

Minor Hotels: il brand NH Collection fa rotta verso il Paraguay e Oceano Indiano, esplora una nuova destinazione. annuncia il suo debutto in Paraguay con l’apertura del nuovo hotel NH Collection ad Asunción.
La nuova struttura, parte di un ambizioso progetto sorgerà all’interno di un prestigioso complesso ad uso misto, destinato a diventare un’icona architettonica e un punto di riferimento per la città.

Minor Hotels

Avenida Santa Teresa, a 400 metri dall’incrocio con Avenida Aviadores del Chaco, una delle arterie più importanti e dinamiche della capitale paraguaiana sarà l’hotspot in edificio di oltre 70 piani, destinato a diventare l’edificio più alto di Asunción e il quarto più alto del Sud America, ed includerà residence, uffici, spazi commerciali e parcheggi, dando vita ad un ecosistema urbano di livello internazionale che valorizzerà in maniera inequivocabile e proiettata verso il futuro, la città.

L’apertura è prevista per il 2029 e disporrà di 80 camere, gestita dal brand NH Collection, nel segmento upper-upscale, offrendo un’ospitalità premium caratterizzata da un design e standard di servizio d’eccellenza, in perfetta sintonia con la strategia di espansione globale del brand.
I destinatari dei servizi dell’albergo saranno viaggiatori d’affari come quelli di piacere, grazie ad una infrastruttura upscale che includerà: una spa, una piscina, un ristorante e bar, una terrazza, un eliporto e sale meeting, consolidandosi come punto di riferimento nella regione.

Minor Hotels

L’hotel sarà realizzato in collaborazione con Grupo Petra, una delle principali realtà immobiliari del Paraguay, nota per l’eccellenza nella costruzione e per la realizzazione di progetti innovativi di alto livello. L’investimento complessivo è stimato tra gli 8 e i 12 milioni di dollari e si prevede che creerà 35-40 posti di lavoro diretti, contribuendo così al rafforzamento dell’economia e del turismo della città.

Minor Hotels
Gonzalo Aguilar

«Siamo certi che, insieme a Grupo Petra, renderemo questo hotel un punto di riferimento della città di Asunción, caratterizzata da enorme dinamismo e potenziale di crescita – ha dichiarato Gonzalo Aguilar, CEO di Minor Hotels Europe & Americas – L’arrivo di NH Collection rappresenta un impegno strategico per espandere la nostra presenza in Paraguay, con un prodotto distintivo che eleverà il livello dell’offerta alberghiera nel paese. Questo hotel non solo diventerà un’icona architettonica, ma rappresenterà anche un nuovo capitolo nell’esperienza turistica della città».

L’investimento di Minor Hotels e il suo ingresso strategico in Paraguay derivano da un’attenta analisi di mercato che evidenzia una crescita costante nel turismo business e leisure, accompagnata dall’aumento della domanda di hotel nelle categorie upscale e premium. Inoltre, Asunción si è affermata come una destinazione chiave per eventi e congressi, un aspetto che rafforza ulteriormente l’opportunità di accogliere un brand prestigioso come NH Collection.

NH Collection Asunción segna l’ingresso di Minor Hotels in Paraguay, mentre il gruppo continua a esplorare nuove opportunità nelle città secondarie del paese. Allo stesso tempo, Minor Hotels prosegue la sua strategia di crescita in America Latina, con un focus su mercati chiave come Cile, Argentina e Perù, oltre che su destinazioni consolidate nella regione.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles