2.1 C
Milano
sabato, Gennaio 28, 2023

Maldive: Soneva Fushi a misura di bambino

Soneva Fushi propone tante iniziative per i più giovani, a partire dal progetto “Learn to Swim”, dedicato ai bambini maldiviani, fino alle divertenti attività estive pensate per i suoi piccoli ospiti.

Maldive, giugno 2015 – Soneva Fushi, eco-luxury Resort nell’Atollo di Baa, alle Maldive, ha lanciato per il secondo anno consecutivo il programma di responsabilità sociale “Learn To Swim”, dedicato ai piccoli maldiviani, la cui seconda edizione si è conclusa l’8 giugno 2015, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani.

La speciale iniziativa ha avuto l’obiettivo di insegnare a nuotare a 60 bambini maldiviani provenienti dalle vicine isole di Eydhafushi e Maalhos. Nonostante vivano in un paradiso marino, i bambini di queste isole spesso crescono senza mai imparare a nuotare perché l’oceano viene ritenuto pericoloso. Al corso, tenuto dal Team del Soneva Fushi e dalla Maldives Lifeguard Association, hanno preso parte anche otto adulti, che al termine delle lezioni hanno ottenuto la certificazione di istruttori di nuoto.

Le esercitazioni pratiche sono state affiancate da alcune lezioni sull’ecosistema marino, volte a far comprendere a bambini ed adulti come rispettare e prendersi cura di pesci e coralli. Il nuoto diventa quindi non solo una fondamentale e preziosa competenza per la nuova generazione di maldiviani, ma anche un metodo attraverso cui insegnare la straordinaria ricchezza biologica della barriera corallina, che si trova a soli pochi metri dalla riva.

L’iniziativa, ideata in collaborazione con il regista ed esploratore Jon Bowermaster, si è rivelata un successo,
a cui hanno partecipato 130 bambini maldiviani in meno di due anni. Nei prossimi mesi sarà inoltre disponibile un documentario prodotto nel corso del programma “Learn To Swim”, utilizzato come biglietto da visita nei Resort di tutto il mondo per persuadere le strutture a sostenere la causa, attivando progetti simili nelle comunità di riferimento. Il documentario, incentrato sull’insegnamento del nuoto ai bambini, rifletterà, al contempo, sullo stato di salute del mare e della barriera corallina alle Maldive. Il trailer del documentario è già disponibile a questo link.

“Learn To Swim” è una delle tante iniziative del Soneva Fushi dedicate ai più piccoli: quest’estate il Resort propone, come ogni anno, un divertente programma estivo per bambini da 4 a 12 anni, attivo dal 15 maggio al 31 agosto 2015. I piccoli ospiti, sotto la guida attenta del Team del Soneva Fushi, avranno modo di divertirsi con attività emozionanti ed educative, tra cui la creazione di bellissimi giocattoli con materiali riciclabili, l’apprendimento di alcune parole in lingua maldiviana e lezioni di danza locale, come piantare erbe e verdure per creare un orto, gare di sport acquatici, lezioni di cucina e tante altre iniziative.

Dopo una splendida giornata passata tra giochi e attività, i bambini che soggiornano al Soneva Fushi dal 28 luglio al 2 agosto 2015 potranno rilassarsi insieme a mamma e papà assistendo a speciali concerti del violoncellista di fama mondiale Steven Isserlis. Il musicista, ospite del Resort nella settimana tra luglio e agosto, sarà lieto di accompagnare le serate degli ospiti suonando musiche classiche e arie dedicate ai bambini, sullo sfondo di splendide location del Soneva Fushi, tra cui la lingua di sabbia privata davanti al Resort, il bar sull’oceano Bar(a) Bara e il Cinema Paradiso sotto le stelle.

www.soneva.com

******

Per maggiori informazioni, si prega di contattare il rappresentante per l’Italia:

G.E.T. Grace Executive Tourism

Via L.B. Alberti, 5 – 20149 Milano – Italy ph. +39 02 33105477 – fax +39 02 33104534 e-mail get@graceexecutive.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles