28.5 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

MANI IN PASTA AL FAMILY HOTEL POSTA!


Prima che fervano i preparativi del Natale può tornare utile una mini-vacanza al Family Hotel Posta di Santa Cristina di Val Gardena: bastano pochi giorni per imparare a cucinare i dolci più tipici della pasticceria gardenese. Mamme e bimbi uniti in un’esperienza divertente, da replicare a casa propria per imbandire le tavole natalizie!

 

In cucina fervono i lavori: c’è che affetta le mele e le mette a macerare nel succo di limone per evitare che anneriscano. C’è chi impasta la farina di grano saraceno con burro, zucchero e tuorli d’uovo. E poi c’è chi si diverte a decorare le sagome dei biscotti natalizi con lamelle di mandorle tostate e pezzetti di frutta candita. Mamme e bimbi, riuniti per un’esperienza divertente e formativa, trascorrono i pomeriggi al rientro dalle passeggiate in alta quota imparando a fare i dolci tipici della tradizione gardenese. Strudel, torte di grano saraceno e biscotti natalizi vengono preparati, cotti e degustati nella cucina di Villa Dumbo – l’intera casa allestita nel parco del Family Hotel Posta per i bambini da 3 a 15 anni – sotto la direzione delle tate e di valenti pasticcere di Santa Cristina di Val Gardena. All’interno di Villa Dumbo c’è anche il salottino con i divanetti e i tavolini per colorare in formato mignon; c’è lo studio, dove si fanno corsi di bricolage e attività manuali, e poi c’è la sala giochi, provvista di parete per l’arrampicata, biliardino, calcetto, minigolf, play station formato maxi. Per vedere un film in dolby surround nulla di meglio della sala cinema con almeno quaranta posti a sedere e un grande schermo home theatre. Mentre per scaricare l’adrenalina accumulata durante il giorno c’è un’intera mansarda con tappeti di gomma e pungiball protetti da spondine antiurto.

Per il benessere di genitori e figli c’è anche il nuovo complesso wellness dell’albergo, con tutto l’occorrente per sciogliere le tensioni e restituire benessere al corpo. Una suggestiva biosauna, ambientata in un’antica malga alpina, dove si sprigionano gli aromi del fieno di montagna raccolto a mano. Una sauna finlandese realizzata in legno pregiato per una completa rigenerazione dei tessuti. Un bagno turco alle essenze aromatiche per rendere la pelle morbida e purificata. Una sala fitness con gli attrezzi cardio di ultima generazione per tenere in allenamento corpo e mente. Infine, una piscina interna-esterna per abbandonarsi all’abbraccio dell’acqua, costantemente riscaldata a 32°C.

 

Prezzi dal 07 all’11 dicembre 2011: 430,00 euro a persona
Prezzi dall’11 al 15 dicembre 2011: 400,00 euro a persona
Prezzi dal 15 al 18 dicembre 2011: 430,00 euro a persona
Prezzi dal 18 al 22 dicembre 2011: 430,00 euro a persona
Prezzi dal 18/19 al 25/26 dicembre 2011: 880,00 euro a persona

Bambini (in camera coi genitori) fino a 10 anni non compiuti 70% sconto
Bambini (in camera coi genitori) dai 10 ai 15 anni non compiuti 50% sconto
Bambini (in camera coi genitori) fino ai 3 anni non compiuti GRATIS

Il prezzo include:
-mezza pensione e merenda pomeridiana
-uso gratuito del reparto wellness con piscina, saune e area fitness
-skiguiding giornaliero
-1 escursione con le racchette da neve
-assistenza e animazione al Dumbo Club dalle 9.00 alle 22.00
-buono wellness di 30,00 euro per i trattamenti al centro benessere dell’hotel (valido per tutta la famiglia)

****

Il Family Hotel Posta domina con un profilo nobile e rassicurante, tipico dell’architettura gardenese e testimonianza di un ruolo di primo piano nel trascorso turistico ed economico della cittadina, l’arteria principale di Santa Cristina di Val Gardena, gioiello delle Dolomiti. In una cornice romantica, sorvegliata a vista dalle cime dei Monti Pallidi e popolata di botteghe storiche e suggestive abitazioni di montagna, il Family Hotel Posta consente di raggiungere, ciaspole ai piedi e bastoncini telescopici alla mano, i suggestivi parchi naturali del Puez-Odle e dello Sciliar, noti per la dolcezza del paesaggio e la morbidezza del tappeto erboso. Per tutta la famiglia l’albergo serba un programma veramente nutrito di attività: dalle grigliate in alta montagna alle gite in slitta trainata da cavalli, dalle cavalcate sui pony al corso di botanica introdotto dalle guide naturalistiche del luogo, dai salti nel fieno allo skiguiding e skisafari, passando per i corsi di introduzione al nordic walking con il noleggio dei cardiofrequenzimetri. Il riposo sopraggiunge in 48 camere doppie, triple o quadruple, nella maggior parte provviste di balcone con vista sulle Dolomiti. Molte di esse vantano una camera da letto matrimoniale comunicante con una cameretta dedicata ai bambini, su richiesta sono disponibili il lettino a sponde, il fasciatoio, il babyphone, la vaschetta per il bagnetto e i riduttori wc. La grande gastronomia del Posta sorprenderà infine i palati della propria clientela combinando la raffinatezza delle ricette mediterranee ai sapori gustosi della tradizione altoatesina. Tutti i piatti scaturiscono infatti dall’impiego di ingredienti freschi e naturali, per dare corpo a pietanze leggere ma ricche di vitamine, nutrienti senza appesantire. Da non tralasciare la ricca merenda, preparata quotidianamente con dolci fatti in casa, tanta frutta fresca e Nutella a go-go.

 

Family Hotel Posta****
Str. Dursan 32
S. Cristina – Val Gardena
Tel. (+39) 0471 792 078
www.familyhotelposta.com

CONTATTI PER LA STAMPA:
SinergicaMente Ufficio Stampa
Tel. + 39. 334 84 53 705
www.sinergicamente.it
info@sinergicamente.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles