Messico in settembre: formazione a Milano, Como, Varese

Il “Mexico” aggiunge altre tre tappe di formazione per il settore agenziale e torna protagonista in Italia con una nuova serie di seminari formativi dedicati agli operatori del settore turistico nel mese di settembre.
I seminari, promossi dalla Camera di Commercio del Messico in Italia, dall’Ambasciata del Messico e dal Consolato Generale di Milano, mirano a consolidare la conoscenza delle diverse destinazioni di un Paese che non smette di stupire per varietà culturale, paesaggistica e gastronomica.

Massimo Ariello, rappresentante della Camera di Commercio Messicana in Italia ne sarà il relatore.
Profondo conoscitore del Paese nordamericano, dove ha lavorato per oltre 30 anni, racconterà un caleidoscopio di realtà che costituiscono l’anima di un paese che tanto piace agli italiani e tanto ha da offrire sotto ogni aspetto: dalla cultura al turismo, dall’archeologia all’avventura, dalla gastronomia al bon vivre.

Messico Mexico
Massimo Ariello durante una presentazone

Nel 2025 ne furono effettuati 11, mentre ad oggi ne sono stati realizzati già 12, cui si aggiungono i tre di settembre a Milano Como e Varese nella tappa conclusiva di settembre.

Le tappe di settembre 2026

Il tour formativo toccherà tre città chiave per il mercato del Centro-Nord Italia, offrendo momenti di approfondimento tecnico e networking attraverso una narrazione supportata da filmati e fotografie per apprendere i segreti di questo meraviglioso “Mexico Magico”, tutti la mattina dalle 10.00 alle 13.00.

Gli eventi si terranno il
21 settembre a Milano dalle ore 9.30 alle ore 13 presso la sede del Socio CaMexItal SACE, sita in via Verziere, 11.
23 settebre a Como dalle ore 9.30 alle ore 13 presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio Como-Lecco, sita in via Giuseppe Parini, 16.
24 settembre a Varese, dalle ore 9.30 alle ore 13 presso la Sala Ferrario di MalpensaFiere (sede della Camera di Commercio Varese), sita in via XI Settembre, 16 – 21052 Busto Arsizio (VA)

Un percorso di continuità 2025 ad oggi

Messico Mexico
Phocourtesy https://mazatlaninteractivo.com.

Il programma México Mágico non è nuovo a queste iniziative. Questo ciclo di seminari segue il successo degli incontri tenutisi nel corso del 2025 che ha visto ben 11 tappe, Reggio Calabria , Salerno, Napoli, Palermo, Catania, Lecce, Brindisi, Bari, Forlì, Ferrara e Bologna.

La figura di Massimo Ariello è stata fondamentale per delineare le nuove strategie di promozione turistica verso il mercato italiano, sottolineando l’importanza della formazione degli agenti di viaggio per trasmettere l’autenticità del prodotto Messico, al di là dei circuiti più battuti.

Il passaggio di testimone da quelle del 2025 alle nuove tappe di Milano, Como e Varese conferma la volontà delle istituzioni messicane di mantenere un dialogo costante con il territorio italiano, fornendo strumenti aggiornati per vendere la destinazione con competenza e passione.

La cattedrale di Santo Domingo a Oaxaca

Perché partecipare?

ISCRIZIONE ENTRO 18 settembre italia@mecainter.com

Questi seminari rappresentano una risorsa preziosa per:
Aggiornamento: Scoprire nuove rotte, dai “villaggi magici” (Pueblos Mágicos) alle aree meno note della Penisola dello Yucatán e del Chiapas.
Networking: Entrare in contatto diretto con la Camera di Commercio e le autorità consolari.
Professionalità: Ricevere materiali e insight necessari per costruire pacchetti di viaggio su misura che rispondano alle moderne esigenze di sostenibilità ed esperienzialità.

Related Articles

- Advertisement -

Ultimi articoli