11.6 C
Milano
lunedì, Aprile 21, 2025

Minor Hotels debutta con NH Hotels & Resorts a Copenhagen

Con più di 560 alberghi e resort in 58 paesi, Minor Hotels, gruppo alberghiero globale presente in Asia Pacifica, Medio Oriente, Europa, America, Africa e Oceano Indiano, debutta a Copenhagen, con una struttura a marchio NH città in cui il gruppo è già presente, con l’hotel a cinque stelle NH Collection Copenhagen.

MINOR HOTELS

Il nuovo hotel è stato ufficialmente aggiunto al portfolio di Minor Hotels il 10 aprile ricoprendo un ruolo chiave nella vita culturale della città grazie alla posizione privilegiata, a fianco della stazione centrale nel dinamico quartiere di Vesterbro, vicino ai celebri Giardini di Tivoli, una delle aree più contempranee della capitale danese.

L’edificio datato 1892 è stato recentemente sottoposto ad un attento restauro che ne ha preservato il fascino autentico; dispone di 162 camere, un ristorante, due bar, un rooftop bar con una vista panoramica sulla città, spazi per eventi, una palestra, uno spazio dedicato allo yoga e un suggestivo cortile interno con una moderna struttura in vetro.

Minor Hotels
Gonzalo Aguilar

«Siamo entusiasti che CapMan abbia scelto il brand NH per questo prestigioso progetto e siamo orgogliosi che il nostro brand debutti in una città dove abbiamo già una presenza consolidata grazie a NH Collection Copenhagen – spiega Gonzalo Aguilar, ceo di Minor Hotels Europe & Americas – Il nuovo hotel rafforzerà maggiormente il nostro posizionamento nei paesi nordici, mercato strategico per il gruppo, dove operiamo anche con NH Collection Helsinki Grand Hansa. Insieme a CapMan, puntiamo a portare i nostri hotel a un nuovo livello di eccellenza e ad aprirci a nuove opportunità.

L’hotel sarà di proprietà di CapMan, uno dei principali asset manager privati dei Paesi Nordici, con una solida esperienza nella gestione di investimenti immobiliari in progetti che spaziano da hotel, uffici, residence, centri logistici e locali commerciali.
Grazie alla recente acquisizione del gruppo Midstar Fastigheter AB, la società ha ampliato il proprio portfolio e attualmente conta 55 hotel nella regione Nordica.

MINOR HOTELS
Thomas Laakso

«Siamo entusiasti di affidare la nostra struttura iconica Grand Joanne, recentemente ristrutturata e situata in una posizione centrale- aggiunge Thomas Laakso, Partner di CapMan Real Estate e Fund Director del fondo CapMan Hotels  – a Minor Hotels, che saprà valorizzarla attraverso il rinomato brand NH Hotels & Resorts. Guardiamo con fiducia a una collaborazione sempre più solida, sia a Copenhagen che in tutto il Nord Europa».

Origini spagnole, espansione internazionale

NH Hotels & Resorts è un brand alberghiero riconosciuto a livello globale che offre un’ospitalità impeccabile e curata nei minimi dettagli. Rivolto sia a viaggiatori business che leisure, il brand si contraddistingue per un eccellente rapporto qualità-prezzo, un servizio di alto livello e tutti i comfort essenziali per rilassarsi, divertirsi o lavorare. Fondato nel 1978 a Pamplona (Spagna), vanta oggi un portfolio di oltre 215 hotel a livello internazionale, presenti nelle principali destinazioni urbane e costiere.

Mnor hotels

Negli ultimi anni, NH Hotels & Resorts ha accelerato la sua espansione globale, aprendo tre nuovi hotel a Parigi e rafforzando in particolare la sua presenza nel mercato asiatico, con ingressi strategici in destinazioni chiave come Thailandia, Cina, Sri Lanka e Maldive.

Minor Hotels:

Minor Hotels è un gruppo alberghiero globale che gestisce oltre 560 hotel, resort e residence in 58 Paesi, portando avanti la sua visione di creare un mondo sempre più interconnesso. In qualità di proprietario, operatore e investitore alberghiero, Minor Hotels soddisfa le esigenze e i desideri dei viaggiatori di tutto il mondo, sempre più attenti e sofisticati, attraverso un portfolio diversificato di otto brand (Anantara, Avani, Elewana, NH, NH Collection, nhow, Oaks e Tivoli) e una serie di business correlati. Minor Hotels sta rapidamente aumentando la sua ambiziosa espansione globale, con l’obiettivo di aggiungere oltre 280 hotel entro la fine del 2027.

Minor hotels

Minor Hotels è membro della Global Hotel Alliance (GHA) e premia i suoi ospiti attraverso un unico programma fedeltà, Minor DISCOVERY, parte di GHA DISCOVERY.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles