4 C
Milano
martedì, Dicembre 3, 2024

MERANO WINEFESTIVAL CON IDENTITA’ GOLOSE A EATALY PER IL

Dal 17 al 19 Maggio Roma diventerà la capitale del buon gusto con il Roma Food&Wine Festival, la prima edizione di una kermesse che vedrà protagonisti i grandi attori italiani nella promozione dell’eccellenza enogastronomica: Merano Winefestival, Identità Golose, Eataly.

Una tre giorni da vivere intensamente nella culla del Made in Italy gastronomico, Eataly, in cui cucina e cantina si incontreranno per raccontare il meglio della nostra produzione. 60 i vignaioli selezionati da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano WineFestival, che offriranno in degustazione tre fra le loro migliori etichette e che in alcuni casi sarà anche possibile acquistare al momento, e 20 gli Chef scelti da Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose, per 5 piatti da interpretare tra passato, presente e futuro.

Grandi vini e grandi Chef per un Festival all’insegna del gusto e della qualità in cui, alla degustazione ai banchi di assaggio si affiancheranno curiose verticali di vini italiani autoctoni sconosciuti, di vini naturali e di grandi vini internazionali, organizzate e guidate da Ian Domenico D’Agata, grande esperto di vini italiani e internazionali e da Helmuth Köcher che da anni collaborano per offrire agli appassionati di vino incontri di grande valore e prestigio. Da venerdì a domenica due grandi appuntamenti alle 16.00 e alle 19.00 in cui, al costo di 40 euro, si potranno approfondire in degustazioni tematiche vitigni noti come il Sangiovese o meno noti come il Grero, capire la nuova tendenza che premia le produzioni naturali, "organic" o biodinamiche.
Merano WineFestival ormai da 9 anni monitora l’evoluzione di questo scenario dedicando una giornata della propria rassegna annuale ai vini biologi e biodinamici, in considerazione anche delle numerose cantine che, a partire dall’Alto Adige, si stanno convertendo al naturale.
Com’è per le produzioni di tendenza, Merano WineFestival si connota da sempre come promotore delle eccellenze enologiche, dei terroir e della ricchezza dei profili varietali. Per questo ritorneranno nella prossima edizione di Novembre i CONSORZI, 10 fra gli Enti preposti alla valorizzazione del territorio DOCG e DOP che porteranno in degustazione il meglio delle loro produzioni.
Al Roma Food&Wine Festival cibo e vino in un confronto sempre più serrato per opera di talentuosi Chef e di abili artigiani del gusto, così come a Merano la GOURMETARENA diventerà palcoscenico di performance culinarie e degustazioni di tipicità.
Dalla grande esperienza del Merano WineFestival, dal desiderio di far dialogare due grandi passioni e competenze, i grandi vini e la cucina d’autore, Roma Food&Wine Festival si conferma ancora una volta una scelta di gusto e autenticità per offrire agli appassionati la possibilità di conoscere e gustare il meglio dell’ enogastronomia italiana e non solo.
Costo di ingresso 25 euro.

www.facebook.com/RomaFoodWineFestival
https://twitter.com/romafoodwine

 

 

 

 

Ufficio Stampa: FINESTRINO RP – via S.Egidio 13, Verona – Tel. 045.8050025
Manuela Popolizio (manuela.popolizio@finestrino.it)- Zaira Zanella (zaira.zanella@finestrino.it)

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles