Oltre 18,8 milioni di passeggeri provenienti da più di 100 Paesi hanno votato Lufthansa come migliore compagnia aerea transatlantica per il prodotto e la qualità del servizio agli annuali World Airline Awards 2011 di Skytrax, il principale sondaggio mondiale rivolto ai passeggeri nel settore dell’aviazione. Inoltre SWISS, compagnia del Gruppo Lufthansa, è stata nominata migliore compagnia aerea dell’Europa occidentale davanti a Lufthansa e Austrian Airlines.
"Siamo felici che i viaggiatori dall’America all’Europa abbiano ancora una volta riconosciuto il servizio di alta qualità di Lufthansa come il migliore della sua categoria. Questo premio dimostra l’alta considerazione dei nostri clienti nei nostri confronti ed è un riconoscimento dei nostri sforzi per offrire un servizio premium ad un livello costantemente elevato", ha affermato Thomas Eggert, Direttore Generale Lufthansa per l’Italia. "Stiamo continuando ad investire in prodotti e servizi dedicati ai nostri clienti in tutto il mondo, come ad esempio il lancio dell’Airbus A380 da Francoforte, che serve le destinazioni di Miami, San Francisco e New York", ha aggiunto.
Lufthansa non è solo il vettore di A380 leader in Europa, ma anche il primo ad aver collegato con l’A380 San Francisco e gli aeroporti di Miami dal mese di maggio e giugno 2011. L’Airbus A380 è configurato con 526 posti e ospita sul ponte superiore una cabina di First Class completamente nuova, con otto posti a sedere di generose proporzioni, che riflette il concetto di individualità e offre il massimo del comfort e di innovazione tecnica, migliorando ulteriormente l’esperienza di viaggio. Sul ponte superiore si trova anche la pluripremiata cabina Lufthansa di Business Class con 98 posti a sedere. Sul ponte principale è situata la cabina di Economy Class, straordinariamente spaziosa, con 420 posti a sedere per offrire un livello di comfort ai passeggeri senza precedenti.
In qualità di uno dei vettori europei leader al di là dell’Atlantico, Lufthansa serve 21 destinazioni nel Nord America, uno dei più importanti mercati in crescita – 17 negli Stati Uniti e 4 in Canada. Sulle rotte del Nord Atlantico Lufthansa ha reintrodotto FlyNet, la connessione internet wireless a banda larga. Entro la fine di quest’anno il servizio sarà disponibile a bordo della maggior parte dei voli intercontinentali.
Oltre alle destinazioni del Nord America, Lufthansa serve 6 destinazioni in Sud America. Nel mese di ottobre 2010, Lufthansa ha introdotto 5 voli settimanali da Francoforte a Bogotá, operati da un Airbus A340. L’ultima novità del network Lufthansa in Sud America sarà Rio de Janeiro con un nuovo volo diretto da Francoforte, che sarà lanciato il prossimo 30 ottobre 2011. I collegamenti per la seconda città del Brasile dopo San Paolo, saranno operato 5 volte alla settimana con un Airbus A340.
Skytrax
Votati da oltre 18,8 milioni di passeggeri di 100 nazionalità diverse, i World Airline AwardsTM sono il riconoscimento più prestigioso e rispettato per i prodotti e i servizi dell‘intero settore del trasporto aereo mondiale. Il sondaggio è stato eseguito da Skytrax, società di ricerche di mercato, specializzata nel settore aeronautico che conduce questo studio annuale dal 1999. Con 200 compagnie aeree presenti, i premi riflettono i livelli di soddisfazione dei clienti su 38 diversi elementi di prodotti e servizi della compagnia aerea.
Lufthansa
Il Gruppo Lufthansa comprende circa 400 società controllate e collegate. Il trasporto passeggeri è il core business del Gruppo: le compagnie aeree operanti nel settore trasporto passeggeri Lufthansa (tra cui Lufthansa Regional e Lufthansa Italia) sono Austrian Airlines, bmi, SWISS e Germanwings, Brussels Airlines, JetBlue e SunExpress. Nel 2010, le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa hanno trasportato più di 91 milioni di passeggeri, cifra che lo rende il Gruppo leader in Europa. Attraverso gli hub di Vienna Francoforte, Monaco, Londra-Heathrow, Bruxelles e Zurigo, Lufthansa, Austrian Airlines, bmi, Brussels Airlines e SWISS insieme servono 283 destinazioni in 105 Paesi in 4 continenti. La flotta del gruppo attualmente comprende più di 710 aerei – in arrivo un ordine di altri 190, del valore di un totale di 18 miliardi di euro a prezzo di listino e in programma per la consegna tra il 2010 e il 2016. Con gli investimenti in corso per il rinnovo della flotta, il Gruppo è costantemente impegnato a rendere la flotta più efficiente e più rispettosa dell’ambiente. Alla fine del 2010 il Gruppo Lufthansa dava lavoro a circa 117.000 persone. Nel 2010, sono tornati ricavi pari a € 27,3 miliardi di euro.
Per ulteriori informazioni:
Burson-Marsteller s.r.l.
Lara Valenti/Maja Minino
Tel: 02.721431
Fax 02.87.89.60
E-mail: lara.valenti@bm.com
E-mail: maja.minino.ce@bm.com